Nokia nega l’interesse verso Android

3 Dicembre 201249 commenti

Ricorderete il nostro articolo di alcune ore fa nel quale avevamo speranzosamente parlato di un possibile avvicinamento di Nokia ad Android o Linux. Purtroppo tramite un tweet di Doug Dawson, addetto Nokia Media Relation, arriva la smentita ufficiale e le speranze di poter vedere un futuro smartphone Nokia con Android vanno attualmente accantonate. Con un deciso comunicato tramite il cinguettante social network Dawson ha smentito l'assunzione di ingegneri esperti in programmazione Java e C/C++ per software Android.

Ecco il tweet in merito:

A far iniziare tutti questi pensieri è stata un’offerta di lavoro avvistata su LinkedIn in merito ad un posto per “Principal Software Engineer, Embedded Linux Middleware” per supervisionare “embedded Linux device software and hardware drivers for our exciting new products“.

Dato che i maggiori OS mobile basati su Linux sono Android e webOS abbiamo immaginato che potesse essere stato un reale interessamento alla piattaforma.

Ma con questo tweet scopriamo che l’ingegnere ricercato dovrà lavorare al progetto Here di Nokia, cioè Nokia Maps, per altre piattaforme, cioè iOS ed Android, dato che il produttore finlandese avrebbe deciso di sfidare Google nel proprio stesso ecosistema.

Almeno per ora lasciamo perdere l’idea di un Nokia con Android poichè tutti gli impegni sono diretti verso Windows Phone e le nuove promettenti applicazioni.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com