Samsung ed Apple: incontro tra i CEO per trovare un accordo

18 aprile 20128 commenti

Forse, presto, non sentiremo più parlare delle battaglie legali tra Samsung ed Apple. Le violazioni di brevetti e le aule di tribunale potrebbero scomparire tra le nostre pagine perchè il colosso sud-coreano e la società di Cupertino entro i prossimi 90 giorni terranno un incontro per trovare un accordo in modo tale da far finire tutta questa guerra legale. L'incontro si terrà tra i CEO delle due società, ma ciò, ovviamente, non significa che si troverà un accordo pacifico.

Il primo scontro tra Samsung ed Apple avvenne circa 365 giorni fa, quando quest’ultima citò in causa il produttore coreano per plagio a causa del Galaxy S.

Da questo processo ne seguirono molti altri, circa venti, sparsi per tutto il globo e con motivi sempre riguardanti brevetti e plagio, come successo in Germania per il Galaxy Tab 10.1.

Dopo un anno di battaglie, il giudice Lucy Koh ha deciso di organizzare l’incontro tra le due società per poter siglare un pacifico accordo, anche se non essendo nato spontaneamente dalle due società, potrebbe non essere molto semplice.

Il meeting tra Samsung ed Apple dovrà tenersi entro 90 giorni dalla sentenza del giudice Koh, durante il quale sarà presente una magistrato nel ruolo di mediatore.

Precedentemente la società di Cupertino aveva proposto a Samsung un accordo monetario che però non trovò risposta dalle terre coreane, perciò sarà difficile capire come questa lunga storia potrà avere presto una fine. Vi terremo informati su qualsiasi novità.

 

Via

Loading...
  • Ideosforme

    E tutti vissero felici e contenti…

  • VOGLIAMO IL SANGUE!

  • TizioIncognito

    Sembra come quando si era bambini.
    “Su ora vi stringete la mano e fatte la pace”

    • Webbamax

      Quoto.. ma secodo me Apple teme l oriente.. da quando nn c’é il mitico e creativo Steve Jobs (simbolo di Apple) hanno la bussola sfasata..

      • Caronte

         o semplicemente jobs è morto per fortuna e invece di seguire le sue pippe mentali e le sue mestruazioni perenni hanno pensato che è inutile continuare a spendere soldi in causee ed avvocati sbandierando il rettangolo bianco e con poca pace dei fanboys se ne stanno zitti e a cuccia pagando il dovuto

  • Pingback: Samsung ed Apple: incontro tra i CEO per trovare un accordo | buonaguida.com()

  • sedicibit

    Salve a tutti, sono Piercarlo Samsung, capo della omonima azienda. Avete sceso giù il cane?… Cosa non si fa per la crisi…

  • Pingback: Samsung ed Apple: incontro tra i CEO per trovare un accordo | Mandave()