Samsung ed Apple: incontro tra i CEO per trovare un accordo

18 Aprile 20128 commenti

Forse, presto, non sentiremo più parlare delle battaglie legali tra Samsung ed Apple. Le violazioni di brevetti e le aule di tribunale potrebbero scomparire tra le nostre pagine perchè il colosso sud-coreano e la società di Cupertino entro i prossimi 90 giorni terranno un incontro per trovare un accordo in modo tale da far finire tutta questa guerra legale. L'incontro si terrà tra i CEO delle due società, ma ciò, ovviamente, non significa che si troverà un accordo pacifico.

Il primo scontro tra Samsung ed Apple avvenne circa 365 giorni fa, quando quest’ultima citò in causa il produttore coreano per plagio a causa del Galaxy S.

Da questo processo ne seguirono molti altri, circa venti, sparsi per tutto il globo e con motivi sempre riguardanti brevetti e plagio, come successo in Germania per il Galaxy Tab 10.1.

Dopo un anno di battaglie, il giudice Lucy Koh ha deciso di organizzare l’incontro tra le due società per poter siglare un pacifico accordo, anche se non essendo nato spontaneamente dalle due società, potrebbe non essere molto semplice.

Il meeting tra Samsung ed Apple dovrà tenersi entro 90 giorni dalla sentenza del giudice Koh, durante il quale sarà presente una magistrato nel ruolo di mediatore.

Precedentemente la società di Cupertino aveva proposto a Samsung un accordo monetario che però non trovò risposta dalle terre coreane, perciò sarà difficile capire come questa lunga storia potrà avere presto una fine. Vi terremo informati su qualsiasi novità.

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com