Samsung pronto a bloccare la vendita dell’iPhone 5 a causa della rete LTE

21 settembre 201250 commenti
Torniamo a parlare dei due protagonisti della battaglia epica di alcune settimane fa cioè Samsung ed Apple, i quali nuovamente potrebbero presto trovarsi in un'aula di tribunale a causa di un'ennesima violazione di brevetti. Il produttore sud-coreano aveva precedentemente annunciato tale azione legale e puntualmente è pronto a vietare la vendita del nuovo iPhone 5 di Apple a causa della violazione del brevetto riguardante la rete LTE.

Nuovamente Samsung vs Apple ma stavolta a sferrare il primo attacco potrebbe essere il colosso coreano. Come preannunciato, a causa dell’adozione della rete LTE nel nuovo iPhone 5, il colosso di Cupertino potrebbe ricevere il ban delle vendite a causa della violazione di brevetti.

La conferma di tale scontro è ufficialmente arrivata tramite una comunicazione nella quale apprendiamo che l’iPhone 5 potrebbe essere bandito dagli Stati Uniti a causa della violazione di almeno 8 brevetti riguardanti la veloce LTE.

Ecco il comunicato:

“Samsung anticipates that it will file, in the near future, a motion to amend its infringement contentions to add the iPhone 5 as an accused product. On September 12, 2012, Apple announced that it will release the iPhone 5 on September 21, 2012. Based on information currently available, Samsung expects that the iPhone 5 will infringe the asserted Samsung patents-in-suit in the same way as the other accused iPhone models. Samsung plans to file a motion to amend its infringement contentions to address the iPhone 5 as soon as it has had a reasonable opportunity to analyze the device. Because Samsung believes the accused functionality of the iPhone 5 will be similar to the accused functionality of other accused Apple products, Samsung does not believe that amendment of its infringement contentions should affect the case schedule.”

Ancora Samsung non ha la certezza che Apple, nella realizzazione della connettività LTE del nuovo smartphone, abbia violato questi brevetti ma sostiene che la realizzazione in quest’ultimo è identica a quella utilizzata in altri prodotti, come il nuovo iPad.

Il dispositivo dovrà essere analizzato e solamente allora potrà essere fondato tale sospetto. Il produttore californiano ancora non ha risposto a questa comunicazione ma secondo gli avvocati della società sarebbe stato preso di mira il nuovo Android 4.1 Jelly Bean in modo tale da poter provare che alcune funzionalità di base violano proprietà intellettuale brevettate.

Sempre il giudice Koh si occuperà di questo caso e terrà un’audizione mercoledì 26 Settembre per trovare una soluzione.

 

  • Simone

    e intanto apple sta mettendo in piedi un’altra causa per spillare tre miliardi di dollari a samsung… Istintivamente questi due marchi mi fanno sempre piu’ pena…

    • fantax

      a me fa più pena apple… la samsung si sta solo difendendo.. e come il proverbio dice : la miglior difesa è l’attacco ;)

      • elegos

        Fino a quando il giudice Koh deciderà di bloccare le vendite di TUTTI i prodotti smartphone negli USA sia della Apple che della Samsung per “far aumentare il PIL a dispetto dei costi pubblici di cause inutili” :P

    • http://twitter.com/luke_essentio Ex.

      Vero, prima si diceva che samsung e apple erano completamente due cose diverse, adesso mi viene da pensare che siano la stessa azienda

  • dragondevil

    vabbè, ma se apple non vende l’iphone5 venderà gli altri mille telefoni a disposizione…
    ah no, quella è samsung!! ;-)
    e comunque samsung fa benissimo a partire all’attacco, così apple impara a rompere le balls a tutta la concorrenza!!

    • Raad

      tra l’altro un azienda di trasporti è pronta a far causa alle Eppol perchè ha copiato l’orologio di IOS. Tristemente ora le battaglie si combattono nei tribunali, ma non posso che ghignare se penso che questo tipo di confronti li ha “brevettate” Eppol

      • appleniano

        Ma da come scrivi apple si capisce la tua stupidità

        • Crazy Fox

          Senti fanboy, invece d’insultare tenta di capire l’ironia….

    • appleniano

      Uno buono,tu ne compri uno Samsung e dopo un mese ne fa un’altro e il tuo vale già il 50% in meno,sei proprio un furbooooooone

      • appleisTrolling

        è la normale evoluzione tecnologica, al contrario dei dispositivi apple che seguono le capre che il comprano per fare i fighi e quindi DEVONO costare tanto e DEVONO continuare a costare tanto per convincere gli ignoranti (da un punto di vista tecnologico) come te :)

  • Vidal

    Finalmente brava Samsung facciamo causa alla Apple e poi dicono che la Apple non copia ma mi faccia il piacere ora voglio vedere i fanboy delle fogne cosa hanno da dire

    • giuber

      ti prego usa un po di punteggiatura XD non sei mica james joyce che usi il flusso di coscienza XD

      • Luca Bologna

        Vabbè…anche tu con la punteggiatura non scherzi!

  • neximus

    La vendetta è un piatto che si gusta freddo….. ;)

  • kiba

    Samsung é diventata modaiola e spacca b**** come Apple…

    • elegos

      No, semplicemente non sta lì a subire e basta. La Apple ha intaccato un mercato cercando di imporsi con metodi più o meno legali (cominciando con il brevettare cose per nulla nuove o rivoluzionarie (qua la colpa è dell’ufficio brevetti)), cercando a tutti i costi una posizione di predominanza calpestando tutto e tutti.

      Se ti incendiassero la cassetta della posta, come reagiresti? Girandoti dall’altra parte pensando che è stato un incidente?

      • marco fava

        cosa c’entra la cassetta della posta? te sei fatto( di crack )

  • Matteo

    Negli articoli ripeterei le stesse cose ancora una volta in più!

  • Claudio

    allora quello che non ha brevettato l’SMS è stato proprio uno sutpido… poteva avere l’unico telefono al mondo a poterli mandare…? hanno un po rotto le b…. tutti e due, invece di creare nuove tecnologie, si sfidano su quelle vecchie…. mah.

  • salvatore costantino

    un conto è fare causa su una tecnologia come LTE un altro è farne una sugli spigoli arrotondati….

    • AssassinoXI

      E se Apple ha brevettato le reti LTE con i bordi arrotondati?

      • cristian

        Questa mi ha fatto rotolare hahahahahaha

    • Sam Cooper

      Samsung ci aveva già aveva già provato con l’iPhone 4s, sostenendo che esso violasse dei brevetti relativi alla tecnologia 3G.
      Alla fine il tribunale ha dato ragione ad Apple, che ha dimostrato di aver ottenuto tali licenze dal fornitore dei chipset (Qualcomm).

      Ora ci riprovano con il 4G (LTE), sostenendo che l’iPhone 5 e l’iPad 3 violano i brevetti Samsung sul 4G: peccato però che Apple compri anche questi da Qualcomm e, con buona probabilità, avranno concordato anche la fornitura delle licenze.

      Quindi altri soldi per gli avvocati, altro lavoro inutile per i tribunali e altri materiale per gli articolisti di questo (e molti altri) blog!

      MB

    • Maffone

      Si, un po come brevettare la rete 3G!
      Auguri Samsung :-)

  • http://www.facebook.com/EmaBabi Babi EmanuLele

    scusate ma io non ho capito questo passaggio: “Il produttore californiano ancora non ha risposto a questa comunicazione
    ma secondo gli avvocati della società (di quale società? Apple?) sarebbe stato preso di mira (di mira da chi? da Samsung?) il
    nuovo Android 4.1 Jelly Bean in modo tale da poter provare (che centra Jb con IOS?) che alcune funzionalità di base violano proprietà intellettuale brevettate (brevettate da chi?)

    • onsi

      La Apple è californiana, è sempre la Apple a prendere di mira JB, centra per le stesse motivazioni di.tutti gli altri sistemi operativi…..e la prossima volta di aprire bocca fatti una benché minima cultura…

      • crescy93

        Infatti stava chiedendo perché non aveva capito.. Mezzo mondo è ignorante peggio di lui e te la prendi solo perché non da che Apple è californiana? Dai.. Stai soft…

        • http://www.facebook.com/EmaBabi Babi EmanuLele

          Ribadisco che so benissimo che Apple è californiana

      • Technotronic

        Mi sa, che te la devi fare pure te una “benchè minima cultura”…
        Sai perchè? Rispondere da saputi e scrivere da ignoranti, sicuramente non ti da credibilità!
        E comunque ha premesso con un: “scusate ma io non ho capito questo passaggio”. Quindi o te ne stavi zitto o davi una spiegazione da persona civile, ma dubito fortemente, che tu ci possa riuscire.

      • simone

        Lui si dovrà fare una mezza cultura, ma te dovresti leggerti l’articolo. In tutto l’articolo si parla di tecnologie LTE e lo scontro tra Samsung e Apple.
        Poi lo scrivente di punto in bianco senza preamboli tira in ballo la causa che vorrebbe fare Apple a Google per JB.

        e più in generale: quando rispondete, (non siete obbligati) non soffermatevi se c’è una doppia in meno o se non è stata usata la H.
        Rispondete nel merito delle domande
        Grazie

        • http://www.facebook.com/EmaBabi Babi EmanuLele

          Esatto, Simone ha capito perfettamente quello che intendevo. ;-)

      • http://www.facebook.com/EmaBabi Babi EmanuLele

        Ma io lo so che la Apple è californiana, il mio commento era per mettere in evidenza il fatto che l’articolo non è chiaro. Non mi tornava e non mi torna che gli avvocati di Apple si riferiscano (in terza persona) al fatto che sarebbe stato preso di mira JB. Se sei avvocato di Apple allora HAI preso di mira jb perchè viola brevetti di proprietà Apple. Così come è scritto non si capisce, anche perché l’articolo parla di Samsung che fa causa ad Apple e non il contrario. Quindi ribadisco che l’articolo è poco chiaro.
        Ti consiglio anche io di leggere bene i commenti prima di scrivere scemenze

  • funnyboy

    Sapete cosa porta tutto questo ha un futuro aumento sostanzioso dei prezzi dei nostri cellulari

    • fantax

      Nulla di preoccupante.. basta non comprarli. :)

      Posso solo aggiungere che ho comprato il galaxy s3.. e per almeno 2 anni non vedranno un picco da me ;)

    • kimera_76

      Per questo motivo ho comprato il Meizu MX e attendo l’uscita dell’ OPPO FINDER 5! e dopo tutti a spasso!

  • andrea

    È vero che la apple è stata la prima a rompere le balls e si merita questo, ma la samsung adesso si abbassa sullo stesso livello; anche se purtroppo qui si parla di miliardi…

    • simone

      Certamente La Samsung cerca di recuperare quel Miliardo e rotti che deve dare alla Apple, ed inoltre rifarsi una “faccia” davanti ai consumatori dimostrando che anche gli avversari hanno copiato da lei.
      Non conosco ancora la Apple TV ma profetizzo che sia un altro campo di scontro Apple TV – Google – TV Smart TV.
      Rassegnamoci. :)

  • spawn5m

    LOL ogni tanto mi fate scompisciare dal ridere sia gli articoli sia i commenti….
    Ecco i motivi:
    Samsung detiene circa il 12% dei brevetti legati alla tecnologia LTE , il restante e suddiviso tra nokia 19% Qualcomm circa il 40% ed altre minori.
    Indovinate chi fornisce il chip alla Apple…. Qualcomm.
    Secondo questi brevetti sono coperti dal FRAND perciò al massimo (caso molto improbabile significherebbe che la qualcomm non possiede le licenze per produrre i chip) la Apple dovrebbe pagare per l’utilizzo ma non rischia di sicuro un ban o una multa.

    Fonti:
    http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-prepara-l-agguato-ad-apple-sul-fronte-lte_43569-40.html

  • Viespo

    Ma se Apple denuncia Samsung x il design,alla Cina che fa lo stesso telefono con caratteristiche simili a 200 euro che deve fare???sterminare la famiglia schiavizzare i figli e violentare le mogli,minimo!!!!!!!

    • cristian

      Quello gia lo fa XD

  • kaull

    più che giusto, brava samsung. ;)

  • doktorpopeye

    Vai samsung distruggi quelle merde di. Apple

  • Lars

    Me la vedo brutta per Samsung perché Apple gioca in casa e conoscendo quanto corrotto sia il sistema giudiziario americano avvaloro la mia tesi.

  • cristian

    La Apple prende do mira jb? Ma se apple ha copiato alcune cose da android in iOS 6,e non dite che non è vero perche sareste dei fanboy senza cervello….
    La scritta new sulle app appena installate (su android c’e sa molto)
    La possibilita di mettere una canzone cpme sveglia (vedi sopra)
    L’utilizzo dei tasti volume a schermo bloccato (idem con patate)
    Dai cavolo la Apple predica correttezza e fu la prima a giocar sporco copiando fior di apparecchi….. Sta guerra inutile l’ha iniziata lei stessa per un semplice motivo: Apple ha perso piede con l’arrivo di Android (ed entrambi ne perderanno con win) ed ora vuole il monopolio…..praticamente vorrebbe che tutto il mondo prendesse Aplle (ricordo le cause ancora aperte da parte di Motorola ed htc altre grosse parti che ne han le @@ piene del comportamento di Apple)… Tanto alla fine ci rimetteremo solo noi

  • NoAppleNoParty

    A parte farle, le cause, bisogna vincerle.
    Dove vorrebbero farla la causa?

  • Francesco Borgo

    LTE: La Tavanata Eterna…

  • Jackanni

    quoto con te dragondevil hai ragione apple impara da samsung ha costruire e progettare nuovi smartphone.

    • Ercole

      Al massimo “a” costruire, che bello leggere l’italiano.

  • ex iphoner

    Difficilmente Samsung potrà vincere anche se devo ammettere che non sono molto informato…però ragazzi oggi è stata una vera goduria vedere la stampa mondiale spernacchiare le nuove mappe di iOS6, per non parlare dei tanti (troppi) danni che ha fatto quell’aggiornamento, ho letto di contatti su FB che avevano perso foto, rubriche etc.

    http://www.repubblica.it/tecnologia/2012/09/20/news/errore_e_orrori_apple_maps-42907500/

  • tho75bg

    Mi sembra che sia non un blog , ma una confraternita di babbei quattordicenni analfabeti che parlano per partito preso,sveglia pecoroni!!!!