Sony Google TV: è prevista una commercializzazione globale

4 settembre 20126 commenti
  Vi avevamo già parlato in questo articolo di come Google stia spingendo il piede sull'acceleratore per diffondere in maniera capillare e veloce la propria Google TV. Sempre dall'IFA 2012 di Berlino, arriva un'ulteriore notizia che confermerebbe quanto detto. Infatti,...

Euronews ha annunciato di aver stretto un accordo con il BigG, per rendere pubblica la sua programmazione nei servizi della Google TV, considerando anche una stima sulle vendite di questa nuova tecnologia pari a 480 milioni di Box e TV entro il 2016.

Leggendo il comunicato ufficiale, si parla di un lancio contemporaneo a livello globale (circa 80 paesi), ed in paricolare di 2 box prodotti dalla Sony che consentirebbero appunto di fruire di tutti i contenuti offerti.

Ricordiamo che fino ad ora la Google TV, pur avendo avuto una fase iniziale di stallo dovuta più che altro all’opposizione delle varie reti televisive, è stata commercializzata con successo negli USA, in Canada, in Australia ed in UK.

Di seguito riportiamo uno stralcio del comunicato stampa ufficiale :

Thanks to its success on Google TV in the United States since March 2012, Euronews is a partner in the global launch in 80 countries of two new Sony boxes specially designed for the smart TV platform of the internet giant. The international news channel will be available in the section reserved for applications recommended by the Sony Entertainment Network.

Che ne dite, Google avrà fatto centro anche questa volta ? 

 

  • paolo refuto

    prezzo?

  • Paolo (in fuga)

    release di android su cui gira ?

    • luca

      Non sono sicuro al 100% ma sembra che il software di questa Google tv sia basato su honeycomb……purtroppo……(l’ho sentito in un video di hdblog che è andato all’ifa di berlino)

      • Paolo (in fuga)

        ribadisco quanto scritto altrove.
        se è cosi’ è molto meglio la mia RK802 con ICS collegata alla HDMI.

  • Tv

    Le tv nn sono telefoni. Se Google voleva una TV al top avrebbe dovuto appoggiarsi a Samsung in caso di LCD o a Panasonic in caso di plasma.

  • Pingback: Sony Google TV: è prevista una commercializzazione globale | Socialtainment | Scoop.it()