Una settimana di Android fra widgets, vendite del G1, Cupcake e Haykuro.

25 Aprile 200910 commenti

Ci sono settimane in cui non accade nulla e ci si lamenta, ci sono settimane in cui accade troppo e ci si lamenta di non avere il tempo materiale per approfondire ogni argomento come si deve! Basta con le lagne e partiamo con i Widgets! Come ricordate, vi avevo parlato dell'uscita del nuovo SDK 1.5 Android, ancora in fase di preview,  la cui vera novità, erano e sono, proprio i widgets!



Ce ne sono già diversi in giro, ma nessuno mi ha particolarmente colpito (diciamoci la verità, la maggior parte sono prettamente inutili!), fatta eccezione del Widget Meteo segnalato da Danilo666 in questo post sul forum, non presente nel Market ma che trovate nel sito di Jeff Sharkey. Tale Widget non sembra ancora funzionare in Italia, dato che sembra utilizzare un servizio meteo disponibile solo per gli States; il concept iniziale a mio avviso si rivelerà vincente.

A chi puoi interessare/contribuire, ho aperto un thread sul forum dedicato ai widgets per android.

Vendite dell’HTC G1 Dream Ottobre 2008 – Marzo 2009 da T-Mobile U.S.A.

La T-Mobile u.s.a. ha dichiarato di aver venduto un milione di HTC Dream dall’uscita a Marzo 2009, il G1 ha quindi rappresentato due-terzi delle vendite di smartphones da parte di T-Mobile in 6 mesi. Mai come le vendite di iPhones, ma ci arriveremo ;)

Cupcake (Android 1.5) uscirà finalmente in Maggio.

E’ vero che ormai le compagnie telefoniche tendono a prendere per il culo l’utente credendosi invincibili (vedi Vodafone, Vodafone e ancora Vodafone), ma spero che T-Mobile sia più seria nell’annunciare l’uscita di Cupcake per Maggio. Rumors hanno continuato per mesi da Febbraio ad Oggi riguardo un’uscita imminente, ma a quanto pare si sono solamente rivelati tali.

HAYKURO, nella nuova 5.0.2G funziona il Market e non servirà più fare il Wipe ad ogni update.

Goncalo ha fatto un articolo molto bello riepilogando le versioni modded per Android. Per chi ama la velocità e la sobrietà della versione G (source by Google), c’è una buona notizia: il Market finalmente funziona! Inoltre da questa versione in poi ad ogni aggiornamento non servirà, a detta dei creatori, fare un wipe del sistema prima di installarci l’aggiornamento. Eccovi il link dove trovarla: http://code.google.com/p/sapphire-port-dream/

“Android ha già fallito?” – Come può aver fallito un qualcosa che ha appena iniziato?

Poi infine volevo segnalarvi questo articolo penoso, del classico blogger che deve scrivere per forza(ma neanche tanto), ma che ormai non ha più idee e scrive cose scontate rigirandole secondo un discorso logico che logico in realtà non è. Andatevelo a leggere se non vi scoccia l’Inglese, merita!

E’ Tutto! Stay Android ;)

Fonte Cupcake

Loading...
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com