Volete passare da iPhone ad Android, ma non sapete da dove cominciare? Ve lo spiega Eric Schmidt

25 novembre 2013113 commenti
Se siete possessori di iPhone e avete voglia di cambiare, passando ad Android, ma non sapete come fare, Eric Schmidt in persona viene in vostro aiuto

Ieri sera, il presidente del consiglio d’amministrazione di Google, sul suo profilo di Google+, ha pubblicato una guida per tutti quelli che vogliono passare da iPhone ad Android. Il motivo? Perchè molti suoi amici stanno compiendo questo passo e, per semplificare le cose, ha deciso di compilare una serie di punti da seguire per rendere la transizione più agevole.

Ovviamente, non mancano nè opinioni, nè frecciatine, come

Gli ultimi top di gamma di Samsung (Galaxy S4), Motorola (Verizon Droid Ultra) e il Nexus 5 (per AT&T, Sprint, T-Mobile) hanno uno schermo migliore, sono più veloci, e hanno un’interfaccia più intuitiva. Sono dei regali di Natale fantastici da fare ad utenti iPhone!

oppure

Come le persone che sono passate dai PC ai Mac e non sono mai tornate indietro, voi passerete dall’iPhone ad Android e non tornerete mai indietro, dato che tutto sarà nella cloud, salvato, e ci sono così tante scelte per voi. L’80% del mondo, negli ultimi sondaggi, è d’accordo su Android.

Per chi fosse interessato alla guida integrale, vi rimandiamo al link, anche se vi dobbiamo avvisare che alcuni passi citati da Eric Schmidt sono specifici per l’America.

Siete utenti appena passati da iPhone ad Android? Cosa ne pensate?

  • Enrico Lensi

    “dato che tutto sarà nella cloud, salvato” Scusate e questa da dove esce? Se malauguratamente devo ripristinare il mio S3 al massimo mi si reinstallano le applicazioni ma i dati delle applicazioni no, questo sarebbe il cloud? Io sono utente sia Android che iOS ma se ripristino io mio Iphone ho tutto identico a prima, con Android no.

    Fonte: http://www.androidiani.com/il-meglio-della-settimana-android/volete-passare-da-iphone-ad-android-ma-non-sapete-da-dove-cominciare-ve-lo-spiega-eric-schmidt-194074

    • VeroOpinionista

      Purtroppo hai ragione :( ho provato personalmente e si ti ritorna tutto come prima esteticamente, ma non salva i contenuti delle applicazioni :(

    • davide136

      Ci sono altre soluzioni adatte agli utenti più esperti…È una grave mancanza comunque, ma adesso con play Games stanno cominciando a salvare in cloud :)

      • Simo123

        Tipo Titanium Backup…?

        • davide136

          Esatto :)

        • shanefalco

          si però per usare titanium backup devi fare il root…e solo pochi utenti lo sanno fare. ;) Devono creare una soluzione semplice per tutti come succede su ios.

          • Pignolatore

            Ma soprattutto, ho un sacco di amici che non lo fanno perchè non vogliono invalidare la garanzia. E per me fanno bene. Io ho i permessi di root, però devo ammettere che mi scoccia essere senza garanzia. Ma soprattutto trovo assurdo che alcune app abbiano bisogno del root per funzionare al 100%…

          • Ivan23

            Sul mio galaxy nexus recentemente ho un cloud che salva immagini e video Aspetto per la musica… Mi pare che si chiama google foto

          • Leonardo Di Rocco

            Cn l’iPhone è semplice basta che lo attacchi al pc o Mac e apri iTunes e in 2 passaggi hai il backup e il ripristino… Io ho avuto l’ iPhone 3Gs e il 5 ora cn mio HTC One se devo fare il backup nn sò cosa devo fare

          • HellDomz

            Con la 4.4 si salvano in cloud anche i dati delle app e i documenti. Il problema è che al momento solo i nexus hanno la 4.4

          • Simo123

            Esatto, volevo proprio arrivare a questo.

          • Simo123

            Esatto, volevo proprio arrivare a questo.

        • gato comunista

          Titanium backup è la mia ancora di salvezza. Resta però il fatto che non riesco proprio a capire perchè google non salvi i dati delle app su gmail (come calendario, keep, browser, ecc..) visto che se usi android hai per forza Gmail, la quale ti da 15Gb.. Mah.. Da questo punto di vista ios è meglio.. oh ma? solo in questo, sia chiaro :D

          • Leonardo Di Rocco

            Esatto…bravo lo penso pure io allo tuo stesso modo

          • HellDomz

            Con la 4.4 lo fa

          • Leonardo Ilari

            anche se ho la cyano basata su 4.4 o no?

          • HellDomz

            guarda, sinceramente non lo so, perchè anche io sono in dubbio, google aveva detto alla presentazione (misera ma cmq c’era XD) che la funzione di back up della 4.4 salvava anche i documenti e i dati delle app. però sul mio nexus 5 non c’è nulla di tutto ciò ed è identico alla 4.3. quindi non saprei. so solo al 100% che l’avevano detto. ma non avendolo mai provato da quando ho il nexus 5 non posso assicurare che effettivamente funzioni

    • fefelix

      Io sinceramente nel cloud salvo il meno possibile e dati non privati…le stesse applicazioni hanno dati privati…già google utilizza troppo i nostri dati, lasciare tutto a bigG non è “bello”

      • Daavide Magni

        Ma dati privati di cosa? Gli appuntamenti con la morosa? Ah si perché alla google interessa tanto…

        • macrox

          da iCloud il ripristino è identico ad itunes

      • Giovanni Citro

        Sono Stanco di quelli che dicono:”Io i dati privati non li salvo”, ma se pure metto una foto mia in perizoma cosa cambia? Se poi ti vuoi sentire importante come una spia del kgb a allora fai pure

    • smurfxx

      Se ripristini il tuo iphone da dove? iCloud o iTunes?
      Perchè se è iCloud ti do ragione (ma chissà quanto spazio ti ciuccia) ma su iTunes è un procedimento vecchio come ai tempi dei Nokia!
      Comunque i dati più importanti vengono sì salvati nel cloud, a me ri era sfasciato il Galaxy Nexus, ho preso un altro android e mi ha ripristinato tutto, sfondo compreso!

      • Enrico Lensi

        Ripristino da iCloud e iTunes e da entrambi ho il ripristino totale, sarà anche un procedimento vecchio ma funziona e ti rende l’apparato identico a prima.

        • smurfxx

          Sì ma tramite iTunes lo devi fare manualmente, quell’opzione allora c’è per tutti gli android, dipende dal produttore.
          Da iCloud sinceramente ho qualche dubbio ma per il momento mi fido!

      • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

        Il ripristino da iTunes è vecchio, ma in Italia ci sono zone dove neanche c’è l’adsl e come pensi di fare il, backup nel cloud???

        • Boss

          E allora in Ste zone d’Italia che te ne fai dell’iPhone??? Scritto da un iphone5

          • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

            Io intendevo che il ripristino da itunes è vecchio ma utile.
            Scritto dal mio iphone 5s

    • Nicholas

      Credo che quello che intende, in questo caso, Eric Schmidt sia differente da quello che tu intendi. E’ assolutamente vero che i dati delle applicazioni su Android non sono salvate nella cloud (escludendo i giochi: di questi, i dati sono assolutamente salvati, ho testato ieri con PvZ2). Lui parla di cose che ormai noi diamo per “scontate”, come il creare un nuovo appuntamento su Google Calendar e trovarlo istantaneamente su tutti i tuoi dispositivi o fare il backup delle foto con Google+.
      Non voglio giustificare nessuno, anch’io credo che Google debba creare un modo per salvare nella cloud i dati delle applicazioni, ma generalmente, la cloud di Google è nettamente superiore a quella di Apple (e parla un utente che, fino a pochissimo tempo fa, aveva un iPhone).

      • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

        Scusa ma mi dici cosa ha in più il, cloud di google???

        • Nicholas

          La sua affidabilità e velocità sono impareggiabili e questo basta e avanza per me. Esempio stupido, forse, ma non ho mai avuto problemi di doppi appuntamenti o foto mancanti, con Google. Con Apple, sì. L’unica cosa che invidio del cloud di Apple è, appunto, il backup dei dati delle applicazioni.

          • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

            Io ho un nexus e un iphone, la velocità e l’affidabilità sono identiche, per lo meno finché non ho deciso che non ero interessato a google+ e da quel momento mi mancano delle funzioni.

          • Nicholas

            Io posso solo parlarti della mia esperienza personale, purtroppo. Google, comunque sia, è molto famosa per il suo cloud, a differenza di Apple, la quale viene costantemente criticata per esso, definendolo come il “suo punto debole”.
            Personalmente, ti consiglio di utilizzare quello con cui ti trovi meglio e più al sicuro. Per me, quella scelta, era Google. :)

          • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

            Ma sei sicuro???
            Mi citi qualche fonte? Se c’è una cosa che forse anche gli utenti android invidiano è l’eco sistema apple.

          • dinoda

            Cosa intendi per ecosistema apple?
            A me non pare che su andorid manchi qualcosa che apple offre.

          • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

            avere già intallato su tutti i dispositivi quello che ti serve per interagire tra pc, tablet e telefono.
            Una sicronizzazione praticamente 1 a 1 di tutti i dispositivi (compresi dati app ecc).
            la sicurezza che se cambi dispositivo tutto ti torna uguale al 100%.
            Sono tutte cose che hanno i suoi pro e i suoi contro, ma per esempio, su windows posso vedere senza problemi un nexus anche se non ho un sw che mi permette di gestirlo velocemente, su mac per vedere un nexus devo fare i salti mortali.

          • dinoda

            Mah, la prima parte non mi sembra che non sia possibile con Android/Windows.
            Il fatto che hai problemi a vedere un nexus su un mac … beh … è abbastanza risaputo che la compatibilità delle periferiche con computer mac è ostica. Lo è sempre stato, non è una novità. ma ciò non dipende dai dispositivi, ma da apple la quale non ha mai ben visto periferiche non apple!
            io ho sempre avuto problemi, fin dal mio primo mac, un bel centris 610, nel lontano ’93.
            Sono arrivato al punto di passare a Windows per avere più libertà di scelta e spese inferiori.
            A parte questo, ripeto, il problema non è il nexus, ma apple che crea le difficoltà!

          • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

            bè il calendario ecc non sono automatici su windows, molto più semplice installare il pannello icloud che ti sincronizza tutto con outlook

          • dinoda

            Certo che sono automatici!
            Io ho il mio calendario outlook, quello di Google, quello di facebook e quello di outlook di lavoro tutti sincronizzati.

          • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

            intendevo che non basta mettre use e pass e hai già tutto sincronizzato come su mac.
            Ovviamente tutto si può fare.
            Se fossi in apple rilascerei una app per icloud anche su android così come esistono quelle di google per ios.
            Questo però non accadrà mai

          • dinoda

            Sai che non ti seguo. Sarà forse perché non conosco icloud.
            Io inserisco username e password e ho tutto sincronizzato, dalla rubrica alle attività, email, etc.
            Mi pare di capire che tu conosci entrambi i sistemi, puoi essere più chiaro facendo un paragone?

          • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

            Su i vari dispositivi apple ma anche su Windows a patto di avere outlook mi basta mettere sue e pass di icloud e tutto si sincronizza, dal calendario ai contatti alle foto ecc
            Tutto si può fare anche con google ma è un po’ più complicato specie se lo devo fare su osx.

          • http://www.mariobonofiglio.it/ Mario Bonofiglio

            Non ho capito questa tua affermazione, scusa stavo seguendo la discussione con dinoda e mi trovo in disaccordo su alcune cose quindi prima di rispondere vorrei essere certo di aver capito bene..

          • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

            Intendevo che su Mac, iphone, ipad e anche Windows a patto di avere outlook, basta mettere user e pass e tutto si sincronizza.
            Per la seconda parte ritengo che se icloud fosse disponibile per android Apple ne guadagnerebbe.

          • http://www.mariobonofiglio.it/ Mario Bonofiglio

            Ah ok ma qui facciamo un confronto fra la chiusura di un servizio e l’apertura di un altro, non sulla versatilità di entrambi. Se prendiamo in esame i servizi Google, è possibile avere contatti, email, calendario, posta elettronica ecc sia su Mac che su Windows che su iPhone che su Android. Se si prende iCloud idem su tutti i dispositivi, se si decide di importare i dati da Google su servizi Apple si riesce a fare, il contrario è più macchinoso… Ciò non rende più versatile il servizio cloud di Apple ma più vincolante. Rende più complesso uscirne fuori qualora si voglia appoggiarsi a qualcosa di esterno (sebbene sia fattibile). Semmai sarebbe da “criticare” (si fa per dire) la chiusura del servizio cloud di Apple a questo punto.

          • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

            In realtà è semplice in entrambe i versi.
            Uso entrambi i sistemi e ho passato i dati da uno all’altro diverse volte con semplici passi, anche direttamente da web o da outlook per esempio

          • http://www.mariobonofiglio.it/ Mario Bonofiglio

            La penso come te ma giacché si sente gente criticare un servizio a favore di un altro si cerca di capire il perché. Per me sono ottimi servizi entrambi e infatti li uso. Trovo molto comoda la mail anche…

          • http://www.mariobonofiglio.it/ Mario Bonofiglio

            Questo è arrivato con Android 4.4……. Backup dei dati delle app e il ripristino del device è quello. Se si usa Hangouts come servizio di messaggistica dovrebbe fare anche il backup degli sms (se non ricordo male). Sull’ultima affermazioni potete anche smentirmi, ammetto di non ricordarlo…

          • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

            Non conosco double twist. Mi informerò.
            Per il backup dei dati delle app si vedrà, per ora 4.4 non lo ha nessuno o quasi.
            Comunque per il momento vedo ancora su questo aspetto apple superiore, ma sono sicuro che google si metterà in pari.

          • http://www.mariobonofiglio.it/ Mario Bonofiglio

            Stiamo paragonando i servizi e come tali attualmente sono similari. Starà ai produttori adeguare i telefoni.

          • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

            Non sono completamente d’accordo ma in linea di massima si.
            Comunque sarebbe bello avere un sw simile al pannello icloud anche da parte di google.
            Da questo punto di vista la vedo come la filosofia Apple, la semplicità è sempre un bene.
            Anche se poi con iTunes non ci sono riusciti benissimo :)

          • http://www.mariobonofiglio.it/ Mario Bonofiglio

            Sono d’accordo è una mancanza che spesso gli utenti iOS sentono. Come anche la gestione personalizzata delle notifiche push in un unico pannello. iTunes a me non dispiace ma noto che molti non lo possono sopportare XD

          • Enrico Lensi

            Da utente Samsung trovo uno schifo Kyes e ottimo iTunes.

          • Nicholas

            Aspetta, ecosistema e cloud sono due concetti completamente diversi.
            L’ecosistema Apple è, anche a mio avviso, migliore: le app sono, generalmente, migliori e tutto è pensato per funzionare su hardware specifico e per interagire con hardware altrettanto specifico.
            Il cloud, invece, è un concetto molto ampio che alcuni associano solamente con il backup online, sbagliando. Per cloud s’intendono cose come il poter creare un appuntamento sul tuo smartphone e trovarlo già sul tablet oppure se ti arriva una notifica di un’email, la leggi sul tuo tablet e questa notifica sparisce automaticamente anche sul tuo smartphone.
            Google è il migliore in queste cose, essendo un’azienda nata con internet in mente, a differenza di Apple, nata principalmente con l’hardware in mente.
            Per questo dico che il cloud di Google è migliore, anche perchè disponibile su qualsiasi piattaforma, a differenza di quello di Apple.

          • dinoda

            Susatemi, ma c’è qualcosa che non mi torna.
            Il backup dei dati personali e dei dati delle applicazioni lo fa anche Google.
            perché dite che Google non lo fa?

          • Ruppolo

            Hai detto una montagna di stupidaggini. In questo momento il cloud di Apple è anni luce avanti Google.

          • Nicholas

            Come ho già scritto in precedenza, opinioni personali.

          • des

            o… È solo un povero scemo ruppolo.

          • Pignolatore

            Giusto per notificarti che il signore che, a tuo modo di vedere, ha detto una montagna di stupidaggini, ha quantomeno argomentato le sue opinioni.
            Tu?
            Non leggermi nel modo sbagliato: essendo un blog di discussione, a differenza di altri trovo interessanti tutti i punti di vista. Però devono essere argomentati, altrimenti vanno letti per quello che diventano: un’inutile sequenza di parole.

          • Ruppolo

            Giusto un paio di cose su iCloud, non le più importanti ma quelle più intriganti:

            Sto leggendo un libro su iPad, chiudo, vado fuori. Apro lo stesso libro su iPhone e mi ritrovo sullo stesso punto in cui ero arrivato a leggere (e non ho scritto “la stessa pagina”…)
            Idem se lo apro su Mac.
            Evidenzio una frase del libro con l’evidenziatore giallo (o verde, o rosso…) e mi ritrovo la stessa evidenziazione su tutti gli altri miei dispositivi che hanno quel libro. Idem per le note.

            Altra cosa intrigante: Creo un documento di testo o foglio elettronico o presentazione (Pages, Numbers, Keynote) e spunto la condivisione. Ottengo un link, invio questo link a più persone e tutte queste persone potranno aprire e modificare simultaneamente quel documento usando un comune browser, anche utenti PC. E naturalmente tale documento raggiungerà automaticamente tutti i miei dispositivi iOS e OS X, e da qualsiasi di esso potrò modificare il documento, con le app relative (il formato del file è lo stesso, per OS X e iOS).

            Ecco, ho descritto solo due cose su tante, che riguardano iCloud.

          • http://www.mariobonofiglio.it/ Mario Bonofiglio

            Vorrei giusto sottolineare che hai preso gli esempi sbagliati.
            – Se leggo un libro da un altro dispositivo e sottolineo, riaprendolo su un altro device google mi trovo sia la sottolineatura, sia la nota, che lo stesso punto di lettura (e non mi riferisco alla pagina) Fonte: appena provato

            – Per quanto riguarda i file. Apro GoogleDrive dal mio smartphone, creo o modifico un file, vado su informazioni e aggiungo chi voglio alla gestione del file e decido chi può modificare, commentare, leggere o condividere. Aggiungo quanti utenti voglio, ogni modifica avviene in tempo reale su tutti i device e nel frattempo se serve seleziono il file e faccio invia link per farlo vedere a qualcuno… Ah aggiungerei anche il fatto che se qualcuno venisse in possesso del link dovrei essere io ad autorizzarne l’accesso tramite email di richiesta e attivazione sul Cloud… Non vedo cosa sia così diverso su iOS e OSX… La gestione dei file naturalmente include tutti i formati supportati da Google Drive…

            Per il resto, (non so a cosa tu possa riferirti e attendo delucidazioni) potrai anche avere ragione ma comunque devi argomentarle avendo le prove che dall’altra parte sia la stessa cosa. Io uso iCloud da Mac e tramite web e Google Drive da device, mac e web. Non vedo tutte queste grosse differenze. L’unica carenza del cloud Google era il non salvare i dati delle app, cosa ormai risolta su Android 4.4… Ripeto, sono aperto ai confronti ma argomentiamo adeguatamente ogni critica.

          • Blackx77

            E’ SEMPRE piacevole leggere un commento obiettivo :-)

          • zio paperone

            Dai una spiegaszione povero co**ione..ah giusto non sai cosa dire perchè non sai neanche cosa stanno dicendo..poverin*

          • adetogni

            ANDROIDIANI quand’è che ci metteremo a moderare un po’ sti commenti, eh?

          • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

            ti do ragione sulla multi piattaforna, ma per il rsto si equivalgono con la differenza che no devo aderire a socilnetwork ecc

          • http://www.mariobonofiglio.it/ Mario Bonofiglio

            L’adesione al Social Network è relativa. Puoi fare quello che vuoi anche se non aderisci al Social, al massimo risulterai come un possibile iscritto. In linea di massima la condivisione dei contenuti può avvenire anche solo via email senza usare le cerchie o i contatti sul cloud.

          • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

            Non so a te, ma quando ero iscritto venivo tempestato di notifiche e mail anche se non ero mai entrato.
            Magari potevo guardare meglio se potevo evitare con delle impostazioni, ma visto che non l’avevo mai usato entrare e ricercare mi scocciava e mi sono cancellato.
            Ora non posso recensire le app e altre cose.

          • http://www.mariobonofiglio.it/ Mario Bonofiglio

            Non so che problematica ti si è presentata. Sono iscritto da quando è nato e non ho mai ricevuto notifiche fastidiose. Eccezione fatta per quei post stranieri delle pagine dove si replica in 300 persone contemporaneamente. A differenza di Facebook, di default, avvisa ad ogni commento di replica s a un tuo commento sulle pagine pubbliche.

          • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

            In effetti non uso neanche Facebook, li reputo entrambi fastidiosi e non voglio essere costretto a registrarmi

      • nimo182

        come si fa ad avere nel cloud PvZ2? Vorrei avere i salvataggi sincronizzati tra tablet e cel

        • Nicholas

          Accedi nel gioco con il tuo account di Google+ (cioè Google Play Games) :) questo terrà i tuoi dati sincronizzati!

          • nimo182

            Hmmm per forza con g+? Devo fare per forza la pagina delle cerchie,gli amici e compagnia bella? Non lo voglio un altro social…

          • adetogni

            Lo fai e non lo usi. semplice.

    • Alessandro Carlo Paolucci

      se è per quello ho visto anche un iphone che dopo il backup, l’aggiornamento a ios7 e il restore del backup sembrava appena uscito dalla scatola…ci sono valanghe di sistemi per ripristinare i dati delle applicazioni, suvvia

    • Alessandro Carlo Paolucci

      se è per quello ho visto anche un iphone che dopo il backup, l’aggiornamento a ios7 e il restore del backup sembrava appena uscito dalla scatola…ci sono valanghe di sistemi per ripristinare i dati delle applicazioni, suvvia

    • pierluigi

      Sono d’accordo!

  • Pingback: Volete passare da iPhone ad Android, ma non sapete da dove cominciare? Ve lo spiega Eric Schmidt - WikiFeed

  • Pingback: Volete passare da iPhone ad Android, ma non sapete da dove cominciare? Ve lo spiega Eric Schmidt | Crazyworlds

  • max

    Enrico, android è dotato di un ripristino delle app che, insieme alla sincronizzazione del tuo account google ti riporta il tel alla configurazione originale. con Drive, poi, hai tutti i dati subito a disposizione. è Drive la cloud di google :-)

  • vios

    Ripristino totale da iTunes ? Certo tutto come prima tranne un piccolo particulare, devi aspetare che fanno un nuovo jailbreak . Perche ogni volta che esce uno sblocco nuovo il giorno dopo scatta un nuovo aggiornamento . Io ho lasciato l’iphon 2 anni fa e non ho mai pensato di tornare. Senza jailbreak il cell non e tuo …questo e il mio parere.
    ciao raga

    • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

      Non lo sapevi che se non fai il jb entro pochi giorni vine Tim Cook e se lo riprende???? :)

  • http://www.youtube.com/channel/UCUqx1QcDDvPHrKsH0YzcrNg/videos Made in Italy

    Android 100%

  • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

    Per passare da android ad iphone non serve una guida :)

    • gato comunista

      Bella trollata, mi complimento :D

      • mr verdicchio

        Agli utenti ifogn serve una guida pure per aprirsi i pantaloni.
        Trollata per trollata…

        • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

          oppure sono così disperati che pur di cambiare si ingegnano

    • Simone

      Neanche per passare da iphone a windows phone o da windows phone ad android, ormai sono tutti sistemi elementari da utilizzare, sono gli apple fan più ciechi sono ciecamente convinti che ios sia il sistema migliore in assoluto per chi non ha mai avuto uno smartphone in mano…

      • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

        gli apple fan sono come tutti i fan e credono che al mondo non esista altro.
        conosco gente che pur di riempirsi la bocca con l’open source usa android anche se le app che gli servono non funzionano bene su android (tablet la maggior parte)
        Personalmente io voglio quello che serve a me, che poi sia google, apple o microsoft a produrlo mi interessa poco

    • pipita

      Ovvio, un android user non avrebbe vantaggi da elencare passando ad ios :)

      • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

        siccome non sono un fan boy e uso entrambe i sistemi ti dico solo che diende dalle esigenze

  • Vincenzo V.

    Avevo un iPhone 4s….passato ad android….mai scelta migliore !

  • Ruppolo

    C’è lo spiega direttamente il Ladro dei progetti Apple.

    • zio paperone

      nono ce lo spiega tua m****

    • martello

      “C’è” lo spiega, voglio sperare che sia colpa del correttore Apple che lascia un po’ a desiderare…
      Tra l’altro non capisco perché vieni sempre qui ad infastidire e a trollare, se ti trovassi così bene con il tuo iPhone dovresti avere altro di interessante da fare, o no?

      • FedeC6603Z

        Che ci vuoi fare deve essere frustrato

        • l’808 è molto meglio dell’s3

          o magari vuole solo punzecchiare i baNbinetti fandroid come faccio io……ooops come non detto.

      • Ruppolo

        Si, il correttore a volte colpisce a affonda :-)

        Sono qui per ricambiare la cortesia: da anni gli utenti Android ci fanno visita, dandoci degli idioti e delle pecore :-)

        • timmy

          Quindi per combattere i deficienti, diventi deficiente pure te.

          Non fa una piega

          spero che tu non sia maggiorenne

          • Ruppolo

            Il rischio c’è (di diventare deficienti stando con i deficienti), ma sono disposto a correrlo.

      • l’808 è molto meglio dell’s3

        beh se nessuno avesse fermato Hitlter, ma si fosse semplicemente fatto gli affari propri…….chissà cosa sarebbe accaduto.

    • Shpattov

      Dovevi mettere volpe come username <.<

      • l’808 è molto meglio dell’s3

        perché è più furbo di te?

  • Diego

    Io voglio passare da Android a Iphone. Qualcuno vuole un S4 praticamente nuovo?

    • cesco

      Troppo facile… S4 non è un bel telefono anche se sulla carta dovrebbe fare miracoli.
      Prova un HTC one e ti accorgerai di quanta differenza ci sia nonostante siano entrambi Android.
      Io ho anche un iPad3 con ios7 e ti garantisco che pregi e difetti ci sono da entrambe le parti, soprattutto se sei abituato a certi meccanismi che con Android sono elementari troverai molte scelte di Apple allucinanti… Come l’impossibilità di fare anche un banalissimo drag and drop di un file in una cartella quando lo attacchi al computer!
      Voglio dire, neanche delle semplici foto son riuscito ad infilare nell’ipad senza l’intervento di iTunes che le ha obbligatoriamente ridimensionate tutte pena l’incompatibilità e conseguente impossibilità di trasferirle! Non è allucinante?

  • Pingback: Volete passare da iPhone ad Android, ma non sapete da dove cominciare? Ve lo spiega Eric Schmidt | Curiosità, News | Senza Limiti

  • Pingback: Volete passare da iPhone ad Android, ma non sapete da dove cominciare? Ve lo spiega Eric Schmidt | Notizie, guide e news quotidiane!

  • max

    Con l iphone non uso la testa fa tutto lui

    • Ruppolo

      Fa tutto lui? Come uno schiavo? Che bene! Ne voglio due!

  • Alessio
  • Pippis76

    Io dopo quattro anni e quattro diversi iPhone sono passato ad Android con un HTC One, il miglior passo secondo me per una persona abituata ad Apple. Estetica da paura, materiali al top, software super fluido e preciso, sono pienamente soddisfatto e trovo più PRO che CONTRO nella mia scelta.

  • l’808 è meglio dell’s3

    Passare da ios ad android? ma è semplice, basta obbligare a forza le persone, lo hanno già fatto con i vari servizi google, non mi stupirei se mandassero a casa i sicari.

    • Giovanni da Procida

      Google offre servizi. Se nn ci sono valide alternative nn è colpa sua

      • l’808 è molto meglio dell’s3

        ci vogliono “valide alternative” per evitare di fare ca*ate e obbligare le persone ad usarle? già mi immagino che fra poco diranno “milioni di utenti usano google+”……. come milioni di utenti usano android perché se lo ritrovano nel telefono da 50€ fino a quello che costa 1000€, grazie al c*lo google la dittatura darà il 100% dei voti al dittatore.

  • ale

    Passato da 4s ad android huawei p6 tengo a precisare possessore ios da una vita ( da iphone 2g) a parte alcune app mancanti felice della scelta motivo stanco di dover passare da iTunes per ogni cosa e contrario ad i prog alternativi per ripetuti crash