Windows 8 ha già registrato maggior traffico web rispetto ad Android

10 Novembre 201292 commenti

Possiamo realmente definire i seguenti dati una sorpresa? Secondo la famosa azienda d'analisi e ricerca StatCounter, il nuovo sistema operativo di Microsoft, cioè Windows 8, disponibile da circa due settimane per smartphone, PC e tablet, avrebbe già registrato un traffico web maggiore rispetto ad Android. Attualmente se pensiamo ai sistemi operativi che dominano il mercato non pensiamo certamente a Windows 8 ma è fuor di dubbio che la diffusione e l'utilizzo attuale del PC ha reso i dati raccolti non un gran sorpresa.

Anche se smartphone e tablet hanno un ottimo mercato non dimentichiamoci che i PC ancora oggi non sono stati sostituiti dai nostri dispositivi mobile perciò sembra naturale che vengano utilizzati maggiormente anche e soprattutto per la navigazione web.

Certamente i dati stupiscono in quanto Windows 8 è disponibile da solamente due settimane ma non possiamo certamente pensare alla sorpresa (almeno secondo un mio personale parere).

Ecco i dati raccolti da StatCounter:

Durante le ultime due settimane Android è rimasto più o meno costante tra 0,5% e 0,7% di tutto il traffico web. Windows 8 invece da un iniziale 0,35% ha aumentato il proprio traffico in appena una settimana e mezza oltre lo 0,7%, superando Android.

Attualmente si contano circa 500 milioni di utenti Android e possiamo ipotizzare che altrettanti utilizzino un PC, perciò, per spiegare questa statistica possiamo immaginare che gli utenti ancora oggi preferiscano una navigazione web da PC rispetto al mobile, ovviamente quando possibile.

Windows 8 vince perchè è un sistema operativo per PC? Molto probabilmente si poichè è più semplice e veloce controllare il proprio web con un PC e con una connessione Wi-Fi rispetto a quanto lo sia tramite smartphone o tablet con rete 3G o 4G fuori casa. Inoltre non dimentichiamoci che ancora oggi molti contenuti del web è preferibile consultarli tramite PC piuttosto che con uno smartphone, per esempio giochi in Flash o molto altro.

Purtroppo non possiamo fare una paragone certo non avendo ancora a disposizione la reale diffusione di Windows 8 e sembra ancor più strano che in sole due settimane l’OS di Microsoft sia riuscito a raggiungere e superare i 500 milioni di utenti Android nonostante l’ottimo debutto.

Perciò è realmente una sorpresa?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com