Wozniak consiglia ad Apple di produrre un dispositivo Android

6 Febbraio 201499 commenti

Anche se Apple possiede il suo popolarissimo iPhone, l'azienda dovrebbe considerare la possibilità di poter offrire un telefono basato sulla piattaforma rivale di casa Google;  è ciò che Steve Wozniak, co-fondatore della mela morsicata, ha suggerito ieri .

 “There’s nothing to keep Apple out of the Android market as a secondary phone market,”

 

“Non c’è alcun motivo che imponga ad Apple di rimanere fuori dal mercato Android, come mercato secondario”

Wozniak ha ipotizzato la possibilità di una integrazione fra Apple e Android durante una conferenza al “Apps World” di San Francisco. Badate bene, Steve riconosce la rivalità esistente fra i due sistemi, anzi durante la conferenza si è addirittura riferito ad Android chiamandolo l’ “Anti-iPhone”. l’Idea di un’integrazione fra i due sistemi rivaleggianti è sorta a seguito di una domanda riguardante il destino della ormai barcollante BlackBerry, alla quale a risposto dicendo che BB avrebbe dovuto produrre dispositivi Android. Ed ha quindi aggiunto che Cupertino dovrebbe fare lo stesso.

“BlackBerry’s very sad for me,”

“I think it’s probably too late now”  [for an Android-based BlackBerry phone]

 

“Quella di BlackBerry è una storia molto triste per me”

“Penso che ormai sia troppo tardi” [per un telefono basato su Android]

Apple, ha detto, ha avuto alcune vittorie fortunate nel mercato smartphone degli ultimi dieci anni, ne sono un esempio iPhone e iPad. “Una nuova categoria di prodotti non capita molto spesso.” L’azienda è molto deliberata e silenziosa quando si parla dello sviluppo di un prodotto, Wozniak ha spiegato. “Apple impiega molto tempo per rendere i suoi prodotti così buoni.”

Wozniak si è lasciato scappare anche un commento sul CEO di Apple Tim Cook, che ha preso in mano le redini della società poco prima della morte di Steve Jobs nell’Ottobre 2011. Apple nell’ambito Cook ha bisogno di più tempo, ha detto. Ha anche messo in dubbio le affermazioni di Microsoft di innovazione, sostenendo sorprendentemente che Apple ha battuto Microsoft in quel campo.

 “Microsoft sat there for decades, saying, ‘We’re the company of innovation, innovation, innovation.’ And I never saw anything compared to what Apple was doing.”

 

“Microsoft è rimasta seduta al suo posto per decadi, dicendo, ‘Noi siamo la compagnia dell’innovazione, innovazione, innovazione.’ E non ho mai visto nulla che potesse equiparare quanto Apple stesse facendo.”

Voi cosa ne pensate? Potrà mai accadere che le due società si accordino sulla produzione di un device comune o rimarrà un futuro utopico di Wozniak? vedremo mai una “Mela Verde“?

Loading...
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com