Wozniak consiglia ad Apple di produrre un dispositivo Android

6 febbraio 201499 commenti
Anche se Apple possiede il suo popolarissimo iPhone, l'azienda dovrebbe considerare la possibilità di poter offrire un telefono basato sulla piattaforma rivale di casa Google;  è ciò che Steve Wozniak, co-fondatore della mela morsicata, ha suggerito ieri .

 “There’s nothing to keep Apple out of the Android market as a secondary phone market,”

 

“Non c’è alcun motivo che imponga ad Apple di rimanere fuori dal mercato Android, come mercato secondario”

Wozniak ha ipotizzato la possibilità di una integrazione fra Apple e Android durante una conferenza al “Apps World” di San Francisco. Badate bene, Steve riconosce la rivalità esistente fra i due sistemi, anzi durante la conferenza si è addirittura riferito ad Android chiamandolo l’ “Anti-iPhone”. l’Idea di un’integrazione fra i due sistemi rivaleggianti è sorta a seguito di una domanda riguardante il destino della ormai barcollante BlackBerry, alla quale a risposto dicendo che BB avrebbe dovuto produrre dispositivi Android. Ed ha quindi aggiunto che Cupertino dovrebbe fare lo stesso.

“BlackBerry’s very sad for me,”

“I think it’s probably too late now”  [for an Android-based BlackBerry phone]

 

“Quella di BlackBerry è una storia molto triste per me”

“Penso che ormai sia troppo tardi” [per un telefono basato su Android]

Apple, ha detto, ha avuto alcune vittorie fortunate nel mercato smartphone degli ultimi dieci anni, ne sono un esempio iPhone e iPad. “Una nuova categoria di prodotti non capita molto spesso.” L’azienda è molto deliberata e silenziosa quando si parla dello sviluppo di un prodotto, Wozniak ha spiegato. “Apple impiega molto tempo per rendere i suoi prodotti così buoni.”

Wozniak si è lasciato scappare anche un commento sul CEO di Apple Tim Cook, che ha preso in mano le redini della società poco prima della morte di Steve Jobs nell’Ottobre 2011. Apple nell’ambito Cook ha bisogno di più tempo, ha detto. Ha anche messo in dubbio le affermazioni di Microsoft di innovazione, sostenendo sorprendentemente che Apple ha battuto Microsoft in quel campo.

 “Microsoft sat there for decades, saying, ‘We’re the company of innovation, innovation, innovation.’ And I never saw anything compared to what Apple was doing.”

 

“Microsoft è rimasta seduta al suo posto per decadi, dicendo, ‘Noi siamo la compagnia dell’innovazione, innovazione, innovazione.’ E non ho mai visto nulla che potesse equiparare quanto Apple stesse facendo.”

Voi cosa ne pensate? Potrà mai accadere che le due società si accordino sulla produzione di un device comune o rimarrà un futuro utopico di Wozniak? vedremo mai una “Mela Verde“?

  • Host

    Non l’aveva già fatto con iOS7? ;)

    • Francesco Baldan

      Come posso non darti ragione???
      Sono perfettamente d’accordo con te!

    • http://www.kubukurin.tumblr.com/ Kubukurin

      C’è da essere sinceri e dire che iOS 7 ha preso tanto anche da Windows Phone.
      C’è da essere sinceri e dire che in questo settore parlare di “copiare” è ridicolo, le idee sono quelle tutti seguono la moda e tutti si adattano (perché in base allo stesso ragionamento tutti i pecoroni apple che dicono che i dispositivi android sono copiati dall’iPhone quando non sono di plastica e/o curvi hanno ragione) .
      C’è da essere sinceri e dire che iOS 7 esteticamente è bello-bello-bello, molto più di quanto non lo sia Android.
      Ora vado a nascondermi prima che venite a pestarmi in massa.

      • LucaxF

        Concordo sul fatto che ios7 abbia una grafica molto bella, ma è proprio qui il vantaggio di android: se fai un giro su mycolorscreen trovi un sacco di ui e temi ispirati ad ios7, stai un attimo ad avere un android con il design di ios7 ;)
        (ovviamente con il root puoi completare tutto con il font di ios7 e un tema a sfondi bianchi)

      • FedeC6603Z

        a me di iOS7 non piaciono le icone rispetto alle precedenti.
        però tra gli sfondi sfumati e tutto il resto, dopotutto non è niente male.

        Ps_ Però se mi rovinano le icone del Mac li ammazzo ttt!!

        • http://www.kubukurin.tumblr.com/ Kubukurin

          No no lo scheumorfismo è davvero roba da 2002 come i siti pieni di scritte in flash scintillanti e effetti grafici carichissimi. Grazie al cielo (o grazie a mircosoft) la tendenza adesso è il flat e il minimal. Meno male che iOS 7 si è aggiornato perché prima era parecchio brutto.
          Tant’è che era molto caro a Steve Jobs il santificato genio prima cacciato e poi ripreso dalla Apple. Uno degli uomini più insulsi della storia a mio parere ma ehi fuori c’è il sole martedì ho un esame e non so dove questo commento vuole andare a parare.

        • fire_RS

          Quoto..l’unica cosa che non va in ios7 sono le icone che hanno peso il bellissimo effetto 3d di ios6..per il resto se lo si prova si capisce che ios7 e disegnato benissimo..copiato o no che sia..ma ormai di questi tempi tutti copiano, Samsung ha iniziato ad avere successo proprio copiando l’iPhone, quindi non vedo tutto questo scandalo

    • l’808 batte ogni android

      veramente kitkat è uscito dopo quindi….

      • italba
        • l’808 anti-fandroid

          un po’ di parte non credi? comunque android esiste grazie ad ios altrimenti avresti visto un classico os su un telefonino con tastierino numerico. Senza contare che molte cose ios le aveva già a differenza di android che prima di jellybean non le aveva, se poi da grafica X sono diventati grafica Y poco cambia, soprattutto visto che la grafica di ios7 è la cosa più lontana dal vecchiume di android stock o ancor peggio touchwiz.

          Cavolo siete i primi a negare che tutti hanno copiato ad apple il nuovo format di telefoni e tablet e poi mi scadete in comparazione in stile “ferrari vs lamborghini”

          ps. ios7: 18 settembre 2013, kitkat: 31 ottobre 2013 (anzi, viste le percentuali si diffusione è come se non fosse ancora uscito)

          • italba

            l’808 spara balle a più non posso

          • Tony

            bisogna essere obbiettivi e non essere fan per poter avere un parvenza di un buon commento.
            Il fatto storico di copiare da Apple forme rettangolari di apparecchiature o di funzionalità non stà ne in cielo ne in terra perchè attualmente anche i televisori hanno la stessa forma ma non si è mai creata battaglia dai diversi produttori come del resto tante cose che noi utilizziamo giornalmente…perchè? Che cambia tra un TV o un telefonino?
            Poi nella dichiarazione, cito testualmente “” ( anzi, viste le percentuali si diffusione è come se non fosse ancora uscito)”” vorrei chiarire un fatto molto importante: Apple con il suo IOS quanti apparecchi deve aggiornare?
            Ora pensando a OS Android vi rendete conto di quanti Cellulari deve aggiornare non prodotti da Google stessa e con che miriade di differenze hardware?
            Come si può paragonare la velocità di aggiornamento in questo modo!!
            Siate più obbiettivi nel discutere questi argomenti.

            Volete fare un paragone ? limitatevi solo con IPHONE e NEXUS, allora si che la discussione diventa più equa. Grazie!

          • l’808 batte ogni android

            ca**o, non è la forma in se, apple ha dato via alla nuova generazione di telefoni e mini-computer, invece prima era tutto completamente diverso sia dal punto di vista hardware che software, vai a vedere i telefoni pre-iphone e poi guarda quelli post-iphone, guarda i netbook e i tablet pre-ipad e poi guarda quelli post-ipad, non è la forma è l’idea, è come se creassero l’automobile volante funzionante e tutti si mettessro a fare automobili volanti, poi magari dopo tempo arriverà uno come te a dire “ma gli aerei esistevano già, ma le auto con quella forma esistevano già” , non è questo il senso…..

          • Tony

            qualcuno avrà dato il via ai televisori senza tubo catodico ma non per questo chi l’ha inventata si è preso tutti i meriti per le nuove generazioni di televisori che ora sono i più sottili che mai!
            qual’è il senso di tutto questo?
            …post ipad ….pre ipad ….che senso ha?
            Pensate invece di fare dei confronti più costruttivi che dare dei meriti a chi l’ha inventato per prima.
            Personalmente quando compro qualcosa vedo ciò che mi serve ad esempio, cerco un tablet che si possa connettere in bluetooth con tutte le mie apparecchiature e abbia uno slot per micro sd perchè posso passare istantaneamente dalla mia macchina fotografica al tablet le mie foto…..certamente non acquisto un ipad…non credi? Ma questo non toglie che l’Ipad non sia un buon tablet…..ma per le mie esigenze non fa al mio caso.
            L’importante e che ci sia concorrenza tra le marche perchè solo così avremo nuove tecnologie con vantaggi solo per il consumatore dato che avrá più ampia scelta d’acquisto.
            Distintamente.

      • Giardiniere Willy

        Quindi meno 808 e meno c@zzate

      • alex

        Come il nuovissimo sistema multitask a finestre ideato da apple con ios7 totalmente copiato da kitkat… Ah, ermh.. Già… Kitkat è uscito dopo

        • italba

          Prima di mettere nella stessa frase “multitask” e “ios” è meglio che ci pensi bene…

          • alex

            Non per essere pignoli, ma neanche quello presente in ‘android’ è un multitask…
            Questo è multitask! https://www.youtube.com/watch?v=cCQkhoAogIQ&feature=youtube_gdata_player (jolla phone selfish os) e spero google lo implementi in android puro!

          • samuel

            Veramente anche alcuni smartphone android hanno il multiwindow dove si possono fare cose contemporaneamente. Idem i video “spostabili”

          • alex

            Infatti ho specificato ‘android’ cioè android puro.
            Poi ci sono alcuni phablet che te lo permerrono o app di terze parti..

          • hammyboy

            ti sei smentito da solo, android permette il mustitasking, si, il sistema operativo altrimenti non ci sarebbero app che tengono.

          • alex

            Si, ma come scritto sopra, non si tratta di quello che tutti chiamiamo multitask.

          • hammyboy

            ah no? le due finestre con 2 app assieme su samsung non e’ multi? le finestre floating spostabili su g2 non lo sono?

          • alex

            Qui parliamo di mutitask android e ios.
            Quello preistallato che è presente quando lasci un app. E ogni volta che lascio una pagina web per più di 5-10min quando rientro la pagina ricarica. Quindi quello che tutti chiamano multitask non lo è neanche su android!
            E come scritto sotto il fatto dei phablet è un’ app in più e due finestre non sono un granché al max bitasking

          • hammyboy

            mi spiace se lo trovi inutile, se vai sul corriere anche la pagina da pc si ricarica ogni tot e quindi? che centra col multitasking?
            puoi aprire piu’ app e queste lavorano tutte in background… in alcune versioni puoi visualizzarne piu’ di una alla volta…

          • alex

            Non ho mai detto di trovarlo inutile.
            Semplicemente, sarò pazzo io, ma il ‘non multitask’ dell’ ipod !3g! Di mio frat ha lo stesso comportamento del multitask (proprietario) degli android che ho visto.
            E non sono un applefan anzi…
            Penso che sia un sistema che si può e si dovrebbe migliorare in android.
            Poi che si possono usare altre app è vero, infatti anche se io ho 512mb di ram ho provato l’app floating app che funziona come un vero multitask.

        • albxd98

          Anche se sono da parte di android ti devo correggere, il multitask non lo hanno copiato da kitakat ma bensì dalla sense di HTC

          • alex

            Il mex era ironico.
            Infatti il multitask a finestre con preview, che si possono chiudere con swipe, nasce con android 4.0.4

    • baldanx

      Genio xD

    • googleizer

      Ahahha. Sei il mio eroe +.+

  • Simo123

    Apple non ci penserebbe nemmeno ad una cosa del genere…

    • Stefano

      più che altro si tratta di vedere in che modo, nel caso Apple accettasse una tale condizione, verrebbe presentata la cosa. Il peso più grosso della questione grava sulla pubblicità, poiché fare un prodotto che monta il sistema della concorrenza equivarrebbe ad ammetterne la superiorità, ma è proprio qui che entrano in gioco i maghi dell’advertising, i quali dovrebbero far si che il messaggio “stiamo usando il software della concorrenza perché è migliore ” si trasmuti in “noi rendiamo il software della concorrenza definitivamente perfetto”. A quel punto avrebbero vinto su tutti i fronti, perchè insomma ammettiamolo, chi non vorrebbe un telefono Android che giri fluido quanto Ios su Apple? e lo dice uno che schifa completamente la mela morsicata….

      • cesco

        Io ce l’ho: HTC One.
        e posso dirlo con certezza perché possiedo anche un dispositivo iOS7 che al confronto trovo meno fluido.

        • Giardiniere Willy

          Dipende dal dispositivo, se è un iphone 4…

          • cesco

            IPad 3 retina

        • guest

          Magari s’intende fluidità senza montare 2gb di RAM e un processore che è una centrale nucleare

          • cesco

            Magari si intende un telefono che non sapete come criticare perché di fatto funziona com ci si aspetta!
            Non vedo la necessità di spalare me**a sulla concorrenza senza uno straccio di motivo a cui appigliarsi, finite solo col darmi involontariamente ragione e dimostrare un certo rosicamento.
            Accettate che l’ HTC one va bene e forse persino meglio di un iPhone, mica diventa velenoso il vostro iPhone se lo ammettete!

          • hammyboy

            no infatti meglio mettere 512 e farli pagare come 2 giga.

      • alex

        I nexus non ti piacciono?
        Se nexus facesse 2 telefoni uno fascia media e uno alta, che non supera i 500€ invece di uno tra media e alta. nei fatti (punto di vista tecnico)apple non avrebbe possibilità.
        Già google puro è più che veloce.

  • Pingback: Wozniak consiglia ad Apple di produrre un dispositivo Android | News Novità Notizie Trita Web

  • Luke_Friedman

    Woz ha sempre ragione ;)

  • Michelangelo Bruno

    Boh

  • Pingback: Wozniak consiglia ad Apple di produrre un dispositivo Android | Crazyworlds

  • Pingback: Wozniak consiglia ad Apple di produrre un dispositivo Android - WikiFeed

  • Catalin Cretan

    Ah ha ha adesso la gente che non vuole ios ma vuole farsi figa dirà che ha comprato l’iphone versione android…

  • Alberto Bucci

    AHAHAHAHAH QUESTO È FOTTUTAMENTE EPICO! VEDERE IL COFONDATORE DI APPLE A SUGGERIRE AD APPLE STESSA DI CAMBIARE E PASSARE ALLA CONCORRENZA AHAHAHAHAH SEGNO CHE APPLE STA ANDANDO A ROTOLI AHAHAHAHAHAHAHAHAH

    • Luke_Friedman

      Veramente ha solo detto che non c’è motivo, per Apple, di rimanere fuori dal mercato Android.

      • xpy

        Se avevano intenzione di fare quello lo avrebbero fatto punto e basta , di sorpresa , cosi sembra che ci sia qualcosa di grande e piu che una frase detta cosi sembra che stia tastando il mercato

    • Fabio La Torre

      Non ha suggerito di cambiare, ma solo di considerare la possibilità di affiancare un device di fascia bassa Android al suo iPhone.

      • Miki

        Già Iphone é di fascia bassissima.

    • FedeC6603Z

      Hai capito tutto tu…

    • l’808 piange per te

      veramente non ha detto che apple è in crisi e quindi deve passare ad android, anzi proprio il contrario, ovvero se apple decidesse di fare un “Aphone” sbaraglierebbe tutta la concorrenza e tornerebbe l’eterna lotta apple vs microsoft.

      ps. Cavolo ami così tanto google ma non usi i suoi servizi? Tranquillo ci ha pensato il tuo caro 808 a fare le ricerchine per conto tuo:

      http://www.tomshw.it/cont/news/italiani-pazzi-per-i-pc-apple-nessuno-regge-il-confronto/53158/1.html

      http://www.melablog.it/post/128249/q4-2013-apple-conquista-il-195-del-mercato-globale-dei-pc-e-tablet

      http://www.melablog.it/post/127633/risultati-fiscali-q1-2014-apple-numeri-da-record-per-iphone-e-ipad

      Scusate per l’eventuale spam ma a quanto pare c’è gente che non riesce ad usare nemmeno un motore di ricerca prima di digitare.

      • alex

        Non sto leggendo i tuoi link… Ma da quello che riporta l’ articolo….
        Dire:>> blackberry sta fallendo e per loro e tardi aprocciarsi ad android,
        Dovremmo pensarci a farne uno noi<<
        Mi pare un segno di 'paura' se non di essere totalmente sopraffatti sicuramente di non recuperare mai terreno altrimenti.

      • Golfirio Masturloni (ex Tizio)

        non è spam… è scarso rispetto per chi ti “ospita”.
        redimiti… cancella i link (magari citando i contenuti, o dando vaghi riferimenti rintracciabili), ed io eliminerò questo post.

  • masterblack91

    Non la vedo tanto impossibile come cosa…molto improbabile si,impossibile? No…in un mercato dove 80% dei dispositivi è Android,i guadagni rimanenti ad Apple,vanno divisi con Wp,il quale pure li sta crescendo,quindi se Apple non vuole fare la fine di BB,conviene produrre un telefono android…alla fine a tutte le società interessa solo il profitto :)

    • Marco

      Oppure come hanno detto altre aziende vogliono rendere compatibili le app android con ios.
      Potrebbe essere l’ennesima z-app sui piedi

      • masterblack91

        mmm a questo non avevo pensato…certo magari incominciano con le app compatibili per sondare il terreno…però non penso che si guadagnano molto,perchè le app ios sono perfette con ios perchè molto integrate…ma su android che te ne fai? Esempio: Safari,su android è pieno di ottimi broswer (dolphin,next broswer,opera,mozilla ecc) quindi che me ne faccio di safari? Cioè in questo senso,ormai con Android cè una vastissima scelta di app quindi se non offrono soluzioni innovative/diverse non servirà a niente…

    • l’808 ti economizza la vita

      rimanenti? cavolo apple possiede praticamente quel 20% restante (stiamo parlando dei soli telefoni se consideriamo queste percentuali) con 3 dispositivi, se io possedessi il 20% di una azienda sarei probabilmente il maggior azionista.

      • cesco

        non se c’è anche un azionista che invece possiede l’ottanta per cento da solo.

        • l’808 batte ogni android

          non esiste il grande azionista, visto che se lo dividono *numero indecifrabile di aziende e marchi* , in effetti hai ragione, il mio esempio era sbagliato in questo ambito, ma non senza senso, se provassi ad usare il cervellino per capirlo mi risparmieresti molto tempo.

          • Pignolatore

            Guarda che nessuno, qui, fa esplicita richiesta del tuo tempo.
            Visto che NON sei scemo, e si vede che non lo sei… il vero mistero è capire come mai TU spenda la maggior parte del tuo tempo -a quanto dici importante- a scrivere post dai toni discutibili e spesso anche dalle argomentazioni opinabili.

      • italba

        l’808 oggi non ci azzecca proprio

        • l’808 batte ogni android

          perché, apple con 3 telefoni possiede la fetta più grossa del mercato, un iphone è una scelta, un android è un obbligo, così come per il mondo computer, dove non importa il prezzo, il livello dell’hardware o altro, andando a comprare un computer ti becchi ancora windows. E’ come se un dittatore si vantasse di aver ricevuto più voti.

          • italba

            l’808 non sa più cosa inventarsi

          • monkey

            Io sul pc ho ubuntu…

      • masterblack91

        hahaha il troll 808…guarda manco ti rispondo perchè tanto 6 un troll ciaooo ^ ^

        • l’808 mostra la tua stupidità

          mi hai risposto…….

          • pistolero

            sei il migliore 808)))

          • italba

            l’808 è autoreferenziale

  • giovanni

    Se questa non e una provocazione..
    ..

  • Guest

    Vabbé Wozniak si droga lo sanno tutti.

  • michele

    L’unico cosa che odio di Apple e ios magari uscirebbe un iPhone con android.

    • FedeC6603Z

      non per essere pignoli ma “è” e “uscisse”.

      cazzo almeno l’italiano

      • Pasta

        Grazie, giuro che non riuscivo a capire. XD

        • Giardiniere Willy

          Mi associo a te e ti dico che non sei l unico, DAVVERO

      • Francesco Pozzobon

        ma se uscirebbe un iphone con android sicuramente io lo comprerebbi

    • Eie

      Ci vuole l’interprete per capire cosa hai scritto.

    • alex

      A parte l’ italiano, ios è l’unica cosa che apprezzo dell’iPhone.. Un sistema veloce, stabile, ‘sempre’ aggiornato (ma non personalizzabile e chiuso…) in una scatoletta da 4soldi venduta per lingotti d’ oro…

  • Adriano

    Beh, l’iphone di plastica lo hanno fatto. Adesso uscirà una “padella” (come hanno sempre detto ironicamente i loro fan) da ben 4.7′…quindi…tutto ci può stare.

  • Lorenzo Cacciatore

    Ovviamente Steve Jobs ne sarebbe stato fiero di questa dichiarazione, senza alcun dubbio… Minimo minimo lo avrebbe bandito dalla setta Apple…

    • Lorenzo Bri

      Povero Steve :’(, da quando manca lui Apple va a rotoli..

  • Mark

    D’istinto, leggendo l’articolo, ho dato un colpo d’occhio al calendario del mio PC, per controllare se non segnasse il 1° di Aprile.

  • Pingback: Wozniak consiglia ad Apple di produrre un dispositivo Android | Notizie, guide e news quotidiane!

  • Fabio Capogna

    Sarebbe una scelta azzeccata. Conosco molti indecisi che non vogliono altro che iPhone ma non possono permetterselo. Alla semplice domanda ‘perché’ ottengo la solita risposta ‘ non prenderò mai uno smartphone se non ha la mela dietro’. ( La beata ignoranza di cui si nutre Apple). Con uno smartphone android migliorato da Apple, insomma, farebbero contenti tutti!

  • Lorenzo Bri

    Uso di droghe pesanti

  • Tino

    Apple che fa un telefono android? ma volete vedere i fans di apple suicidarsi?

    • Giardiniere Willy

      Diranno che android l ha prodotto apple, e Google l ha copiata

    • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

      Se potessi avere un dualboot su un iphone saprei che telefono comprare per il resto della mia vita

  • Flymone

    In tal caso potrei nuovamente considerare apple come marca del mio prossimo dispositivo anche se probabilmente il rapporto qualità prezzo non sarà dei migliori…

  • frengo

    mi piego dal ridere!
    detto questo sarei proprio curioso del risultato

  • Alieno75

    Dispositivo pessimo e O.S. per ritardati non sono scindibili

    • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

      Hai ragione, infatti molta gente che ha android, pensa di avere un Samsung.
      Tutti geni :)

  • Pingback: Wozniak consiglia ad Apple di produrre un dispositivo Android - HostingPost.itHostingPost.it

  • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

    E no è… :)
    E dopo come ci scanniamo sui vari forum???

  • olè

    scusate ma dove sta la sorpresa nel dire che “wozniak ha criticato microsoft”?

  • ScriptKiddy

    “alla quale a risposto dicendo” Non manca niente è?

  • Cristian

    Ma li fanno già taroccati gli Iphone 5/5s con Android sono penosi e la gente li compra anche…

  • Claudio

    Wozniak ora non ha più un lavoro

  • Elia S.

    Ma forse ancora non avete capito che Windows Phone e BlackBerry sono morti!!! La stessa fine toccherà ad Apple!! Ogni anno lo stesso iPhone con l’aggiunta di qualche euro in più nel prezzo e qualche cazzatina varia tanto per fare numero nella loro lista delle “innovazioni”!! Android è il futuro!!! Tutti avranno Smart Phone con lo stesso sistema operativo e non ci saranno più problemi di incompatibilità con strumenti elettronici… Ciao ciao Apple!! E ritirati :D