277 milioni di smartphone venduti nel primo trimestre del 2014

19 Aprile 201429 commenti

L’interesse verso gli smartphone è in continua crescita in tutti i mercati del mondo e l’effettiva dimostrazione è l’ultima ricerca di mercato condotta da TrendForce, pubblicata durante le scorse ore da Digitimes. Secondo quanto rivelato da questa ricerca, nel Q1 2014 sarebbero stati venduti globalmente 277 milioni di smartphone.

La crescita rispetto all’ultimo trimestre del 2014 è di un piccolo 1.13%, che si traduce in un piccolo aumento delle vendite che è certamente significativo per l’andamento del 2014 ma non rappresenta una grande notizia per il mercato.

Gli analisti sanno bene quanto il primo trimestre dell’anno sia povero in termini di crescita per il mercato ed infatti già per il secondo trimestre ci si aspetta una crescita del 6.7% con vendite pari a 284.5 milioni di smartphone.

Ovviamente a comandare questo settore troviamo ancora una volta Samsung con oltre il 30% del mercato, soprattutto grazie alla fascia bassa e media del mercato. Grande successo anche per i produttori cinesi con in prima linea Huawei, Xiaomi e Lenovo (priva della casa alata).

Chissà se durante il Q2 2014 ci sarà l’incremento delle vendite tanto atteso.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com