3 Italia, multa da 232 mila Euro per la rimodulazione di ALL-IN Medium

16 Dicembre 201525 commenti

3 Italia è in questi giorni al centro delle discussioni a causa delle rimodulazioni di alcune offerte ALL-IN con minuti illimitati de delle offerte internet a tempo. L'operatore aveva però attuato rimodulazioni anche a inizio 2015 scatenando i ricorsi dei clienti, che hanno portato alla solita multa AgCom.

Accogliendo i ricorsi dei clienti, AgCom ha infatti deciso di multare 3 Italia di “ben” 232 mila Euro per la rimodulazione di ALL-IN Medium. L’autorità contesta all’operatore, in particolare:

  •  – l’incompletezza e la mancanza di trasparenza delle informazioni legate alla rimodulazione dell’opzione denominata “All-In Medium” ed alla contestuale revisione dei costi previsti al superamento delle soglie incluse nella predetta opzione (id est revisione delle condizioni del piano di base “Power 10” su cui viene applicata l’opzione);
  • – la rimodulazione di condizioni economiche garantite “per sempre”;
  • – la mancata indicazione dei termini e delle modalità per esercitare il diritto di recesso.

Ricordiamo che la rimodulazione forzata di Maggio 2015 aveva fornito ai clienti ALL-IN Medium 1 GB di traffico dati in più, a fronte dell’aumento del costo mensile di 2 Euro, con soglie voce e SMS inalterate.

Considerando che la variazione ha riguardato ben 221mila clienti che avevano sottoscritto un’offerta teoricamente valida “per sempre”, è davvero difficile evitare di dire che provvedimenti del genere, e non è la prima volta che ne vediamo, fanno il solletico agli operatori e consentono loro sostanzialmente di continuare a mettere in atto indisturbati procedure simili.

Voi cosa ne pensate? In caso vogliate approfondire, trovate a questo indirizzo la delibera completa.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com