3 Italia: attenti alle chiamate di operatori non autorizzati

8 Febbraio 201611 commenti

Nel corso degli ultimi giorni, tantissimi clienti dell'operatore 3 Italia stanno lamentando la ricezione di chiamate anonime da parte di pseudo operatori che, spacciandosi come tali, richiedono un gran numero di informazioni ai malcapitati. Ma attenzione: si tratta di una truffa.

I finti operatori di 3 Italia

Senza dilungarci oltre, riportiamo di seguito il comunicato che l’azienda rivolge al pubblico, tramite una pagina inserita all’interno del sito ufficiale di 3 Italia:

Siamo venuti a conoscenza di episodi in cui soggetti ignoti e NON autorizzati da “3”, chiamando da numero anonimo, contattano clienti o potenziali clienti, spacciandosi per funzionari dell’azienda.

Se hai ricevuto telefonate da un numero anonimo attraverso le quali ti hanno proposto la vendita di prodotti e servizi “3” o hanno cercato di ottenere i tuoi dati o altre informazioni sensibili, chiama il numero 0291131911 e segnala ad un nostro operatore quanto accaduto.

Il servizio è disponibile dal lunedì al sabato dalle 9 alle 22 e la domenica dalle 10 alle 18.

Provvederemo ad avviare le necessarie azioni di tutela, anche presso l’Autorità Giudiziaria, rispetto a comportamenti scorretti, di raggiro o di frode, che possano recare danno ai clienti e alla nostra reputazione.

Ti ricordiamo che qualora sia il servizio clienti “3” a contattarti, sul telefono verrà sempre visualizzato il numero 133 o 139.

Anche nel caso in cui il contatto venisse effettuato da partner commerciali autorizzati, il numero sarà sempre visibile e riconducibile in maniera univoca al partner stesso, che si presenterà sempre con nome e cognome operatore o codice operatore, e nome della società.

Ricorda: NON riceverai mai chiamate da numero anonimo quando a contattarti sarà “3” o un suo partner commerciale!

Importante: chiama lo 0291131911 solo per segnalare le telefonate ricevute da numero anonimo!

Per ogni altra necessità ti invitiamo a rivolgerti al servizio clienti “3” o al personale qualificato di “3” nei circa 1.500 negozi denominati “3Store” presenti sul territorio nazionale.

Fra di voi, c’è qualcuno che è stato coinvolto in una situazione del genere e che, inavvertitamente, ha fornito dati personali sensibili durante la telefonata?

Loading...
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com