3LET: ecco un nuovo videogame italiano per allenare la mente

23 Maggio 20132 commenti

Da alcuni giorni è arrivato sul Google Play Store un nuovo e simpatico gioco tutto italiano che terrà incollati a smartphone e tablet molti utenti amanti di rompicapi, cruciverba, puzzle e giochi da tavola. Parliamo di 3LET, un nuovo videogame che terrà allenata la vostra mente ponendovi davanti alla possibilità di formare le parole più lunghe possibile con solo 3 lettere da poter far ruotare in una determinata direzione. Siete pronti alla sfida?

La descrizione fornita sul Play Store è molto semplice e spiega in tutti i punti i principali scopi di 3LET:

“L’obiettivo del gioco è quello di formare parole di senso compiuto della lunghezza massima possibile utilizzando i gruppi di 3 lettere che 3LET mette casualmente a disposizione del giocatore. I gruppi di lettere possono essere ruotati e trascinati all’interno della griglia nelle posizioni libere in modo da formare parole di senso compiuto. Sono ammesse parole costruite orizzontalmente (sia da sinistra verso destra che da destra verso sinistra) o verticalmente (sia dall’alto verso il basso destra che dal basso verso l’alto).

 

E’ ammessa anche UNA SOLA variazione di direzione nella formazione della parola: una parola iniziata con una sequenza orizzontale di lettere può continuare verticalmente e viceversa. La parola che il giocatore costruisce è selezionabile evidenziando le lettere con un unico movimento del dito.

 

Al rilascio del dito dallo schermo la parola verrà ricercata automaticamente all’interno del dizionario e, se presente, verrà eliminata. Il giocatore riceverà dei punti in base alla lunghezza della parola formata e alle lettere che la compongono.

 

Per il dettaglio dei punteggi assegnati si veda il sito ufficiale http://www.3let-game.com. Dopo l’assegnazione del punteggio il posto delle lettere eliminate verrà occupato dalle altre presenti nella griglia che si sposteranno riempiendo le posizioni libere.

 

Ogni turno di gioco dura 5 minuti a meno che la la griglia non si saturi di lettere prima del tempo.

 

I punteggi realizzati dal giocatore sono memorizzati da 3LET che presenterà i migliori 10 nella sezione statistiche. Se disponibile una connessione ad internet il giocatore può trasferire il proprio record personale al sito ufficiale dell’applicazione Per poter inviare il proprio record, il giocatore deve registrarsi nel sito. La registrazione è gratuita.

 

I migliori punteggi realizzati tra tutti i giocatori sono presentati nella home page del sito http://www.3let-game.com

Detto ciò non ci resta che lasciarvi ad alcuni screen ed al QRCode per il download:


conversione applicazioni iphone android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Buon divertimento!

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com