Samsung annuncia il Galaxy S con display Super AMOLED da 4 pollici e processore da 1Ghz

23 marzo 201010 commenti

L'azienda coreana ha annunciato oggi al CTIA di Las Vegas un nuovo ed interessante terminale Android: il Galaxy S. Dotato di un display Super AMOLED da 4 pollici (la tecnologia che Samsung ha svelato al Mobile World Congress), e un processore da 1Ghz, sarà disponibile in tutto il mondo entro quest'anno. Non si conosce ancora la versione di Android che monterà ma dovrebbe essere probabilmente l'ultima (attualmente disponibile), la 2.1.

Di seguito un paio di render messi a disposizione da Engadget (cliccate sulle miniature per vederli in dimensione originale):

Loading...
  • andreblackline

    mi piace con questo design pulito e liscio (sarà per questo che ho il liquid) ma secondo me qui la apple nn se ne sta proprio zitta… sembra la copia di un iphone quasi…

  • mat

    Tutto tranne che originale: è la brutta copia di iPhone!

  • StiCazzi! 4 pollici… Fra un po tablet e cellulari si faranno concorrenza

  • Daniele

    Copiando non si arriverà da nessuna parte… Chi si voleva in iPhone lo ha comprato, chi voleva un terminale android senza tastiera , leggero e con schermo grande ha già provveduto… Deve arrivare innovazione perchè Android decolli, copiare uno dei telefoni più venduti dimostra che la ditta in questione (samsung) non crede nelle potenzialità del prodotto e deve “adeguarsi” al mercato per vendere…
    Perchè non un cameraphone da 10 MP, video HD e altri aggeggi (in)utili che hanno fatto furore con l'omnia HD? Sicuramente venderebbe di più di un finto iphone (che si può avere con molti meno €).

  • allaisi

    la solita lungimiranza e professionalità samsung:copiare la roba d'altri!
    Fanno ridere Jobs doveva fare causa a loro non ad HTC! A parte che e un'aborto e poi android non e iphone,quindi non vedo tutto sto motivo di copiare!
    HTC e i suoi smartphone insegnano che lo stile va creato e non copiato!
    Patetica Samsung!

  • thevoyager

    Dall'interfaccia sembra che monti Bada e non Android, ma considerando la perfezione assoluta con cui hanno implementato Android sui precedenti terminali e la suprema dimostrazione delle loro capacità nel fare un altro sistema operativo come avrebbero potuto non accettare questa nuova sfida di taroccare l'interfaccia di Android con un ibrido fra Bada e un iPhone. Vai Samsung, sei tutti noi! ;-DDD

  • Pingback: Samsung annuncia il Galaxy S con display Super AMOLED da 4 pollici e… | Memegeek.it()

  • DeePo

    Ah c'entra relativamente poco però avete letto questa?

    http://blogs.zdnet.com/security/?p=5836

    aperto come una cozza :-D … oddio non so quanto siamo messi meglio …. :-
    meditate gente, meditate …

  • DeePo

    Mettiamola così: Samsung ha dimostrato che è possibile imitare l'UI dell'iPhone migliorandola sotto Android, adesso qualcuno potrebbe provare a fare il contrario… :-D

    (Dico migliorandola perchè è pur sempre Android quindi si ai widget e si alla personalizzazione radicale delle schermate e dell'interfaccia stessa)
    Certo l'originalità non fa proseliti in quel di Seul :-)

    Quello che mi pare stia passando in secondo piano leggendo i commenti è l'hardware dell'oggetto in questione, anche se sta male indirizzare altrove vi invito a visionare la prova di Engadget prima di bollarlo come semplice clone… del resto il link è nell'articolo:

    1) è in grado di riprodurre filmati fino a 720p anche in DivX (ouch a quando un player per il Nexus!)
    2) soffermatevi al minuto 2.15 circa …
    3) tenete conto che lo schermo SuperAmoled integra pure la tecnologia multitouch a favore di un ulteriore risparmio energetico e riduzione dei costi oltre allo spessore :-O
    4) no dico un AMOLED da 4 pollici … pare brutto?
    5) la fotocamera si ferma a 5MP ma ciò non gli impedisce di filmare comunque a 720p
    6) anche se l'UI proprietaria dovesse essere orribile nell'uso e non credo proprio, ha pur sempre il vantaggio di fornire driver ottimizzati, non sempre si può dire altrettanto di Htc
    7) a proposito di Htc, la tastiera assomiglia moooolto a quella di Sense e questo è bene :-)

    Oh il minuto 3.28 circa … momento imbarazzante :-) e mica se lo voleva fregare … o forse si :-P

  • DeePo

    @engadget: Samsung's Galaxy S has four times the polygon power of Snapdragon http://bit.ly/cue0cJ