Addio Steve.

6 ottobre 2011151 commenti
Mettiamo da parte per un momento iPhone 4S, iOS 5 e Keynote. Pochi minuti fa, Apple ha annunciato la scomparsa dell'ex CEO di Cupertino: Steve Jobs.

“Apple ha perso un visionario e genio creativo, e il mondo ha perso un essere umano straordinario. Quelli di noi che hanno avuto la fortuna di conoscere e lavorare con Steve hanno perso un caro amico e una guida ispiratrice. Steve si lascia alle spalle una società che solo lui avrebbe potuto realizzare, e il suo spirito sarà per sempre il fondamento di Apple.”

Addio Steve. Grazie di tutto.

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=1624896419 Alex Alban

    Addio genio.. :(

  • Stefano

    Tralasciando tutto il contorno che in questo contesto mi pare completamente inutile se ne va un grande!!
    Riposi in pace!

  • Antonio

    Che tristezza leggere certi commenti di gente presuntuosa, ignorante, invidiosa ed ineducata che crede di poter giudicare gli altri e sputare sentenze senza, magari, guardarsi allo specchio! Leggendo certi commenti mi sono subito vergognato di far parte di questa community, ma poi, andando oltre, ho letto anche commenti di gente che rispetta gli altri e quindi pensato che sono il frutto di poche persone che andrebbero rimosse. 
    Moderatori…dove siete? 

  • Michele Scuttari

    Una luce si è spenta nell’universo, quella di Steve Jobs, un grande personaggio che ha dato una svolta epocale al mondo dell’informatica. A lui dovremmo essere tutti devoti!

    Addio Steve!

  • http://twitter.com/rabarama76 Tony Casasola

    Pur non avendo nulla con una mela marchiata sopra, mi sento triste anch’io perchè ci ha lasciato una figura importantissima del settore che ne ha influenzato la direzione più di molti altri.
    Ho fatto di una passione per l’informatica prima
    uno studio e poi un lavoro, e se non fosse stato per gente come Steve, oggi
    probabilmente sarei medico/idraulico/contadino/disoccupato…

    Non sono moltissime al di fuori di amici
    stretti/moglie/parenti le persone senza le quali probabilmente la mia vita oggi
    sarebbe abbastanza diversa, e Steve inevitabilmente è tra quelle.

    RIP Steve, 
    I’ll be hungry, I’ll be foolish

  • antonio

    Che tristezza leggere certi commenti!
    GRANDE STEVE JOBS, non solo per quello che ha inventato, ma per com’era!

  • Tony Casasola

    Pur non avendo nulla con una mela marchiata sopra, mi sento triste anch’io perchè ci ha lasciato una figura importantissima del settore che ne ha influenzato la direzione più di molti altri.
    Ho fatto di una passione per l’informatica prima uno studio e poi un lavoro, e se non fosse stato per gente come Steve, oggi probabilmente sarei medico/idraulico/contadino/disoccupato…

    Non sono moltissime al di fuori di amici stretti/moglie/parenti le persone senza le quali probabilmente la mia vita oggi sarebbe abbastanza diversa, e Steve inevitabilmente è tra quelle.

    RIP Steve, 
    I’ll be hungry, I’ll be foolish

  • Max

    io ho s2 e penso che menti avanti anni luce cosi ne nascano gran poche..dico grazie per averci proiettato nel futuro e con un modo di pensare superbrill:ante..

  • Sep97

    Addio, Steve.
    Sei stato e lo sarai sempre un genio.

  • enrico

    premettendo che sono un convinto ‘Androidiano’ e fruitore di tecnologie libere ‘gnu/linux’ in primis, penso che sia stata una grave perdita per Apple ma per il mondo delle tecnlogie in generale. Al di là di tutto è morto un uomo di 56 anni, colpito da un male incurabile.. mi viene spontaneo pensare che nel 2011 avremmo bisogno di tanti steve jobs anche nella medicina per combattere questa battaglia al cancro.

    Detto questo i suoi meriti commerciali, innovativi  ma anche e soprattutto di intuito non si discutono. Anche se non ho mai provato o acquistato i suoi prodotti (anche per filosofia di utilizzo) ha la paternità di molti degli aggeggi tecnologici che usiamo oggi:lo smartphone touch, l’ iPod..lo store di musica online.. se oggi c’è android è perchè c’è stato l’iphone.. ha avuto il merito di creare e plasmare prodotti unici che hanno dato il la alla concorrenza per crearne di migliori e così via…
    certo si è esagerato a paragonarlo a personaggi come JFK o martin luther king come leggo in qualche intervista, ma il suo contributo incredibile è sotto gli occhi di tutti. tutti citano la sua frase siate affamati, siate folli… (ripresa in realtà da un ‘enciclopedia che leggeva da ragazzo –frase stampata sulla copertina dell’ultimo numero –) A me piace invece il motto della sua Apple: Think Different. Ci ha insegnato a guardare al di là delle cose, vedendone le potenzialità con largo anticipo.

    Grazie Steve

  • Tributer

    I’m Android’s user but…
    Steve I miss you!
    Thanks for all!

  • Mallonimax

    Addio Steve grande genio, vergogna a tutti quelli che anche in queste occasioni fanno paragoni.. Date la nausea a tutte le persone di buon sensi

  • Alk1 A. K. A. Kassandra

    Un ultimo saluto ad un Vero Hacker.
    Un puro, nato prima dei Withe, Grey o Black hat. Prima delle storpiature che sono state attribuite a questo termine. A colui che, nel bene o/e  “nel male”, ha saputo contribuire con la sua “lucida visionarietà” ad un presente tecnologico degno di nota.
    Una persona che indubbiamente ha lasciato la sua indelebile traccia nella nostra storia.
    Un altra lezione di vita da aggiungere alle altre…
    Addio

    • Gimmi1989

      parli di woz?

    • http://lbreda.myopenid.com/ Lorenzo Breda

      Non era un hacker. Era un venditore. Che ha avuto il coraggio di mettere in commercio tecnologie che gli altri avevano provato a commercializzare e avevano fallito miseramente. In questo è stato un genio.

      E poi qui va detto. Se abbiamo Android, è perché lui ha convinto la gente che gli smartphone sono utili.

  • AlessioNet

    Veramente da togliere il cappello a chi è riuscito a fare tanto,un vero peccato poichè credo che avrebbe potuto ancora offrire tanto con la sua genialità e umanità! Di sicuro ha lasciato il segno…

  • SPEEDYGIUSEPPE

    FINITELA DI BLATERARE………SILENZIO DA OGGI IN POI NON SI PUÒ PARLARE PIÙ DI LUI

    • airjump

      SpeedyGiuseppe, non sei proprio riuscito a trovare un modo meno intollerante per dire la tua?

  • Cazzimiei

    Sto piangendo. Sei stato il mio idolo per troppo tempo… hai portato delle innovazioni senza paragoni.. me ne frego di tutti quelli che attaccheranno questo post. Io uso android ma riconosco che tecnicamente Steve Jobs è stato l’uomo del secolo, ha rivoluzionato il mondo. Se qualcuno dicesse che i brevetti gia esistevano io rispondo dicendo “perchè allora non sono stati realizzati?” il primo a realizzarli in fondo è stato lui e senza di LUI Apple non sarebbe mai nata… ogni volta che riascolto il discorso che hai fatto a Stanford mi commuovi.. non ti scorderò mai.
       Riposa in pace

  • Mario

    Credo che lo sviluppo del sistema che tanto amiamo è dovuto principalmente a Lui il genio l’uomo in grado di creare delle esigenze, delle necessità che oggi varie aziende soddisfano. I primi a doverlo ringraziare credo siano i suoi concorrenti che hanno dovuto copiare o anche tirare fuori dal cassetto progetti che non erano stati in grado di piazzare sul mercato.
    Onore al merito.
    Mario

  • Green

    È grazie a lui se apple è volata in alto

    Sei stato bravo Steve…..

  • Lorenzone

    Sono un androidiano, mi piacciono sia Android e iOS, e stamattina, prima di andare a scuola ci sono rimasto malissimo quando ho sentito che è morto, era un visionario e una persona intelligente, che è riuscita a tirare su una azienda partendo da zero, e quando stava fallendo, ha ripreso in mano le redini e ha fatto ripartite la Apple, Android ha perso un grande concorrente, penso che Steve fosse l’unico a spronare Android con l’iPhone.
    Un saluto da androidiano e da ammiratore di Apple.

    P.S. mettiamo da parte tutte le banali guerre tra Apple e Android per un giorno, che senza Steve, Android non sarebbe come è oggi.

  • Gpm Marini

    Grande uomo…

  • Livio Patavini

    L’uomo businness per definizione. L’unico, se non l’unico il primo sicuramente, a saper commercializzare qualcosa che per sua natura è difficile da usare per sua natura, i pc e tutto ciò che ne deriva.
    Un mito. Tutti gli altri per anni non hanno fatto altro che cercare di imitarlo, alcuni ci sono riusciti, altri no, altri meno, ma sicuramente un ispirazione per tutti (aziende o persone fisiche).
    Non ho mai comprato un prodotto della sua azienda non essendo affascinato dal mondo del “semplice”, ma ho visto intorno a me persone davvero convinte e felici di acquistare ed usare suoi prodotti, e questo è segno che abbia fatto un ottimo lavoro e raggiunto i suoi scopi.

  • Enigmisth – Cristian

    PS: Chiedo a tutti di non confondere e mischiare le politiche Apple,
    come azienda, degli ultimi anni i suoi prodotti e i Fanboy… con le
    cose che ha fatto e la grande persona, con difetti come tutti noi, la
    quale era Steve.

    Amato e odiato dai suoi rivali e nello spietato settore della tecnologia, ma alla quale il “mondo” deve molto.

    Un grande saluto e un Grazie a un Genio dell’ Umanità a cui dobbiamo grossa parte dell’avvento tecnologico degli ultimi decenni…

    Ciao Steve, Grazie di tutto.

  • gi pe

    Capitalista folle….pazzoide idealista…ribelle anticonformista…grazie!

    Grazie per aver dato vita ad idee geniali, sei stato la fonte di ispirazione per le nuove tecnologie, sei o lo sarai sempre una pietra miliare nella storia dell’informatica e …..della capitalizzazione :)
    Nel bene o nel male rimarrai per me sempre un dolce ricordo!
    R.I.P.

  • italia5214

    Mi dispiace vesamente e stoto la rivoluzione del smart phome

  • Enzo

    Beh, a parte l’aspetto umano, da cui non si può prescindere, è indubbio che il mondo è più povero ora. Grazie Mr. Jobs

  • Pippo

    Nessuno è un santo, ma rimane comunque il fatto che è stato un grande.

  • Giuseppe

    Nel bene o nel male.è di sicuro stato uno stimolo per l’evoluzione…una persona che non ho mai conosciuto personalmente ma di cui avvertirò comunque la mancanza…un abbraccio sincero…

  • Zambonfrance

    onore e gloria ad un UOMO che ha fatto la storia

  • Giorgiocarcaterra2

    Onore al grande steve jobs e ki dice il contrario dece morire un genio e voi lo insultate ma andate a mattervelo nel culo

  • Mirko

    Ce ne fossero di persone di persone forti e decise come steve..

  • Alexander

    Ho avuto un giorno per riflettere su quanto accaduto.
    Naturalmete mi associo a tutti quelli che riconoscono a Jobs i suoi meriti.

    Però vorrei proporvi una riflessione che ci riguarda :
    tutti noi abbiamo la nostra vita che stiamo vivendo, ma guardiamo cosa abbiamo fatto…..da dove siamo partiti……quanto veramente ci abbiamo “messo” e ci mettiamo in quello che facciamo….

    Io sono arrivato a questa conclusione:
    a quest’uomo và riconusciuto, al di là di tutto, il merito di avere FATTO ed essere ARRIVATO nella sua vita a quello che voleva.
    Probabilmente noi possiamo solamente aspirare a quanto Jobs ha ottenuto.

    Non ho mai avuto iPhone…..solo un IPod oramai oggi un pò datato…..mio padre però, che non sà neanche accendere un PC, oggi manda le e-mail con il suo iPhone….che dire !!!

    Mi sento di ringraziarlo soprattutto per questo….per l’esempio che ha dato.

    Grazie Steve…..