Abbandonare Android per iOS‎ ? No grazie !

17 ottobre 201198 commenti

Il sito  di shopping online Retrevo.com, ha effettuato un'intervista a più 1.300 utenti, chiedendo chi avrebbe voluto acquistare un iPhone 4S, le risposte hanno evidenziato...

….che il 42% dei possessori di iPhone 4 vorrebbe acquistare il 4S, percentuale che sale al 44% se si considerano anche le risposte dei possessori di iPhone 3G e 3GS.

Ma cosa avranno risposto i non possessori di iPhone? Bene, il 24% di chi ha un BlackBerry vorrebbe sostituirlo con un iPhone 4 e solo il 12% degli utenti che hanno uno smartphone Android vorrebbe abbandonare mamma Google per passare alla concorrenza !

Volete sapere quante persone hanno intenzione di accamparsi fuori dai negozi Apple per prendere in anteprima il nuovo (che poi tanto nuovo non è) iPhone 4S ? sarà il 18% degli intervistati, ma non perchè pensano che non ci saranno abbastanza scorte per tutti, bensì solo per vivere una nuova esperienza come accampato….

No comment !

Via

Loading...
  • Ma hanno anche chiesto ai possessori di Iphone quanti sarebbero disposti a passare ad Android? Perché io ne conosco un bel po’ :-D

    • Roby

      Fossi in loro aspetterei almeno fine mese..prima di pentirsene..

      • Dottnick

        Sicuramente, dopo aver gettato 1600 euro nel water chi passerebbe dall’altro lato?

        un folle.

    • Dante

      .. ne conosco un bel po’ anche io, che l’hanno gia’ fatto. E non e’ una battuta o un voler prendere posizione, non sono fanboy ne dell’una ne dell’altra parte, mi trovo solamente meglio con Android, e a mio modesto parere, con il Galaxy S2. Non uso Apple perche’ mi sono sempre trovato a mio agio con un ‘semplice’ pc, pur facendo l’illustratore, e perche’ li ho ritenuti sempre prodotti con un prezzo decisamente superiore, rispetto a quelli di altri produttori, che a prezzo minore, forniscono decisamente caratteristiche superiori, mentre pero’ di contro vedo la ‘pretenziosita’ ‘ di alcuni, che acquistando i prodotti Apple, pensano di essere ‘arrivati’ (dove poi?). Rispetto l’utente dell’uno e dell’altro, quando questi scelgono ed utilizzano prodotti perche’ hanno saputo scegliere in base alle loro esigenze, mi fanno invece ridere (per non dir pena..) quelli che passano da un prodotto all’altro nel giro di pochi mesi, seminando centinaia di euro qua e la, per poi ‘illudersi’ di sentirsi qualcuno, solo perche’ usano un determinato persona computer o cellulare.
      Io dal canto mio mi trovo benissimo cosi ..

  • E’ normale che l’utente medio di Android non sia interessato a passare ad Apple, ed il motivo è presto spiegato: La contrapposizione innata.

    L’utente Android è come quello che a suo tempo usava Linux per “boicottare” Windows. 

    Certo, in termini di massificazione lo scenario è molto diverso, ma la sostanza del succo non lo è poi molto. 

    Io di base preferisco essere onestamente equo: Se un giorno dovessi trovare dei reali motivi per passare da Android ad iPhone, lo farò. Così come sono passato da Nokia/Symbian ad Android dopo più di 10 anni in cui non prendevo in considerazione nulla di diverso da Nokia.

    L’intelligenza sta nel non fare i fanboy per partito preso, ma nel saper scegliere con coscienza critica e secondo le proprie necessità, ciò che fa più al caso nostro. Io mi definisco uno “smanettone pigro”, nel senso che so smanettare tutto lo smanettabile, ma tendo a farlo solo se ne ho reale necessità, altrimenti preferisco il giusto compromesso “già pronto”. In questa ottica, Android si avvicina di più al mio concetto di preferenza perché mi impone meno vincoli e mi lascia più libertà di agire col dispositivo secondo quello che mi va di fare e non secondo quello che qualcun’altro ha deciso sia meglio per me… ma non è detto che sarà sempre così. Temo che presto anche Android avrà i suoi reali problemi di coercizione dell’utente… e allora si vedrà quale corrente seguire…

    • Simone

      se tutti gli utenti fossero obiettivi come te l’elettronica non sarebbe un campo di battaglia per l’isteria di massa, ma fertile terreno per idee e soluzioni a misura d’uomo e non di marketing…
      Complimenti per l’intervento.

    • Christ73

      Condivido perfettamente la tua opinione molto spesso gli utenti apple sono un pò una specie di fondamentalisti islamici

      • dazthamaz

        No solo gli utenti apple ;)

      • Alberto

        Gli utenti Apple? Nessuno si è mai fatto un giretto su blog simpatizzanti Samsung? Fino a un paio d’anni fa l’utente medio android era una persona mediamente colta(e quindi equilibrata) in campo tecnologico, ora è zeppo di bimbiminkia che covano un odio incomprensibile per un prodotto che spesso non hanno provato o nemmeno conoscono. Fa una tristezza alle volte scorrere i commenti ad alcuni articoli(non di questo blog per fortuna)

        • FaNTaSTiiC

          Boh io ho avuto un iPhone 4 per 6 mesi ed ora l’ho venduto per comprarmi un Galaxy S2 che sto usando da piu di un mese! Felice di aver fatto questa esperienza e di aver provato anche la “fazione” Android ma non c’è proprio paragone e se potessi tornerei indietro e col cavolo che venderei l’iPhone!!! :)

          • Marletto Cazzone

            Ma buttati nel cesso insieme al tuo iPhone.
            Capisco (anzi in realtà no ma sarebbe più normale) mi paragonassi l’iMerd con il Galaxy S normale, ma lo paragoni con il Galaxy S2 quindi, scusami, è ovvio che non capisci un cazzo.
            Per fare capire il paragone alla tua mente semplice, è come se paragonassi la nuova 500 con la Ferrari al posto di paragonarla, ad esempio ad una Mini.
            Prima di sparare cazzate, magari pensaci due volte.
            Siamo già pieni qui di fanboy applettari del cazzo…

          • FaNTaSTiiC

            Ahahahahah mi sa che se qui c’è un fanboy sei tu visto il modo in cui mi hai risposto! Io parlo per esperienza caro mio se fossi stato un fanboy questo telefono non l’avrei di certo comprato! Non capisco tutte queste offese a me e a l’iPhone, non mi pare di avere usato il tuo linguaggio ho solo espresso una mia opinione che può essere piu o meno condivisibile! Per me sia Android che il GS2 sono scadenti…tutto qua! :)

          • Marletto Cazzone

            no, io sono un troll, non un fanboy
            e anche se come dice qualcuno “l’opinione degli altri seppur sciocca va rispettata”, io invece non la rispetto soprattutto quando sento odore di apple user o di potenziale apple user represso.

          • FaNTaSTiiC

            Proprio un bimbominchia ahahahahah tanti saluti..!!

          • Marletto Cazzone

            si scrive “Bimbominkia”
            Tra l’altro a giudicare dall’aNdAmEnTo dEl tUo nIcKn4m3 direi che qui il bimbominkia ad honorem sei tu.

          • FaNTaSTiiC

            Oh comunque se vuoi te lo vendo il mio GS2, ce l’ho da un mese e ci sto provando da tipo 4 settimane a rivenderlo ma non se lo fila nessuno! 599€ davvero buttati..

          • Marletto Cazzone

            No grazie, ho appena comprato un iPhone 4 e  ne sono davvero soddisfatto.

          • FaNTaSTiiC

            Buon per te!

          • Anonimo

            Ce l’hai da un mese e da 4 settimane cioè sempre un mese lo vuoi vendere? Sei dissociato allora! Ti consiglio di pagare un bravo psichiatra invece di un telefono!

          • miky

            ahahahaahah…ti stimo..epic fail

          • Igor

            fandroid colossale. 

          • Marletto Cazzone

            Troll colossale, è diverso.

          • Bearinot

            sono con te al 100%

      • I fanboy ci sono in tutti gli ambiti, è sbagliato pensare siano solo in argomento Apple. Sono sempre stato un appassionato sia di tecnologia che di forum e per questo ne ho bazzicati a iosa… vi posto garantire che il concetto di “fanboy” e inversamente proporzionale all’età media dei partecipanti alle discussioni: l’apice del ridicolo lo si trova sui forum di consolle per videogiochi… la lotta tra sostenitori di PS3 e Xbox360 rasenta il ridicolo.

      • Roccoaa24

        Si vede che non giri abbastanza sui blog, ti posso garantire stanno ovunque, anche qui….

    • dazthamaz

      Quanto quoto!!
      molte volte gli utenti sono plagiati dal marchio/ideologia e non si rendono conto che fanno il gioco delle major..
      in entrambi gli schieramenti..

    • Giorgio

      Complimenti a Walter,
      Ottimo post che dimostra intelligenza e saggezza
      come dice “Simone” se fossero tutti come te, probabilmente avremmo a disposizione una tecnologia migliore e sicuramente meno “guerriglie” fra Fan Boy Vari.
      Detto questo, tornerò a OS dopo avere provato il Galaxy S2 con il quale non mi sono trovato bene.
      Credo che non sia tanto un discorso :” questo è più figo o questo è piu smanettone ecc ecc”, ma il mio vuole essere semplicemente un :”mi trovo piu a mio agio e sono piu comodo”.
      Tengo anche a specificare che io a casa ho mac da 15 anni, non perchè sono un FAn Boy, ma per motivi lavorativi e ricreativi, e di conseguenza Os per me vuol dire compatibilità e velocità di utilizzo sia per lavoro che per svago.
      Chiudo dicendo che anche se non mi sono trovato bene con Android, devo ammettere le potenzialità enormi e i margini di crescita incredibili, e spero vivamente che cresca molto bena al fine di poter dare a tutti gli utenti quella fatidica “scelta” che è “DIRITTO” di tutti.
      ciao a tutti
      Giorgio

    • Pegasopit

      Walter, sono perfettamente d’accordo con te.

      E’ sbagliato, secondo me, spendere dei soldi solo in base alle simpatie. Bisogna valutare bene tutto.
      Io non credo che l’iPhone sia un rottame però ho scelto di prendere un SGS2 (avevo anch’io un Nokia) invece di iPhone semplicemente perchè, secondo me, l’iPhone, qualitativamente parlando, non vale i soldi che costa.

    • In effetti Android è il “Linux del mondo telefonico” e come te sono passato da nokia al robottino dopo più di 10 anni. Ormai è più di un anno che uso il mio GS e come me la mia ragazza. Pochi giorni fa lei mi ha detto che se tornasse indietro prederebbe un iphone, ma non perché è figo o perché è una fanboy, ma semplicemente perché da tanto in termini prestazionali con una gestione minima, mi spiego. Con Android ogni tanto ti tocca resettarlo perché comincia  a fare i capricci, gli aggiornamenti hanno politiche assurde e poi, diciamolo, non è stabile come Os….Invece l’Iphone, non ti permetterà certo di fare lo smanettone, ma per l’utente medio o che non ha voglia di sbattersi per far funzionare un telefono è l’ideale. Su certe cose Android dovrebbe imparare da Apple!!

      • Anonimo

        In effetti per una donna è meglio un iphone perché è più semplice….

      • Bearinot

        Assolutamente d’accordo con quanto scrivi! Io lavoro lontano da casa e ogni giorno spreco più di 2 ore di tempo in macchina solo di spostamento, + 8 ore di lavoro + 1 ora di pausa pranzo, ecco che sto fuori 12 ore….Rimettiamoci la palestra la sera e, vivendo da solo, il cucina – sparecchia – pulisci, ecco che la sera mi rimane si e no un’oretta per me…E in quell’oretta il mio telefono non deve bloccarsi, non devo smanettarci, non devo PERDERCI TEMPO. ecco perchè sono un felicissimo possessore di apple. Che ti farà pagare, si, però (cosa molto importante al giorno d’oggi)FUNZIONA! Nulla da ecceppire sul galaxy che reputo bellissimo sia da vedere che a livello prestazionale, ma android onestamente non mi piace, troppo per smanettoni che hanno tempo da perdere…

    • Marletto Cazzone

      Oggi il buonismo vince, bravo Walter.

    • Marcomanni

      Emh… Tutte ca77ate. Perché? Abbastanza facile capirlo. Qualè la percentuale di smartphone android attualmente utilizzati? 50%? E la percentuale di Linux user? 3%? Android è il nuovo windows per cellulari, l so per la massa, con tanto di antivirus, che i possono customizzare così come fanno il produttori di pc. Accendiamo la testolina prima di commentare. Se poi sentite l’esigenza di illudervi del contrario siete liberissimi.

      • Anonimo

        Saranno cazzate per te, impara a rispettare il parere degli altri. La maleducazione non ha limiti in certa gente. Android è basato su Linux quindi definirlo il nuovo windows per cellulari quella si che è una cazzata immane. Gli antivirus su android non servono, è una leggenda metropolitana. Accendila tu la testolina prima di commentare

        • Igor

          Perché non segui i tuoi consigli e non impari per primo tu ad essere rispettoso degli altri?

          • Anonimo

            perchè io sono super rispettoso degli altri. Non rispetto solo le stupidaggini, come questa tua in questo momento, CHE NON C’ENTRA UN’EMERITA MAZZA.

    • CangiaFriend

      walter, ma come si fa a non stimarti?

    • Foodddi

      “mi lascia più libertà di agire col dispositivo”  sante parole… con iphone posso liberamente mandare una foto ad un mio amico appena scattata? spe ora che ci penso solo tramite mail che  SOLO IN POCHI E ANCHE MENO USANO … comedoom sono anche io pigro voglio avere un terminale funzionale e sopratutto configurabile a proprio piacimento ciò che apple non dà….

  • Dmx87

    Complimenti a chi scrive questi articoli, sembra scritto da un bimbo di 8 anni… Articolo non professionale, senza serietà e fatto solo a mó di dispetto…come a dire: tiè, prendi e porta a casa… Mhua… a parte dire di un terminale nuovo: “tanto nuovo non è” è fare un articolo solo per disprezzare! Fortuna che gli utenti android non sono tutti come te…

  • Gotetrunks

    Io passerò da Android ad iOs, o meglio li terrò entrambi, ma iOs sarà il cell principale.
    Android è figo, è smanettabile, ma no mi pare sia un sistema del tutto stabile, oltre ad avere alcune lacune mostruose dal lato musicale…
    In questi mesi, con il mio sgs2 ho avuto riavvii un po’ più che sporadici e per motivi inspiegabili, visto che non facevo nulla di particolare.
    Mettere rom è divertente, ma mi pare assurdo che uno debba per forza imparare a smanettare per avere un cellulare che funzioni bene, o che arrivi a sera con la batteria…
    Mi sono rotto che debba essere un dovere e non una scelta.

    • Dakkar

      lol smanettare è aprire odin è trascinarci sopra 2 files?
      magro concetto della spippolazione

    • Maualt

      Non credo che se il tuo sgs2 si sia riavviato un paio di volte si un problema di Android, il mio in quattro mesi, con Rom originale, mai un riavvio, o un impuntamento, anzi più lo utilizzo è più va meglio.
      D’altronde problemi di questo tipo li hanno anche i sistemi della Apple, magari in misura minore, ma li hanno.

      • io ho un sgs e si riavvia…non dico tutti i giorni ma spesso nonostante wipe ecc ecc. non ho mai sentito nessun possessore di iphone lamentarsi di inputamenti e riavii. Google dovrebbe adottare la politica di apple, scegliere un produttore solo (tipo motorola :-)) e realizzare una sola versione del SO che aggiorna periodicamente in tutto il mondo…

        • ovitoo

          Stai scherzando….vero?

    • Con tutti i problemi del consumo della batteria che ha iPhone, potresti non arrivarci a sera.

      • Mi succede anche col Galaxy S… e penso che i possessori di GSII (ed in generale di smartphone con schermi enormi) staranno messi anche peggio.

        • Anonimo

          Per il gs2 c’è la batteria samsung da 2000 mah che ti fa fare oltre 30 ore. Con iphone ti attacchi perché non puoi cambiare la batteria ….

          • Marletto Cazzone

            Amico PerdinciBacco, su, diccelo dove esattamente si attaccano gli applettari quando scoprono che non possono cambiare la batteria. :-)

          • Anonimo

            Perché non si è capito? Si attaccato a sta gran ceppa di m…!

      • Roccoaa24

        Idem anche a me con il galaxy s la durata della batteria eguale all’ iphone, piu volte al giorno l’ ho metto sotto carica.

  • Andy

    Poi dicono che noi androidisti abbiamo la sindrome dell’uccello corto,1 post su 4 in questo blog ci sono riferimenti ad Apple…
    Temo che gran parte dei bimbi-minkia che avevano aifon siano passati o stiano per passare ad Android,quindi non esulterei troppo per i 200 milioni di dispositivi Android venduti….

    • …credo che la motivazione principale per la scelta di android si dovuta al prezzo, in media  inferiore a quello dell’iphone…

      • Anonimo

        Più che altro il maggior rapporto qualità prezzo di android rispetto ad ios.

        • Igor

          Che detta così vuol dire tutto e nulla visto che ci sono dei device baracca in giro che montano anche android.

          sei un Fandroid incorreggibile ;-)

  • Christ73

    Facevi prima a scrivere il link così l’articolo lo leggevamo sul sito originale
    a che serve questo articolo a sprecare spazio sul blog?

  • Marletto Cazzone

    Ma che domanda è scusa??
    E’ come se ti chiedessero: “Preferisci mangiare cioccolata o merda?”
    Evidentemente il 12% degli utenti Android è coprofago.

  • Jpg

    per questo l’iphone sta battendo tutti i record di prenotazioni di ordini e di file davanti gli store XD illusi

  • Elius93

    che razza di persone…

  • Cosimo

    ANDROID IS THE WAY

  • Maverick082

    Con Android e samsung insieme non ce n’è x nessuno…

  • ema

    Non so se iphone sia superiore dei dispositivu android ma per me il problema non si pone perchè semplicemente non me lo posso permettere ed anche il mio cell android é un economico ma soddisfacente galaxy next (aggiornato a gyngerb però)

  • Matvaleri

    sarebbe interessante sapere quanti possessori di iphone vorrebbero passare ad Android

    • Pistaweb74

      Hai mai visto un fondamentalista islamico passare ad un altra religione?

      • Igor

        Quindi non ci sono utenti android disposti a cambiare e passare a qualsiasi altra cosa.

        • Pistaweb74

          No, non hai capito

  • Pistaweb74

    No no, commentiamo invece. 
    I black block li manderei lì. Pace e amore!

  • Marletto Cazzone

    • Maualt

      Hahahaha
      Rispecchia molto fedelmente la realtà.

  • Lucasarnelli

    Io quoto in pieno il commento di Walter. Anzi mi fa quasi tristezza vedere applefans e androidfans arrivare quasi ad insultarsi per un cellulare.

    Vi piace android? Vi piace ios? Bene, che bisogno avete di argomentare in modo tanto puerile riguardo i presunti cattivi gusti degli altri? Se vi fermate un momento ad analizzare la realtà oggettiva, è chiaro che nessuno dei due sistemi è superiore all’altro in modo definitivo. Se così non fosse, marketing o non marketing il sistema più arretrato sarebbe ormai in via d’estinzione.

    Fino a poco più di un anno fa avevo un nokia, un n96. Mi trovavo molto bene ma vedendo i miei amici con iphone o galaxy capii che era il momento di cambiare. Symbian si che è un sistema morto, comprarlo adesso sarebbe oggettivamente stupido. Io comprai un iphone4, ma non mi trovai bene. Perchè? non certo perchè mi facevo questioni su prezzi o altro, per quanto mi riguarda se un device costa 800 euro ed io mi ci trovo benissimo allora lo compro. Per me iphone4 non andava bene perchè mancava il flash, per me indispensabile ed il display è troppo piccolo. Della personalizzazione non mi interessa così tanto. Adesso ho un dual che nonostante i problemi riscontrati da molti utenti a me funziona perfettamente, mai un riavvio mai un bug. Il dual è perfetto per le mie esigenze quindi non sento per adesso la necessità di fare nuovi acquisti. Nonostante questo io a volte consiglio alle persone inesperte (soprattutto gente di una certa età) l’acquisto di iphone dato che se la apple ha un merito, questo è quello di sfornare cellulari che non necessitano di alcuno smanettamento per funzionare a dovere mentre al contrario molti device android necessitano di patch e roms per ovviare all’evidente incompetenza di alcune delle case produttrici (lg per citarne una).

     Quello che mi stupisce è che molti fissati dell’uno o dell’altro sistema spesso non ne capiscono assolutamente niente ed è già tanto se scaricano 10 applicazioni. Queste persone farebbero meglio a tacere dato che per l’uso che ne fanno non cambierebbe assolutamente nulla quale sistema scelgano.

  • Marcomasi84

    Io ho tenuto per 6 mesi l’iphone, ma dopo aver provato a violentarmi, sono tornato al robottino verde, senza nessun dubbio né remora Android tutta la vita!!!!

  • Marcofo67

    Io mi sono trovato bene con apple..mi sono trovato bene con l’attuale galaxy s.
    credo che il giorno che cambierò cercherò qualcosa che mi semplifichi la vita negli aggiornamenti.. kyes è troppo macchinoso secondo me.

  • lorenzo

    WinMobile, Symbian, Android, iOS iPhone ? Non siamo tutti uguali, ognuno ha le sue idee e convinzioni, ma magnificare un prodotto e disminuire un altro, è semplicemente ridicolo, oggi si rincorre il superfluo.
    Quanti sanno chi è il padre del MPEG e del MP3 ? Una piccola percentuale, il primo dispositivo prodotto da casa Apple, il famoso iPod, è stato creato nel ormai lontano 2001, la grande massa si è mai chiesta chi fosse il vero protagonista della storia ? No ! L’ingegnere torinese Chiarigione, è il padre del MPEG e del Mp3, senza l’apporto dell’ingegnere forse oggi non esisterebbe l’iPod e forse nemmeno altri prodotti.
    Possedere uno smartphone o terminale mobile, “mettiamoci d’accordo come chiamarlo”, per molti è questione di status, poco importa cosa fa e cosa fare con esso, l’importante è averlo, metterlo in bella mostra sul tavolino del bar e sentirsi qualcuno, o semplicemente dire inconsciamente : Gente qui ci sono anch’io, sono uno di voi, esisto !
    Quanti neoappassionati di tecnologia conoscono CuSeeme, oppure Icq, direi pochissimi, ma quanti conoscono facebook ? 700 e passa milioni, ma la quantità non è sinonimo di qualità.
    Sono un utente WinLinuxApple, per lavoro “grafica e video” ho sempre usato prodotti Apple, ma per diversione e intrattenimento, ho sempre ripiegato su Win e Linux, negli anni scorsi, applicare una videocamera ad un Macintoch, era un impresa titanica, e i miei vari Macintoch erano sempre scollegati dalla rete, li usavo prettamente e unicamente per lavoro.
    Negli anni “passati” i motori di ricerca in uso e al top, erano Altavista e Yahoo, non esisteva Google, nella stragrande maggioranza delle abitazioni, le Tv erano : Grunding, Philips, Radiomarelli ecc.ecc., non si conoscevano le TV sudcoreane, ma anche così si vedevano le trasmissioni televisive.
    Poi nel 1996 entrò sulla scena mondiale la Palm “US Robotics” con il primo Palmare monocromatico Palm Pilot 1000 e successivamente Palm Pilot 5000, molti li usavano semplicemente come agende elettroniche, ma questi prodotti pionieri, avevano delle potenzialità interessanti, anche se erano dotati di pochissima ram, si poteva per esempio, mandare e ricevere fax con un ageggio prodotto dalla Option, che lo si collegava direttamente alla linea telefonica di casa o d’ufficio.
    Oggi mandare un fax con gli smartphone non è così semplice, bisogna mandarlo per riflesso indirettamente, farlo passare per i vari StunServer come quelli della Pamfax e Share document, ma queste sono altre storie.
    Per concludere, prima d’inveire e d’intervenire, e bene dare uno sguardo al passato, e capire come si è giunti al presente, se non si conosce il passato non si può parlare di presente !

    Cordiali saluti a tutti
     
    Lorenzo Recanati.

  • Pingback: Utenti Android fedelissimi: pochi passerebbero ad iPhone | Nexus Lab - We're really INTO android - News, prove, tutorial, programmazione, hacks()

  • 3nr1c0

    il 42 dei possessori di iPhone4, ma nn si sa quanti sono i possessori di iP rispetto ai 1300. al di la della mia opinione che molti sondaggi non servono ad un bel nulla ( e questo credo sia uno di quelli ) mancano un po’ di altri numeri per capire meglio l’opinione. MA sono convinto che fatto un possessore di iPhone difficilmente cambiera in Android cosi come viceversa.
    Gran parte di chi a BB lo ha come aziendale. Poi il sondaggio su quanti e perche si accamperanno…. vabbe ma che caz di sondaggio è ?

  • Daxter

    Secondo il mio modesto parere Android è decisamente meglio, e provo a citare alcuni motivi e alcune considerazioni. Io ho un iPod che di fatto è un iPhone che non telefona anche perché su iPod gira iOS. A me sinceramente iOS non dispiace, ma è troppo troppo chiuso. Puoi cambiare lo sfondo e poi? E a funzionalità cos’ha che Android non ha? O.o Anche se ammetto che la nuova funzionalità Siri è davvero sorprendente e su Android non vedo nulla che può provare a reggere il confronto con Siri, è vero! Ma sta uscendo ICS e magari ci sarà una funzione che potrà competere seriamente con Siri, ma a parte questo Android da molte più possibilità di personalizzazione! E non dimentichiamoci che se io voglio Android posso scegliere tra una marea di terminali con caratteristiche diverse e con prezzi diversi! E questo secondo me è il punto che non spesso viene preso in consoderazione ma è anche il punto che più di tutti dovrebbe influenzare. Io credo che il valore effettivo di un iPhone, il 4 non il 4s perché non lo conosco ancora, non vale più di 300, 350 euro. Contando il sistema operativo e il terminale in se! Esteticamente l’iPhone è veramente un gioiello, il telefono che mi piace di più sicuramente. A prestazioni a momenti il 4s sta dietro a GS2 e se diamo un’occhiata ai prezzi io penso che le conclusioni vengano da loro! E per chi apprezza Apple e per quelli a cui non dispiace iOS io consiglio di prendere uno smatphone Android e un iPod! Perché se uno ascolta tanto la musica non penso possa permettersi di usare il telefono senza avere.mille batterie dietro ;) E poi penso che se uno si accontenta con il prezzo di un iPhone si prende sia smartphone Android che iPod! Io la penso così!

  • Brigida96

    Io passo ad iOS perché Desire non mi soddisfa. Anche con modifica ROM, Recovery, hboot e tutto quello che si può cambiare in un terminale Android continua a non soddisfarmi completamente. Le applicazioni disponibili sono incomplete, acerbe. iOS ha una struttura solida, un’azienda compatta e tante tante applicazioni. Android rimane comunque un’ottima sistema operativo, sotto alcuni aspetti superiore ad iOS. Però cambio, ho deciso…mancano solo i “dindini” (soldi).

  • Borgoallegro

    Google-Apple, o Android-Ios che dir si voglia, sta diventando un po’come Milan-Inter o Roma-Lazio in Italia.
    Ammesso e non concesso che gli utenti i-phone si sentono una casta superiore (certo la Apple e’ la Apple vuoi mettere?) e ci guardano un po’schifati smanettare l’android, questo sistema nato da poco prioprio per contrastare il predomino della Mela (cos’e’ vi sentite timorosi o minacciati? Ma non dovreste avete paura voi siete la Apple), e’pero’troppo facile asserire di essere obbiettivi, oggi ho l’android domani chissa’… se ne vale la pena mi do all’i-phone.
    Vendersi al miglio offerente non fa altro che fomentare la loro politica commerciale.
    Come vogliamo sperare cosi’che abbassino i prezzi ??

  • Chris94

    Perche no comment? Abche io ho fatto questa esperienza e ho conoscuito molte persone nuove…la apple…non e come le altre marche la apple e passione…e come tutte le passioni va vissuta alla grande questa cosa nn e la stessa per android …quindi nn potete capire

    • Marletto Cazzone

      Io capisco che per ora ti hanno fottuto il cervello, per fortuna sei giovane e crescendo capirai.
      Salvati la boiata che hai scritto, ne riderai di gusto tra qualche anno.

      • Igor

        Ci annotiamo per i posteri anche questa tua boiata da fandroid.

        • Marletto Cazzone

          Annotala bene Igor, fanne un quadretto e appenditelo dietro.

  • Borgo

    Ma kissenefrega di chi e’ il padre dell’mp3 o dell’ipod o di chi conosce Icq o delle televisioni grundig o radiomarelli, parole inutili non sono questi i problemi d’oggi !!
    il problema e’che se anche uno volesse passare da android a ios (libero di farlo no?) Si trova a dover affrontare spese folli.
    O anche viceversa.
    Abbassate i prezzi !!

  • Emanuele

    Da utente Android dalla versione 1.5 sono seriamente tentato a passare a iOS e il principale motivo sono gli aggiornamenti ufficiali pressochè assenti sui terminali di questo tipo.

    Il poter modificare il sistema operativo o cambiare le rom è sicuramente un vantaggio, ma il DOVERLO NECESSARIAMENTE FARE perchè senno la casa che ha costruito il tuo cellulare quasi sempre se ne frega non mi piace (senza contare che dopo un po uno si stufa anche di cambiare le rom).

    Probabilmente il problema non è neanche strettamente di Android, ma delle varie case che lo equipaggiano sui terminali che preferiscono creare un terminale nuovo ad ogni scatto di 0.0.0.1 del sistema operativo che fornirti un aggiornamento svalutando così il tuo acquisto in poco tempo e rendendolo obsoleto in termini di prestazioni.

    Basti pensare all’iphone 3gs e a uno dei suoi rivali di allora come l’HTC MAGIC : il primo ha ancora un costo rilevante e riceve ogni anno l’aggiornamento di iOS , L’altro dopo mesi e mesi di rumors su aggiornamenti fu accantonato non fu aggiornato e cadde nel dimenticatoio…eppure costava caro anche lui!!

    • Purtroppo hai ragione, mamma google però sembra abbia pensato anche a questo; Da IceCreamSandwich dovrebbe essere obbligatorio l’aggiornamento per almeno 18 mesi. 

      • Marcomanni

        Si, per 18 mesi, con 10 mesi di ritardo rispetto al rilascio dei sorgenti.

        • Anonimo

          Ma chi sei Nostradamus dei miei maroni? Ma almeno aspettare invece di sparare cazzate a raffica no eh?

          • Igor

            la sparata a raffica del fandroid pare più la tua.

  • Roccoaa24

    Io sono passato da symbian ha ios, da ios ad android, da android a wp7.
    risultato finale? Li uso tutte e 3

    • Marletto Cazzone

      io sono passato dall’atari vcs al commodore 64 all’amiga al pc a symbian ad android
      Risultato: li uso tutti e 6

  • ion

    Si ma attenzione a paragonare Linux con Android. Linux è un vero open source. Android, in questo campo, è un mezza fregatura.

    • Igor

      Anche Stallman ha detto la sua in merito.

      • Anonimo

        abasso i santoni sparasentenze…jobs era uno, stallman è un altro. I santoni non sono la verità assoluta…

  • Anonimo

    ma quale boiata? Ha espresso un suo parere, e basta con sti fanboy della mela, sei ridicolo!

  • Anonimo

    vuol dire tutto. Il rapporto qualità prezzo del gs2, rispetto all’iphone è ineccepibile. 200 euro in meno e fai molte più cose e fatte meglio. Sei cieco per caso? Che fanboy sfegatato della mela! Sei incorreggibile tu…open your eyes bello!

  • Anonimo

    ma anche no! La sparata OT è la tua, hai vinto l’oscar

  • Anonimo

    certo. Ci sono. Tu di quale schiera fai parte? Dei ciechi fanoby che negano la realtà pur di difendere la propria scelta? Beccato!

  • Ilgigios

    Aggiungo il mio parere e esperienza personale.
    Io o avuto un iphone 3gs 3gs e un iphone 4 16 gb.
    Adesso sono un felicissimo possessore di un LG p920 3D.
    Premetto che il mondo apple pullula di esaltati tipo al qaeda che non sentono ragione e discussione. Si esaltano e fanno articoloni per le prime foto della batteria o del jack del iphone 4s ecc ecc “ma chi se ne frega del nuovo jack che è dentro al telefono che manco lo vedi. Francamente col tempo stomacano. Per quanto riguarda il telefono si è un telefono stabile veloce ma iTunes fa peccato rabbia e schifo. Trasferire una foto è un dramma per non parlare della musica e per non dire del caos che crea nelle cartelle. Vai in sincronizza e non si capisce cosa sincronizza insomma una cosa vergognosa e non lo dico solo io. Lg pc suite semplice funzionale gli dici cosa vuoi sincronizzare da pc a cell da cell a pc sincronismo su entrambi. Un foto basta il semplice drag e drop o semplicemente mettere i file nella micro sd e riconosce tutto da solo. Passiamo ai programmi. A parte la marea di cavolate che si trovano ( e che sono presenti anche su android) i programmi decenti si pagano ( qui molto meno ) Allora si passa al jb e qui arriva la tragedia. aggiornamenti continui da parte di apple e rincorsa  al nuovo jb. La guerra con i certificati che apple non autorizza allora bisogna appoggiarsi a tiniumbrella e dopo il cell si pianta  allora bisogna trovare il fix recovery ecc ecc. Dopo il jb il terminale diventa legnoso si impalla consumo batteria abbondante ( apro parentesi lg p920 ha una fame enorme a stento arrivo a sera ). Ma chiederete perchè fare il jb…. comprali i programmi!!!. Si certo avete ragione ma io l’ho sbloccato per le funzionalità mancanti che ha anche il vecchio nokia e intendo cancellare singolarmente una chiamata e non tutto l’elenco. Poter usare il blue thoot con tutti i cell e non solo con gli iphone. Non ha la video chiamata ha face time ” ma fatemi il piacere per cortesia” e così dovevo rinunciare a 60 minuti gratis con tre, e mi fermo qui l’ elenco e lunghissimo. Devo però costatare che il sito che frequentavo biteyourapple.net c’e’ sempre qualcuno in chat che ti da una mano per qualunque problema e si sbattono tantissimo per aiutarti o darti le informazioni che cerchi. Per il resto sono contento di essere uscito da una setta di fanatici. Sono fresco di poche settimane con android ma dopo pochi giorni avevo già messo il telefono come lo gradivo io e senza impazzire e imprecare tutti i santi come ho fatto in 2 anni di iphone e senza installare applicazioni scaricate da cydia perchè nel market ufficiale non sono disponibili.La politica in sintesi è questa: 
    Apple il cellulare l’hai comprato tu e fai quello che voglio io. 
    Android  il cellulare l’ho comprato tu e ci fai quello che vuoi tu.

    • Pistaweb74

      Meno male che c’è chi spiega, ARGOMENTA e ha un po’ di buon senso.