ABI Research: entro fine 2013 Tizen tra i 5 OS più popolari

7 Giugno 201310 commenti

Purtroppo le tante ricerche e previsioni di mercato, pur basandosi su dati reali, non possono rispecchiare perfettamente il futuro del mercato, soggetto a tanti cambiamenti. Nonostante ciò le previsioni sono certamente molto interessanti ed infatti l’ultima ricerca dell’ABI Research avrebbe rivelato che Android, iOS, BB e Windows Phone potrebbero essere presto accompagnati da un nuovo OS mobile che in questi ultimi mesi si sta affermando, ovvero Tizen.

Secondo quanto rivelato dalla ricerca di ABI Research, il nuovo OS mobile sviluppato da Samsung ed Intel potrebbe presto affermarsi sul mercato e diventare il quinto OS più popolare entro la fine dell’anno. L’Europa si prepara all’arrivo di Tizen e già operatori telefonici del calibro di Orange e Vodafone porteranno i primi device sul mercato ma sarà l’Asia il mercato più prolifico per questo sistema.

Sul mercato asiatico il nuovo Tizen potrebbe presto raggiungere una base d’installato del 65% grazie alla collaborazione di operatori del calibro di KT, NTT DoCoMo e SK Telekom. Ma non dimentichiamo che Tizen non sarà solo, infatti avrà la concorrenza di Firefox OS ed Ubuntu Touch.

Raggruppando i 3 OS, secondo ABI Research, entro i prossimi 5 anni potremmo avere già 135 milioni di smartphone in circolazione, anche se tutto dipenderà dal marketing dei produttori che proporranno questi nuovi device.

Come detto precedentemente, i primi 4 posti saranno solidi anche per questo 2013 e tra i top 5 potrebbe rientrare il nuovo Tizen. Non ci resta che attendere fine anno per poter sottoscrivere queste previsioni di mercato.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com