ABI Research: i tablet Android potrebbero presto sorpassare gli iPad in spedizioni

31 Maggio 20139 commenti

Considerando l'abissale vantaggio che aveva sul mercato l'iPad di Apple sembra strano poter pensare che presto i tablet Android potrebbero raggiungerlo e sorpassarlo almeno nelle spedizioni sul mercato. Secondo la società ABI Research è ciò che sta per accadere sul mercato  entro quest'anno e lo share sembra parlare chiaramente.

Secondo quanto riportato da ABI, gli iPad di Apple sono passati dal 69% del secondo trimestre dello scorso anno al 50% del primo trimestre di quest’anno, tutto ovviamente a favore dei tablet Android e Windows.

ABI afferma che il basso prezzo dei tablet da 7 pollici di Android è riuscito a ritagliare una quota di mercato sostanziosa, riuscendo a togliere ad Apple molto mercato anche con la presenza dell’iPad Mini di Apple.

All’inizio di questa settimana IDC ha rilasciato una previsione, e cioè che il 55% dei tablet spediti durante quest’anno avranno un display da 8 pollici con un prezzo medio per tablet che diminuirà dell’11%, ovvero 381$.

Sembra che tutto sia dovuto al grande successo dei tablet low-cost di Android e certamente il Nexus 7 e gli Amazon Kindle Fire sono quelli che rispecchiano meglio questa fetta di mercato.

Ecco quanto dichiarato da Jeff Orr, ABI senior practice:

“It’s inevitable that Android tablets will overtake iOS-powered slates, though we see no single vendor challenging Apple’s dominance anytime soon. With media tablets commercially available for more than four years, momentum is shifting toward value and affordability, putting tablets in more of the population’s reach.”

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com