Acer Iconia Tab A510 ed A511: nuovi tablet Android con Tegra 3

16 novembre 2011Nessun commento

Dopo ASUS, HTC e Lenovo anche Acer avrebbe deciso di realizzare nuovi tablet Android con il nuovo chip quad-core Nvidia Tegra 3, quello che troveremo dentro il nuovo Eee Pad Transformer Prime. I tablet Acer con questo processore apparterranno alla famiglia Iconia Tab e saranno rispettivamente chiamati A510 ed A511, come per i tablet adesso in commercializzazione la versione A510 avrà solamente il supporto al Wi-Fi, invece l'A511 sarà dotata anche di connettività 3G.

Purtroppo ancora non conosciamo l’equipaggiamento hardware che troveremo sui nuovi tablet del colosso taiwanese con chip Tegra 3, ma esso dovrebbe rimanere invariato.

Oltre al nuovo SoC con processore quad-core e GPU Nvidia gli Iconia Tab A510 ed A511 non dovrebbero avere sostanziali novità, forse per lo più di design; per questo dovrebbero essere dotati di un display HD con risoluzione da 1280×800 pixel.

Ancora oltre queste notizie non abbiamo alcuna novità riguardanti prezzo e data di commercializzazione, nemmeno un’immagine che ci mostri la loro anteprima.

Molto probabilmente verranno presentati da Acer al prossimo CES 2012 che si terrà a Gennaio.

Secondo voi saranno commercializzati con il nuovo sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich?

Via

Loading...