Fate amicizia con le gestures, perchè rimpiazzeranno la navbar.

10 ottobre 20185 commenti

Ricordate la navigation bar introdotta con Android 4.0? In Android 9 Google ha deciso di rimpiazzarla con una serie di gestures richiamabili grazie alla piccola tacca al centro del bordo inferiore del display.

Si tratta di una scelta in linea con i tempi, visto che la navigazione tramite gestures era stata già implementata da Apple con iPhone X, seguita da diversi altri produttori, con lo scopo di sfruttare al meglio i nuovi display full screen.

BigG ha confermato via Twitter che da ora in poi la vecchia navbar andrà in pensione e l’unico modo per interfacciarci con i dispositivi con a bordo Android 9 Pie (o superiore) sarà ricorrere a questi “gesti”. Che la cosa vi piaccia o meno, quindi, la cosa migliore sembra essere iniziare a farci amicizia.

Loading...
  • Nessun problema, bastera cambiare Launcher e via!

  • Ryder_173

    Mi incuriosisce questa novità delle gestures. Credo che potrò fare amicizia. Mi ci vedo adatto. All’inizio non pensavo così ma ora mi ispira :)

    • teob

      Le uso su MIUI e non penso di riuscire a tornare indietro … Troppo comode ed immediate

  • sanio

    si come su iPhone X cosi devo farmi allungare il dito fino agli angoli superiori destro e sinistro per poter accedere al multitasking e ai togle rapidi o notifiche…ma dico ma chi è pagato per progettare un sistema del genere su degli schermi da 6″‘non è il caso di licenzialo in tronco?

  • Avatar1970

    Giammai!