Adobe AIR App Challenge, iniziativa promossa da Adobe e Sony

14 luglio 2011Un commento
Grazie alla collaborazione tra Adobe Systems e Sony Corporation, e con l'uscita dei due ormai famosi tablet Sony S1 e S2, è stata annunciata un'iniziativa chiamata "Adobe AIR App Challenge, sponsored by Sony" nella quale molti programmatori potranno cimentarsi e sfidarsi per progettare e creare applicazioni Android esclusive per i due nuovi tablet Sony. Dopo la pausa parleremo meglio di questa sfida.

Questa iniziativa promossa da queste due grandi aziende porterà nelle tasche dei vincitori complessivamente una cifra di circa 200.000 dollari. “Adobe AIR App Challenge” è nata principalmente per poter offrire prodotti esclusivi a chi vorrebbe acquistare uno dei tablet di casa Sony.

La sfida a colpi di programmazione cercherà di incentrarsi sulla possibilità di fondere la tecnologia offerta da Adobe Flash con HTML5 per creare applicazioni moderne ed imbattibili con l’aiuto della famosa Creative Suite 5.5 e di Flex, entrambi prodotti di casa Adobe.

Questa collaborazione ha portato anche ad un’ulteriore “amicizia” tra i due colossi, che pensando in grande vorrebbero ampliare l’intrattenimento offerto su S1 e S2.

Per ulteriori informazioni potete visitare questa pagina web.

Via