Aggiornamento a Gingerbread 2.3 per LG Optimus 3D a Ottobre

16 luglio 201112 commenti
Come ben saprete, LG è praticamente l'unica casa che produce smartphone Android di fascia alta ma accompagnati ancora da Froyo 2.2. Questo fatto penalizza sicuramente LG al momento della scelta del terminale da acquistare in quanto siamo oltre la metà del 2011, e ancora non si vede l'ombra di Android Gingerbread 2.3, e i tempi stimati per l'update non sembrano essere molto brevi.

 

 

LG ha infatti recentemente annunciato che Optimus Dual e il nuovissimo Optimus 3D, riceveranno l’aggiornamento ad Android Gingerbread 2.3 a fine estate per il primo e a Ottobre per il secondo.

A mio parere, ci sono dispositivi quali HTC Desire o Desire Z che non possono minimamente competere con la serie Optimus di LG sopra citata ma stanno per ricevere l’aggiornamento a Gingerbread e questo non fa fare sicuramente una buona impressione ad LG sul mercato, in quanto ritardare di diversi mesi (e prolungare ancora) l’update ad un sistema operativo sbarcato ad inizio 2011 può provocare molti “pensieri”, soprattutto quando si vedono ROM Gingerbread perfettamente funzionanti da ormai mesi che portano ad una sola domanda: Come mai LG non riesce a rilasciare l’update ufficiale?

Staremo a vedere.

  • HackDown

    Fate domande di cui gia conoscete la risposta? Semplice, incompetenza.

  • Gianluigi

    Ed il proble dov’è?
    Il Dual è ufficialmente nella lista d dispositivi supportati dalla cyanogenmod, che è N volte migliore come rom a quelle ufficiali.
    Senza contare inoltre che LG NON INVALIDA LA GARANZIA se installi una rom custom, è come se avessi un dispositivo (parlo del dual) ufficialmente rilasciato con la cyano :)

  • Nicerudy1

    Si, un po’ in ritrdo…. ma arriverà la 2.3.4 non la 2.3.3
    Comunque l’importante è che sia fatta bene, senza bachi.

  • Flavio

    Anche Motorola continua a lanciare nuovi modelli di fascia alta con Froyo! E chissà quando verrà aggiornato l’Atrix…

  • Smb

    “A mio parere, ci sono dispositivi quali HTC Desire o Desire Z che non possono minimamente competere con la serie Optimus di LG sopra citata ma stanno per ricevere l’aggiornamento a Gingerbread” intanto il DESIRE HD non STA PER ricevere l’aggiornamento, ma ce l’ha gia’ da un bel po’, inoltre il sottoscritto ha gia’ letteralmente schifato questo LD 3D per tornare IMMEDIATAMENTE al suddetto HTC DESIRE HD, quindi della tua frase posso condividere solo le prime tre parole: “A MIO PARERE”….

    • Drisco25

      Credo che nobel si riferisse al desire hd, ma al vecchio desire… Non so perché spesso la gente dimentica che da un pezzo il desire è l’ hd… E per lui il ginger c’è da inizio anno anzi l’annuncio dell’aggiornamento HTC Lo garanti a novembre del 2010! Che dire ci sarà un motivo se si chiamano HTC e non LG….

    • Se avessi voluto parlare del Desire HD avrei scritto “Desire HD”, non credi? Prima di criticare leggi bene quello che c’è scritto, non quello che pensi ci sia scritto :)

      • Smb

        Come anche qualcun altro ha fatto notare, non avendo proprio nessun senso mettere a qualsiasi tipo di paragone il DESIRE *NON* HD con l’LG 3D data l’enorme (per questo settore) differenza temporale tra i due, e’ venuto naturale immaginare che parlassi dell’HD. Confermi che parli del NON HD? Confermo allora l’assurdita’ (ergo l’inutilita’) del confronto. 

  • AndroidPC

    Purtroppo la parte software degli LG è il loro tallone d’Achille..
    ..per il resto, come hardware, sia il DUAL che il 3D, sono veramente ottimi.
    Secondo me arriveremo ad avere una Cyano definitiva prima del rilascio ufficiale della 2.3.4..

  • Daniele

    “Non possono MINIMAMENTE competere con la serie Optimus di LG” mi pare esagerato, soprattutto riferito al Desire Z (che comunque per la tipologia particolare di smartphone con tastiera fisica resta comunque tra i top gamma ancora per un po’) che è un altro pianeta rispetto al Desire al quale viene affiancato e, se overclockato a dovere, non fa sentire il peso dei suoi “mesi”. Insomma, non parliamone come se fosse l’ultima delle merde :P

  • Drisco25

    Comunque non capisto perchè spesso HTC viene confrontata con i suoi modelli intermedi o vecchi come il desire e non con i modelli nuovi e di punta come sensation o al limite hd? Su questi Android è aggiornatissimo. C’è solo da togliersi il cappello se ha già aggiornato anche modelli commercialmente non hanno più mercato, LG invece perfino sui modelli di punta è in dietro e fa pasticci, questo articolo è fazioso perché fa credere che LG abbia dispositivi migliori solo che non lì aggiorna, la verità é che HTC ha dispositivi che non si impensieriscono affatto rispetto agli optimus, già aggiornatissimi anzi sono aggiornati anche i vecchi modelli, per il grande rispetto che HTC ha sempre dimostrato ai suoi clienti, vecchi e nuovi! Come ho detto non a caso ci si chiama HTC.

  • Pingback: LG aggiorna i device della serie L introducendo QuickMemo - Emporio Grassi Blog — Emporio Grassi Blog()