Ainol Novo 10 Captain: tablet quad-core e full HD in prevendita

14 novembre 201215 commenti

Dopo l'annuncio del Novo 10 Hero II, il produttore cinese Ainol ha comunicato l'avvio delle prevendite del nuovo Novo 10 Captain dotato di un display da 10.1 pollici con risoluzione full HD (1920x1200).


Ainol Novo 10 Captain, per chi non lo conoscesse, possiede un processore quad-core ATM7029 da 1.5 GHz con GPU Mali 400, 1 GB di RAM, 8 / 16 GB di storage interno espandibile tramite microSD, una fotocamera posteriore da 2 Mpx e una anteriore VGA, una porta HDMI e mini USB, e una capiente batteria da 10.000 mAh. Il tutto in 262 x 178 x 9.5 mm e “mosso” da Android 4.1 Jelly Bean.

La vendita partirà entro questo mese: chi è interessato può pre-ordinarlo dal sito ufficiale del produttore al prezzo di 213$ nella versione da 8 GB o da Dealsprime nel taglio da 16 GB a 260$.

  • http://twitter.com/andreasalvi Andrea Salvi

    Boia interessante!

  • Twitto e Retwitto

    E’ già esaurito :(

  • tullio

    ma per quanto riguarda la garanzia come funziona su questi prodotti importati?

    • Dario

      In Cina sono 12 mesi, come in buona parte del mondo. In ue sono 24. Devi spedire a loro e attendere… I tempi non sono fulminei, ma meno di 170 euro per questo tablet se l’incognita cpu sarà all’altezza valgono il rischio. Gli ainol novo sono ottimi tablet, valgono più di quello che costano.

  • gleam2003

    L’ARM7029 ha una sezione video GC1000 Vivante. Non risulta sulla carta molto buona come scelta, comunque tutti i nuovi tablet Ainol avranno questo nuovo processore.
    Ainol fu la prima a scegliere l’Allwinner A10 e si rilevò un ottima scelta, chi sà se anche questa nuova scommessa si azzeccata. Comunque la velocità di 1.5GHz è reale al contrario di quella di altri chip venduti con velocità massime teoriche che non hanno mai raggiunto.

    • dario

      aspettiamo prove su strada! in teoria credo che non sarà peggio del dual core che montavano prima di questo quad-core, a meno che non abbiano scelto di montare un quad-core per puro marketing fregandosene delle effettive prestazioni. se così fosse, se andasse anche solo un pochino meglio, sarebbe un ottimo acquisto, perché già il processore precedente era molto performante, il fire/flame con la custom flambe è un ottimo tablet. e il fire/flame 2 con lo stesso processore del captain verrà immesso allo stesso costo che aveva il fire/flame. inoltre, per chi non conoscesse gli ainol-novo, sottolineo la qualità degli schermi. sul fire/flame lo schermo (solo quello, sia chiaro) è superiore a quello del nexus 7, davvero uno spettacolo per la vista.

  • kekko

    Lo aspetto da molto…appena lo prendo vi faccio sapere

  • guest

    ecco, questo è interessante. Dovreste pubblicare più spesso notizie come queste con marchi poco conosciuti che vendono a prezzi quasi stracciati.

  • dario

    ah, un consiglio importante per tutti: non compratelo appena uscito, gli ainol novo sono ottimi tablet ma molto spesso li immettono sul mercato con numerosi difetti di gioventù, che risolvono con la seconda sfornata… capita un po’ a tutte le aziende qualcosa del genere, ma l’ainol novo lo fa in percentuale un po’ più alta, per cui aspettate… la pazienza è la virtù dei forti. :)

  • Delta9

    Devi aggiungere le probabili spese doganali ovvero 21% + se non erro il 4% quindi da 170 vedi quanto vai a pagare inoltre aggiungi anche 21 usd di spese di spedizioni

    • dario

      sì, nella peggiore delle ipotesi sono intorno ai 220 euro tutto incluso, se riesci a sfuggire alla dogana poco più di 180 euro… se il quad core montato non è farlocco hai un 10” fullhd assemblato bene e molto completo a un prezzo davvero molto basso… io aspetto le prove.

      • dario

        (parlo dell’8gb, avendo slot microusb mi sembra l’acquisto migliore)

      • delta9

        la peggiore delle ipotesi non e’ questa ma ricevere un prodotto che potrebbe arrivarti guasto e poi lì e’ grave la cosa per rispedirlo :( Comunque hanno detto che dovrebbe uscire pure la versione con due giga di ram quindi aspetto

        • Dario

          eheheh si, la peggiore economicamente dico, quella sarebbe una bella rogna in effetti. mella mia piccola statistica (forum e un amico che hapreso l’aurora ii) non ho riscontrato spedizioni di tablet guasti e dogana piu o meno 50 e 50. ho letto della 2gb, con ainol novo se non ci si decide a sceglierne uno puo essere un’attesa del modello successivo eterna: sfornano piccole varianti ogni 2-3 mesi, da rincretinirsi! :) (scusa gli accenti saltati)

  • ale

    ma come store online affidabili? possibilmente che spediscono da europa c’è nulla?