AirDots: AirPods by Xiaomi a meno di 20 euro

18 Marzo 2019Nessun commento

Xiaomi ha lanciato i suoi primi auricolari true wireless AirDots pochi mesi fa. Il sub-brand dell'azienda, Redmi, ha presentato un nuovo modello che costa circa la metà: 13 € (CNY 99). Scoprite i dettagli nel nostro articolo.

Tecnicamente questi auricolari sono marchiati Redmi, sub-brand di Xiaomi. Il primo modello, invece, era sotto il marchio Xiaomi. Pare non ci siano sostanziali differenze tra i due modelli, colorazione a parte. Infatti queste AirDots sono nere.


Leggi anche: Redmi 7 ufficiale in Cina a meno di 100 euro


Caratteristiche tecniche

Gli AirDots hanno connettività Bluetooth 5.0 e dispongono di driver da 7,2 mm. C’è un DSP integrato con “riduzione del rumore ambientale”. Non è chiaro se questa feature sia implementata solo per le chiamate o anche per la riproduzione di contenuti multimediali.

Non mancano gesture touch capacitivi per controllare la riproduzione. Inoltre, con un doppio tap è possibile richiamare l’assistente vocale. Funziona anche con Siri su iPhone e Google Assistant su Android.

L’autonomia è di tutto rispetto, sino a 4 ore di riproduzione di contenuti multimediali con una singola ricarica. La custodia per il trasporto funge da powerbank. Questa caratteristica permette di estendere l’autonomia fino a 12 ore di gioco. La batteria da 40 mAh si carica in 1,5 ore. La batteria da 300 mAh della custodia, invece, ci impiega 2 ore. Ogni singolo auricolare pesa solo 4,1 g.

Disponibilità e prezzo

I Redmi AirDots saranno disponibili in Cina dal 9 aprile a circa 13 €. Sono disponibili solo in nero. Se desiderate la variante bianca, dovrete acquistare gli Xiaomi AirDots Youth Edition.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com