Alcatel 995: nuovo smartphone Android di fascia alta

6 Novembre 201136 commenti

Alcatel dopo aver prodotto dei primi smartphone Android di fascia media-bassa ha deciso di realizzare un degno concorrente per tutti gli smartphone di fascia alta che attualmente troviamo nei nostri negozi. Il suo nome è Alcatel OneTouch 995, sarà il primo smartphone di fascia alta per il produttore francese ed avrà un design molto simile ai conosciuti HTC, il tutto coperto da materiali di ottima qualità e con un peso non troppo eccessivo. Conosciamolo assieme.

Le caratteristiche tecniche di questo nuovo Alcatel OneTouch 995 che gli permettono di entrare nella fascia alta degli smartphone sono le seguenti:

  • Processore (single o dual core) da 1,4 GHz;
  • Displat da 4.3 pollici ad alta risoluzione;
  • Sistema operativo Android 2.3 Gingerbread;
  • Fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash;
  • Fotocamera anteriore da 1,3 megapixel;

Per ora conosciamo solo queste caratteristiche tecniche, ma altre voci ci comunicano che Alcatel sia a lavoro su una propria interfaccia per questo smartphone simile alla famosa SPB Shell 3D.

Inoltre sembra che sia in programma per il OneTouch 995 l’aggiornamento al nuovo sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Purtroppo nulla di ufficiale quindi attendiamo le eventuali conferme.

Nemmeno novità sulla sua presentazione e sulla data di commercializzazione, che comunque dovrebbe essere nel primo trimestre del 2012 ad un prezzo di circa 200 €.

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com