Alcuni iPhone 8 Plus si aprono in due durante la ricarica

11 Ottobre 201729 commenti

Sembrano già essere almeno 7 i casi accertati in cui gli utenti si sono lamentati dello staccarsi dello schermo per via del rigonfiamento improvviso della batteria. Fra coloro che hanno denunciato l’accaduto, compaiono alcuni consumatori di Hong Kong, Taiwan, Giappone, Cina, Grecia e Canada.

Il problema è dovuto probabilmente a un difetto di produzione della batteria, proprio come accaduto a Samsung con il Galaxy Note 7 circa un anno fa, ricordiamo che l’azienda coreana si è vista costretta a ritirare i device venduti per motivi di sicurezza. Certamente l’entità del problema per ora rimane piuttosto contenuta rispetto a quanto accaduto con Note 7, per ora non ci sono stati casi di esplosioni e come riferisce MacRumors non è il caso di allarmarsi:

Con milioni di iPhone provenienti dalle linee di produzione, è comune che poche unità abbiamo qualche difetto legato soprattutto alla batteria. E’ semplicemente un’inevitabilità delle batterie agli ioni di litio. E’ già capitato con alcuni modelli di iPhone 7 e probabilmente accadrà anche con iPhone X e con qualsiasi altro modello arriverà dopo. Solo quando i report su questi problemi diventeranno davvero diffusi, come ha dovuto constatare Samsung con il suo Note 7, allora sarà il caso di allarmarsi“.


Leggi Anche:

 Geekbench: nessuno smartphone Android sarà mai veloce quanto Apple iPhone 8


Apple deve ancora diffondere una dichiarazione ufficiale in merito al fenomeno, ma un rappresentante del colosso di Cupertino ha dichiarato a MacRumors che l’azienda è consapevole di questi casi e che sta esaminando i relativi iPhone per scoprirne le cause.

Nel caso di Galaxy Note 7, nel giro di pochi giorni dal lancio commerciale sono state decine le segnalazioni di esplosioni e incendi, fino a diventare centinaia con il passare del tempo. In quel caso Samsung ha richiamato il dispositivo per poi sospendere definitivamente le vendite. C’è poco da allarmarsi, invece, per quanto riguarda i nuovi melafonini, anche se la situazione sta diventando sospetta e merita di essere seguita con estrema attenzione.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com