Alibaba crea il sistema operativo compatibile con Android

5 Agosto 201128 commenti

L'azienda cinese Alibaba ha progettato un nuovo sistema operativo per smartphone, chiamato Aliyun, che promette di essere compatibile con le applicazioni Android oltre al linguaggio HTML5 e JavaScript. Questo nuovo OS lo potremo vedere su un prossimo smartphone cinese che dovrebbe vedere la luce del sole entro la fine di Agosto, il K-touch W700. Dopo il salto avrete ulteriori dettagli.

L’azienda cinese Tianyu che ha deciso di produrre il K-touch W700 ha anche deciso di affidare il proprio terminale ad un nuovo emergente sistema operativo chiamato Aliyun che, come annunciato precedentemente, dovrebbe essere compatibile con le applicazioni Android, in HTML5 e in JavaScript.

Tra le caratteristiche di questo smartphone conosciamo la dimensione del display ed il processore che dovrebbero essere rispettivamente, da 3.8 pollici ed un dual-core nVidia Tegra 2.

Tornando al nuovo sistema operativo Aliyun, circa 1200 ingegneri di Alibaba sono ancora a lavoro per poter fornire una versione completa e stabile per la dato di rilascio del K-touch W700 che dovrebbe essere entro fine Agosto.

Sarà difficile per questa piccola società cinese poter competere con il grande colosso di Mountain View, però mai dire mai; aspettando magari di conoscere meglio Aliyun aspettiamo nuove news.

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com