Alibaba investe 10 milioni di dollari su Ouya

31 Gennaio 201533 commenti

Vi ricordate ancora di Ouya, la prima console Android arrivata sul mercato con molte difficoltà? Ebbene, nonostante la casa produttrice americana si aspettava un enorme successo per il proprio prodotto purtroppo non è stato così e per risanare le sorti della console sembrerebbe che il futuro sia strettamente legato alla Cina. Infatti dopo un accordo iniziale con Xiaomi ci prova anche Alibaba.

Durante il mese di Agosto Xiaomi e Ouya avevano stretto alcuni accordi per poter portare i propri videogame su questa console. Purtroppo l’accordo non sembra aver portato ai cambiamenti sperati e adesso Alibaba vorrebbe provare a risollevare le sorti dell’azienda di Santa Monica.

Il celebre store online avrebbe intenzione di investire ben 10 milioni di dollari per poter resuscitare Ouya e portarla anche in Cina, dato che adesso è stato finalmente rimosso il blocco sulle vendite delle console. Un simile scenario potrebbe aprire enormi novità per Ouya ma non solo.

Purtroppo l’entusiasmo della campagna di raccolta fondi, con una cifra record raccolta di 8.6 milioni di dollari, è cessata immediatamente dopo ritardi e problemi di produzione che ne hanno fatto slittare il debutto sul mercato per molti mesi.

Chissà se questo investimento potrà riaccendere l’entusiasmo verso questa console Android.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com