Alibaba investe in Meizu: nuovo smartphone in arrivo?

10 Febbraio 201510 commenti

Alibaba, gigante dell'e-commerce asiatico, ha deciso di investire nel mercato mobile. E lo ha fatto con Meizu, compagnia cinese nota ai più per i suoi smartphone top di gamma dal prezzo decisamente competitivo.

Sul sito di Meizu è da poco apparso un comunicato che rende pubblici i dettagli dell’accordo: Alibaba ha acquistato una quota della compagnia produttrice di smartphone per un totale di 590 milioni di dollari, somma considerevole ma non tale da assicurare al gigante dell’e-commerce il controllo di Meizu.

Meizu e Alibaba collaboreranno sia a livello strategico che a livello di mercato in modo da raggiungere una più profonda integrazione tra l’hardware degli smartphone Meizu e il sistema operativo di Alibaba. Quest’ultima compagnia possiede infatti una piattaforma mobile personalizzata, YunOS, basata su Android ed una versione del Meizu MX4 con a bordo questo particolare sistema operativo è stata lanciata sul mercato da alcuni mesi a questa parte.

Questo accordo non farà altro che giovare ad entrambe le parti, che potranno usufruire di numerosi vantaggi ed incrementare ulteriormente il loro tornaconto economico.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com