ALK Technologies svela CoPilot Live 9, in arrivo su Android

18 febbraio 20114 commenti
ALK Technologies ha annunciato pochi giorni fa CoPilot Live 9, la nuova versione del suo popolare navigatore satellitare per smartphone e tablet che introdurrà una nuova interfaccia, percorsi più precisi e navigazione migliorata, funzioni social,  “Park my Car” e molto altro.


Tra le principali novità troviamo:

  • Optimal Routes: CoPilot Live 9 fornirà agli utenti la possibilità di scegliere tra 3 diversi percorsi indicando per ognuno di essi, tempo e km da percorrere.
  • Servizi live potenziati con ActiveTraffic per informazioni sul traffico e Bing per ricercare attività nelle vicinanze. Inclusi anche svariati Punti di Interesse (POI).
  • Nagivazione Social: consentirà agli utenti di condividere informazioni sui propri viaggi tramite Facebook o Twitter. Darà accesso anche ai servizi Wikipedia e NAVTEQ LocationPoint.
  • Guida migliorata: Le informazioni verranno visualizzate chiaramente sullo schermo in modo da evitare qualunque tipo di distrazione. Sarà possibile scegliere tra una navigazione 2D o 3D.

Altre caratteristiche includono la funzionalità Park my Car per salvare l’esatto punto in cui la propria macchina è stata parcheggiata per poi ritrovarla facilmente, statistiche sul viaggio, funzione Deviazioni per trovare immediatamente il miglior modo per aggirare un ritardo imprevisto, informazioni meteo e sul prezzo del carburante (opzione premium).

CoPilot Live 9 sarà disponibile nel secondo trimestre ad un prezzo ancora non comunicato.

Via

  • Blackeagle

    Ma è previsto anche l’aggiornamento per chi già possiede la versione 8?

    • Claudio Mola

      speriamo di si, anche se ormai l’ho mandato in pensione da quando è uscito l’ottimo navigatore di google

      • Arannos

        ma quello di google e on line…

        • Emanu_Lele

          Si, non solo è online ma è assolutamente inutilizzabile se ci sono svincoli e non delle vere e proprie svolte, ne deve fare di strada google prima di arrivare ai livelli di Copliot e co.