Amazon al lavoro su Kindle Fire 2: potrebbe arrivare a Maggio?

17 Febbraio 201242 commenti

L'ottimo riscontro ottenuto dal Kindle Fire, che nell'ultimo quarto del 2011 ha portato Amazon al secondo posto nel settore tablet con un market share del 14%, fa sì che si intensifichino le voci sul suo successore: dalla Cina si parla addirittura di un arrivo nei negozi per il prossimo Maggio.

Già da tempo si parla delle intenzioni di Amazon di commercializzare una versione con schermo di 9 pollici e di una rinnovata versione con schermo di 7 pollici  del suo popolare Kindle Fire. Queste voci sembrano ora trovare conferma: è il quotidiano China Times a riferire, infatti, che Quanta e Foxconn, produttori del device, si attendono di ricevere i i componenti in un non meglio precisato periodo del mese di Marzo, consentendo così l’arrivo sul mercato per i mesi di Maggio-Giugno 2012.

Capace di attirare l’utenza soprattutto per il suo prezzo “aggressivo” (199 dollari),  Kindle Fire viene attualmente venduto “in perdita” da Amazon, che punta, per rifarsi, sulla vendita di e-book e contenuti digitali. Tuttavia la scelta di due differenti produttori  per il nuovo modello dovrebbe consentire una riduzione dei costi, in modo da continuare a fare del prezzo basso uno dei punti di forza di Kindle Fire.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com