Amazon assume l’ex general manager Windows Phone: smartphone in arrivo?

2 aprile 20136 commenti

Da tempo ormai si vocifera dell'intenzione di Amazon di lanciare sul mercato un proprio smartphone. Il 2013 potrebbe essere l'anno giusto, visto anche l'ultimo arrivato nello staff di Jeff Bezos: si tratta di Charlie Kindel, l'uomo a cui dovrebbe essere affidate le chiavi del nuovo progetto.

Ex dipendente Microsoft, in cui si occupava proprio del settore Windows Phone,  Kindel lasciò Redmond nel 2011 per fondare la propria startup. Bezos lo mette sotto contratto nel 2013 per lavorare a “qualcosa di meraviglioso”, come si legge sul profilo Linkedin del manager.

Kindel fa sapere di essere al lavoro per costruire un team di “sviluppatori cloud e mobile, oltre che testers, program manager e product manager” che si occuperà di “un settore mai toccato da Amazon”, e di aver colto un’opportunità “che non potevo lasciarmi scappare”.

Tutti gli indizi porterebbero dunque al famigerato Kindle(o Kindel?!)-smartphone, device che verosimilmente equipaggerà una versione riveduta e corretta di Android e che altrettanto verosimilmente dovrà disporre di un display sufficiente a rendere comoda la fruizione di uno dei maggiori business dell’azienda di Seattle, i libri.

Resterà da vedere se Amazon terrà fede alla sua filosofia, tenendo basso il prezzo dell’hardware per puntare come sempre sui contenuti, o se collocherà il suo smartphone in fasce di mercato, e di prezzo, superiori.

Loading...
  • Francazzo da redmond

    ah beh tra i migliori…..winphone è una vera chiavica…potevano prendere l’Ad di ferrovie oppure di Poste che era uguale.
    Se c’è uno che ha fatto un buco nell’acqua è lui.

    • Nicola Amadei

      ahahahahaha andava bene anche bernabè, tanto non è che la telecom si discosti molto dall’eccellenza italiana (ferrovie e poste)

  • Nicola Amadei

    Secondo me è solo perchè si chiama Kindel… se io mi chiamavo necsus mi assumeva google

  • Jo-san

    fscebook..amazon..faranno solo delle patacche

    • Polletto Ruspante

      Sono d’accordo!

  • Pingback: Amazon assume l’ex general manager Windows Phone: smartphone in arrivo? | Notizie, guide e news quotidiane!()