Amazon Go: la spesa si farà senza casse né file

6 Dicembre 201612 commenti

Avete mai pensato a quanto sarebbe bello entrare e uscire da un supermercato senza dover sostenere file interminabili alla cassa? Il nuovo spazio di vendita fisico del colosso di Jeff Bezos mira proprio a rendere l'esperienza di acquisto nei supermercati più rapida e piacevole.

Si chiama Amazon Go e prevede di rivoluzionare il concetto di spesa. Dimenticatevi file e code senza fine, grazie a questo innovativo punto vendita fare la spesa non sarà più un incubo. Come? Grazie a speciali sensori in grado di rilevare gli articoli acquistati dai clienti. Una volta entrati in Amazon Go gli acquirenti dovranno scansionare un codice QR, generato dall’app di riferimento, che permetterà loro di essere identificati e di procedere tranquillamente all’acquisto senza alcun bisogno di passare per le casse. La spesa sarà infatti addebitata sulla carta di credito del cliente, una volta uscito dal punto vendita.

Amazon Go aprirà i battenti nel 2017 a Seattle, la città che ha dato i natali al colosso statunitense. All’interno del punto vendita potrete trovare tutti gli articoli comunemente reperibili nei classici supermercati come pane, latte, cereali e tanto altro tra cui prodotti con marchio dell’azienda. Affidandosi all’intelligenza artificiale e al deep learning, Amazon offrirà ai clienti un’esperienza smart, veloce e piacevole.

Si tratta di un’incredibile rivoluzione che modificherà le abitudini delle persone e il loro approccio al mondo dello shopping.

Per il momento lo store, ampio circa 167 metri quadrati, è disponibile solo per i dipendenti Amazon. Diverrà realtà, per il fortunato pubblico americano, nel 2017.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com