Amazon Kindle Fire: foto e video ufficiali del primo tablet Amazon

29 Settembre 201113 commenti

Amazon ha ufficialmente presentato il suo primo tablet con Android. All'evento tenutosi nella giornata di ieri a New York la società statunitense ha svelato al mondo intero un tablet fuori dalle righe, il Kindle Fire, paragonabile ad un eBook Reader con Android dalle tantissime funzioni, personalizzato talmente tanto che di Google ed Android è rimasto poco o quasi niente. Dall'evento organizzato da Amazon arrivano tante notizie su questa tavoletta: il prezzo, le caratteristiche tecniche, foto e video promozionale.

L’Amazon Kindle Fire è stato finalmente presentato. Il tablet che dovrebbe contrastare il mostro iPad si è mostrato all’evento organizzato a New York con tutte le sue particolari funzioni e la particolare personalizzazione del sistema operativo Android.

Ecco una breve galleria fotografica:

La scheda tecnica del Kindle Fire comprende:

  • Processore TI OMAP dual-core
  • Display da 7 pollici multi-touch IPS Gorilla Glass con risoluzione da 1024×600 pixel
  • Dimensioni: 190 mm x 120 mm x 11,4 mm
  • Peso di413 grammi
  • Memoria di 8 GB associata ad uno Storege Cloud Amazon
  • Autonomia fino a 8 ore di lettura continua o 7,5 ore di riproduzione video
  • Connettività Wi-Fi
  • Porta microUSB 2.0
  • Jack audio da 3,5 mm

Da sottolineare la mancanza di una qualsiasi fotocamera, connettività 3G e microfono che potrebbero renderlo, come detto prima, più eBook Reader che tablet.

Di seguito troverete una tabella di confronto con altri tablet già presenti sul mercato:

Come avete notato dalla tabella in prezzo dell’Amazon Kindle Fire è davvero basso, soli 199 $, circa 150 €, ed anche se sarà disponibile dal mese di Novembre, il pre-ordine è già disponibile sul sito Amazon a quest’indirizzo.

Per farvi conoscere meglio questo “strano tablet” vi lascio ad una serie di video che lo mostrano in anteprima:

 

Come ormai noto, il sistema operativo del Kindle Fire sarà un Android profondamente personalizzato. Tra le tante funzioni del nuovo tablet Amazon possiamo sicuramente citare il browser con sistema cloud Amazon Silk, molto simile ad Opera Mini, in poche parole il browser renderizza i siti web attraverso i propri server per rendere la navigazione più veloce.

Ecco il video presentazione del browser Amazon:

Molte le news sull’Amazon Kindle Fire. Vi ricordo che questo nuovo tablet arriverà nei nostri negozi per il mese di Novembre, ma potrete già effettuare il pre-ordine a quest’indirizzo.

Cosa ne pensate del primo tablet Amazon?

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com