Amazon Kindle Fire HDX vince la sfida display con l’iPad Air

7 novembre 20138 commenti
Il colosso statunitense Amazon, alcune settimane fa, ha ufficialmente svelato la nuova famiglia di tablet Kindle Fire HDX. Questi nuovi esemplari Android low-cost sono molto apprezzati dagli utenti e nonostante il prezzo non sia elevato riescono a mantenere qualità ottime, tanto da battere anche l’ultimo arrivato di casa Apple, ovvero l’iPad Air. Secondo quanto riportato dai test di DisplayMate, il display del nuovo Kindle Fire HDX sarebbe riuscito a battere il grande rivale iOS.

Il nuovo tablet di Amazon non è ancora disponibile sul nostro mercato, anche se il sito italiano del celebre e-store è già pronto ad accogliere le prime unità, ma grazie alle tante anteprime e recensioni già conosciamo molti aspetti importanti come software, processore, display ed altre specifiche tecniche.

Il display è certamente un punto forte per questo nuovo Kindle Fire HDX e lo dimostrano anche i test condotti da DisplayMate con Apple iPad Air e Samsung Nexus 10. Dei tre pannelli, quello da 8.9 pollici con risoluzione di 2560×1600 pixel del tablet Amazon è il migliore.

Il test approfondito (che vi consigliamo di consultare tramite il link riportato in fonte) dimostra come il pannello Low Temperature Poly Silicon sia riuscito a tenere testa al display IGZO del nuovo iPad Air. I punteggi maggiori sono stati raggiunti sui test dei riflessi, luminosità, contrasto, temperatura e fedeltà del colore.

kindle

Le premesse sono certamente delle migliori, perciò non ci resta che attenderne l’arrivo entro le vacanze di Natale.

 

  • icaro

    Niente male

  • Pingback: Amazon Kindle Fire HDX vince la sfida display con l’iPad Air | Crazyworlds

  • Lbj

    Però

  • momentarybliss

    il display dell’ipad air ha solo 264 ppi, che sola

    • Lorx

      Solo? Il tablet non è uno smartphone, non lo guardi con gli occhi incollati allo schermo, ma lo usi ad una certa distanza…. Fino all’anno scorso, iPad e Nexus 10 a parte usavano quasi tutti una risoluzione di 1280 x 800, o al massimo Full HD.
      Una risoluzione di 2048 x 1536 mi sembra abbastanza alta.
      E l’iPad ha un display molto bello… Sfido chiunque a negarlo!

      • Ivan Stroppa

        chiaro infatti tutto dipende dal prezzo spropositato e completamente fuori mercato a cui vengono venduti i devices mobili apple;
        quindi la sconfitta è ancora più schiacciante;
        se il pad in questione fosse venduto a partire da 250 euro allora ti direi: si ha un display molto bello, però così non è tant’è ……………

  • Lorx

    Il confronto vede vincitore il Kindle HDX, ma non è una vittoria decisa… PPI a parte, non in tutti i campi vince il Kindle, che però dopo il confronto vince sicuramente.
    Il confronto sarebbe stato interessante anche con il nuovo iPad Mini con Retina Display e 326 PPI e con il Samsung Galaxy Note 10.1 2014

    In ogni caso i tablet migliori restano il Samsung e Nexus, seguiti da iPad… Il Kindle non è una tablet valido perché non è Android, dato che di Android (con Mojito) sono rimaste poche tracce ed è castratissimo

  • Pingback: Amazon Kindle Fire HDX vince la sfida display con l'iPad Air | argent-marketing