Amazon Kindle Fire HDX vince la sfida display con l’iPad Air

7 Novembre 20138 commenti

Il colosso statunitense Amazon, alcune settimane fa, ha ufficialmente svelato la nuova famiglia di tablet Kindle Fire HDX. Questi nuovi esemplari Android low-cost sono molto apprezzati dagli utenti e nonostante il prezzo non sia elevato riescono a mantenere qualità ottime, tanto da battere anche l’ultimo arrivato di casa Apple, ovvero l’iPad Air. Secondo quanto riportato dai test di DisplayMate, il display del nuovo Kindle Fire HDX sarebbe riuscito a battere il grande rivale iOS.

Il nuovo tablet di Amazon non è ancora disponibile sul nostro mercato, anche se il sito italiano del celebre e-store è già pronto ad accogliere le prime unità, ma grazie alle tante anteprime e recensioni già conosciamo molti aspetti importanti come software, processore, display ed altre specifiche tecniche.

Il display è certamente un punto forte per questo nuovo Kindle Fire HDX e lo dimostrano anche i test condotti da DisplayMate con Apple iPad Air e Samsung Nexus 10. Dei tre pannelli, quello da 8.9 pollici con risoluzione di 2560×1600 pixel del tablet Amazon è il migliore.

Il test approfondito (che vi consigliamo di consultare tramite il link riportato in fonte) dimostra come il pannello Low Temperature Poly Silicon sia riuscito a tenere testa al display IGZO del nuovo iPad Air. I punteggi maggiori sono stati raggiunti sui test dei riflessi, luminosità, contrasto, temperatura e fedeltà del colore.

kindle

Le premesse sono certamente delle migliori, perciò non ci resta che attenderne l’arrivo entro le vacanze di Natale.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com