Amazon Music Unlimited, il nuovo servizio di streaming musicale di Amazon a 7,99$ al mese

12 Ottobre 20162 commenti

Il gigante dell'e-commerce Amazon, lancia oggi un nuovo servizio che darà sicuramente filo da torcere a colossi dello streaming musicale come Spotify, si tratta di Amazon Music Unlimited.

Se ne parlava già da tempo, ma ora finalmente è ufficiale, il servizio di streaming musicale di Amazon è attivo. Il colosso di Jeff Bezos ha lavorato a lungo per differenziare la propria offerta da quella dei maggiori competitors come Spotify e Apple Music, a partire dal prezzo davvero interessante, il servizio costerà infatti 7,99$ al mese per gli utenti Prime di Amazon. E’ disponibile anche una tariffa annuale pari a 79$ all’anno. Per chi invece è in possesso degli speaker della linea Echo, sono previsti solo 3,99$ mensili per usufruire del servizio, cifra davvero vantaggiosa.

Amazon Music Unlimited è molto simile, in ciò che offre, ai suoi competitori principali. Se usufruirete del servizio potrete accedere infatti ad un catalogo musicale composto da “decine di milioni” di tracce, potrete scaricare l’app Android o iOS per il vostro smartphone, scoprire nuove canzoni sulla base dei vostri gusti, creare delle vostre playlist. Coloro che possiedono gli speaker della linea Echo potranno inoltre contare sull’assistente vocale Alexa per qualsiasi richiesta musicale e godere inoltre dell’opzione Side-by-Side grazie alla quale sarà possibile ascoltare commenti e aneddoti riguardante il brano, direttamente dalla voce degli artisti. Attualmente la funzione è disponibile solo per una dozzina di gruppi e cantanti.

L’offerta di Amazon sembra davvero accattivante, credete che riuscirà a spodestare colossi della streaming musicale come Spotify e Apple Music? Non ci rimanere che attendere che il servizio sia disponibile anche in Italia per giudicare.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com