Amazon pubblica i dati finanziari del Q3 2013: 17.09 miliardi di dollari di fatturato

26 ottobre 20139 commenti
Dopo aver conosciuto i dati finanziari del Q3 2013 di Samsung ed LG adesso vi riportiamo anche quelli del colosso statunitense Amazon, il quale, durante le ultime ore, ha pubblicato i propri rapporti. Pur registrando un fatturato di ben 17.09 miliardi di dollari, con una crescita annua del 24%, la perdita operativa è stata di 25 milioni di dollari (perdita netta di 41 milioni di dollari) per il terzo trimestre dell’anno.

Nonostante questi ultimi dati, la perdita operativa è leggermente migliorata rispetto a quella di 28 milioni di dollari dello stesso trimestre dello scorso anno.

Amazon sostiene che ben 7 milioni di dollari di questa perdita operativa sarebbero dovuti all’impatto negativo dei cambi, anche se siamo davanti sempre ad una perdita che non è mai bella da vedere.

Come per ogni trimestre, il produttore cerca di mantenere il più stretto anonimato del volume delle vendite dei propri tablet Kindle Fire, soprattutto adesso che sono da poco arrivati sul mercato i nuovi esemplari HDX.

I guadagni sembrano sorridere anche dal punto di vista dell’Amazon AppStore, soprattutto dopo il lancio dell’Appstore Developer Select Program. Certamente Amazon punta molto sui propri dispositivi e sui servizi mobile, perciò non ci resta che attendere tante altre grandi novità per i prossimi mesi.

 

109€
Amazon Kindle Fire HD
SU
A SOLI