Amazon vincerà contro Apple sul termine “App Store”?

29 Giugno 201110 commenti

  Tempo fa vi avevamo parlato della causa aperta da Apple contro Amazon accusandola di aver copiato il termine "App Store" e, dunque, voleva renderlo brevettabile. Tuttavia App Store è un termine molto comune, brevettarlo sarebbe come brevettare la parola "automobile", alquanto improbabile come cosa. Seguiamo più da vicino gli ultimi sviluppi di questa faccenda..

Le ultime news sul caso “App store” mettono sempre più in imbarazzo Apple, la quale sostiene addirittura che il termine Amazon App Store potrebbe mandare in confusione gli utenti, dal momento che sarebbe difficile distinguerlo con Apple App Store.

Il giudice incaricato di questa questione (pace all’anima sua) è Phyllis Hamilton, che ha recentemente comunicato che Apple non abbia dimostrato sufficiente confusione tra gli utenti, motivo per cui crede che “probabilmente” respingerà la causa. Il tutto riassunto in queste poche parole:

“I’m troubled by the showing that you’ve made so far, but that’s where you’re likely not to prevail at this early juncture.”

Ovvero:

“Sono impressionata dalla dimostrazione che avete portato avanti sinora, ma questo punto è quello dove probabilmente non prevarrete in questo primo momento.”

Che dire, a mio parere Apple sta facendo una figuraccia in quanto ha aperto un processo che non potrà mai vincere in quanto inutile; rimaniamo comunque in attesa di qualcosa di più concreto e, magari, definitivo.

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com