Amit Singhal a fine mese lascerà Google

5 Febbraio 20164 commenti

Forse pochi conosceranno Amit Singhal, attuale Senior Vice President di Google, considerato uno dei pilastri dell’azienda di Mountain View grazie all’ottimo lavoro svolto in 15 anni a capo della sezione del motore di ricerca. Singhal ha anche ricevuto il titolo “Google Fellow” nel lontano 2011 per aver perfezionato l’algoritmo di ricerca iniziale di Larry Page. Ebbene, dopo tanti anni di successo, Singhal ha annunciato che a fine mese lascerà ufficialmente BigG.

L’annuncio è avvenuto alcuni giorni fa tramite un post su Google+, nel quale ha anche dichiarato che a partire da Marzo passerà più tempo con la propria famiglia e si occuperà principalmente di filantropia.

Singhal ha fatto molto per Google e non solo perfezionando l’algoritmo di ricerca originale, infatti ha partecipato a molti interessanti progetti dei quali si è parlato anche in rete, come un “comunicatore” ispirato al dispositivo indossato da Spock in Star Trek.

Il posto lasciato vacante da Amit Singhal sarà occupato da John Giannandrea, attualmente a capo della ricerca sull’intelligenza artificiale. Ciò dovrebbe portare ad fusione delle due divisioni, permettendo a BigG di poter lavorare su due ecosistemi destinati a coesistere.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com