AMOR Multimedia Phone 8218: telefono e tablet Android “fisso”

15 Giugno 20112 commenti

Questo dispositivo davvero unico è stato avvistato al recente Computex 2011 di Tapei. E' prodotto dalla Leadtek, si chiama Amor 8218, o anche Amor Multimedia Phone 8218 ed è composto da una docking-station con un telefono senza fili ed un tablet con display da 7 pollici. Entrambi i dispositivi montano Android e tra le caratteristiche principali troviamo la funzione DECT, cioè la tecnologia usata dai normali cordless, ed anche la possibilità di utilizzarlo come router Wi-Fi.


Amor Multimedia Phone 8218 è composto, come detto ad inizio articolo, da una docking-station con telefono Android, che consente di effettuare chiamate tramite la classica linea telefonica, e da un tablet con display multi-touch da 7″ (risoluzione 1080×720) oltre ad un processore Nvidia Tegra 2, porta HDMI ed una fotocamera frontale per supportare le videochiamate. Esso funge anche da router Wi-Fi e grazie al supporto al protocollo ZigBee sarà possibile scambiare dati tra dispositivi compatibili, o anche richiedere assistenza sanitaria, sorveglianza domestica, ed altri servizi.

Sarà disponibile sul mercato taiwanese per il mese di settembre, mentre per quanto riguarda il prezzo o la commercializzazione negli altri paesi ancora non si sa niente.

Vi lasciamo alla galleria di immagini realizzate al Computex 2011.

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com