Android 2.3.5 eliminerà il tethering?

27 Luglio 201144 commenti

Tra pochi giorni, negli Stati Uniti, sarà reso disponibile per il Nexus S 4G, il tanto atteso aggiornamento Android 2.3.5 che porterà sicuramente tante migliorie ma anche delle sorprese dato che, a quanto pare, questa versione eliminerà la funzione di tethering.

Per chi non lo sapesse, il tethering permette di sfruttare la connessione internet del proprio cellulare per navigare da PC. Questa funzionalità, ovviamente molto apprezzata dagli utenti, non è stata mai vista di buon occhio dagli operatori telefonici, che perdono un bel pò di quattrini per il semplice fatto che, molti utenti, la utilizzano per navigare da casa con il proprio PC fisso. Dato che la flat dati per smartphone costa una miseria rispetto ad una flat ADSL o una fibra ottica, è ovvio capire come mai le aziende di telefonia tartassano già da tempo Google perchè elimini il tethering nativo da Android.

Ed in Europa cosa accadrà ? si spera nulla ! questa limitazione per ora riguarda solo l’aggiornamento Android 2.3.5 del Nexus S 4G che viene veduto negli Stati Uniti dall’operatore Spring , il quale pare l’abbia chiesta esplicitamente a Google per poi poter riattivare la funzionalità solo per gli utenti che acquisteranno il pacchetto mobile internet dedicato. E’ inutile dire però, che una volta creato il caso, ci vorrà poco affinchè tutti gli altri operatori mondiali possano richiedere a Google la stessa opportunità.

Comunque niente paura ! qualora Google cedesse alle richieste del mondo della telefonia, esistono su market tanti programmi che consentono di aggiungere il tethering al dispositivo, anche se, personalmente, la vedrei come una mancanza di rispetto nei confronti degli utilizzatori Android.

Secondo voi cosa farà Google ?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com