Android 3.0 pronto per i tablet, Android 4.0 nel tardo 2011

19 ottobre 201023 commenti

Android 3.0 per tablet è quasi pronto, e presto arriverà anche la versione 4.0 che probabilmente si chiamerà Ice Cream. La nuova versione del sistema operativo è infatti quasi completata, come Google avrebbe comunicato ai propri partner. I primi modelli arriveranno entro Gennaio 2011 in occasione del CES di Las Vegas e saranno firmati da diversi produttori quali Acer, ASUS, HTC, Motorola e MSI. Samsung invece presenterà alla fiera il proprio Galaxy Tab aggiornato a Gingerbread 3.0.

Per i produttori adottare Android equivale a risparmiare circa 40/50$ dollari per il solo software rispetto a Windows e altri 30$ grazie all’uso di piattaforme ARM – meno costote di quelle Atom.

Primo scatto di Android 3.0

In quanto ad Android 4.0, sarebbe invece previsto per la seconda metà del 2011 ma al momento i dettagli sono molto pochi, come per il Pan di Zenzero.

Quest’ultimo, che permetterà di raggiungere la maturità anche per i tablet (Google stessa aveva sconsigliato l’uso di Android 2.2 o versioni precedenti per i primi tablet), dovrebbe comunque – secondo i primi dettagli rilasciati da Phandroid – integrare una Video chat tramite Gtalk, vari ritocchi alla UI come icone ridisegnate, barra delle notifiche color grigio scuro simili a quella della TouchWiz 3.0 di Samsung, animazioni alla iOS e nuove funzionalità e look per l’app Youtube.

Via 12

Loading...