Android 3 e Tegra: l’accoppiata vincente

17 maggio 20106 commenti
Nel corso di una conferenza Jen-Hsun Huang, CEO di Nvidia, ha dichiarato che la prossima versione di Android, 3.0 Gingerbread (pan di zenzero), sbaraglierà gli altri sistemi grazie alla sua accoppiata con il processore Tegra.

Jen-Hsun sa da dove proviene la concorrenza, ma ha aggiunto che Tegra e Android 3 dimostreranno di essere l’accoppiata vincente. “Prima di Tegra, ci sono solo altre due aziende che offrono processori per il settore mobile, giusto? Essenzialmente sono Qualcomm e TI, ed entrambe producono processori davvero ottimi”, ha detto.

[..] Il nostro contributo e la nostra differenziazione saranno concentrata sull’alta risoluzione sulla grafica avanzata .. ed è questo di ciò che le persone sono alla ricerca nel mercato.

Il prossimo Android 3.0, ottimizzato per i nuovi processori ARM Cortex A9, dual e quad core, sarà in grado di riprodurre facilmente sfondi animati, interfacce/effetti 3D portando anche i giochi a nuovi standard qualitativi.

Via

  • macacomachec

    se lo dice nvidia è una stronzata,o se è vero lo vedremo tra 2 anni.

  • http://twitter.com/veke87 Andrea Baccega

    LOL .. No dai, nvidia è seria come azienda. E non credo google aspetterà tegra per android 3 …

  • http://twitter.com/veke87 Andrea Baccega

    yhujk

  • peppeuz

    non mi piace… già soffriamo abbastanza i problemi della frammentazione, se prenderanno questa strada noi utenti con “vecchi” cellulari potremo dire addio al già poco supporto e tutto ciò andrà sicuramente a favore dell'iPhone che magari era il “nemico da sconfiggere” per la grafica avanzata…

  • http://twitter.com/gufastian Sebastiano Montino

    Dovresti vergognarti asd

  • Andrea1Liquid

    La nvidia fa ottimi prodotti, ma in questi ultimi anni sta dimostrando una politica di presa per i fondelli dei clienti. Basta vedere le schede 320M e 240M che sono repack di altre schede che a loro volta sono repack di altre schede: Nome diverso, stessa tecnologia (vecchia di anni). Le poche modifiche hardware sono proprio minime…si vede che non hanno più tante idee nuove per guadagnare soldi, tranne cuda e tegra. Non per questo nVidia è da considerare scadente e senza novità…