Android 4.0: Google impone il tema Holo di default

5 Gennaio 201245 commenti

La nuova UI introdotta da Google con la versione android 4.0, che tanto piace a molti utenti, dovrà essere presente di default in tutti i device equipaggiati con Ice Cream Sandwich.

Infatti, rispetto alle precedenti versioni di android, il BigG fa sapere alle case produttrici, che consentirà ugualmente le personalizzazioni a patto che alcuni elementi grafici restino invariati, e tra questi c’è proprio il tema di default denominato Holo.

Oltre però alla UI, pare che Google intenda mettere dei paletti anche su alcuni widget, menu e sulla barra di stato che non potranno essere in alcun modo modificate.

Il tutto, a quanto pare, verrebbe fatto a favore degli sviluppatori, che avrebbero meno problemi nella creazione di applicazioni, proprio in virtù della minore frammentazione del sistema operativo.

Purtroppo, non è ancora stato chiarito se le case potranno modificare le applicazioni classiche presenti di default, come ad esempio il calendario, l’agenda, la rubrica, etc; l’unica cosa certa per ora è che il tema Holo non si tocca !

Secondo voi Google fa bene a mettere questi paletti ? Fateci sapere cosa ne pensate !

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com