Android 4.1.2 Jelly Bean: ecco cosa cambia nella nuova versione di Android

10 Ottobre 201271 commenti

Ebbene Google ha rilasciato il secondo update ufficiale per Jelly Bean di Android, portandolo così alla versione 4.1.2. Le modifiche, come già si sapeva, non sono eclatanti in quanto viene giusto introdotto bugfix e migliorata l’esperienza utente.

Le novità principalmente sono le seguenti:

Compatibilità con le future varianti del Nexus 7

Google a quanto pare vorrebbe immettere sul mercato delle varianti del Nexus 7 come per esempio la versione da 32 GB oppure le versioni 3G e 4G. Il problema è che Android 4.1.1 non supporterebbe il “power management chip”, un certo componente hardware pensato appositamente per le nuove versioni del Nexus 7. Per questo motivo è stato necessario effettuare l’update del software alla versione di Android 4.1.2.

Più prestazioni, stabilità e bugfix

In questa nuova versione si punta ad un miglioramento generale dell’esperienza utente per cui vengono offerte maggiori performance e risoluzione di diversi bug. Un esempio è la possibilità che ora si ha di connettersi con il Wi-Fi tramite chiave di rete WPA enterprise, cosa non possibile con la versione precedente di Android.

Launcher in Landscape

Un miglioramento molto utile è stato quello di implementare la rotazione automatica del launcher che con la versione 4.1.1 non era possibile o almeno era possibile attivarla solamente seguendo una guida non proprio pratica per così dire. Ora invece con la versione 4.1.2 avviene il tutto in maniera automatica. Quel che resta ignoto ancora è se questa funzione verrà relegata solo sui tablet di Google, ossia Motorola Xoom e Nexus 7, oppure anche sugli altri device come Nexus S e Galaxy Nexus.

Notifiche espandibili anche con un solo dito

Con la nuova funzione che Google ha introdotto nella versione 4.1.2, espandere le notifiche sarà ancor più semplice di prima! Infatti la possibilità di espandere queste ultime nella barra di stato con il pinch-to-zoom già presente nella versione 4.1.1 è stata ulteriormente migliorata dando modo di espanderle persino tenendo premuto e scorrendo con il dito verso il basso.

Questi sono gli aggiornamenti dedicati a questa nuova versione di Android! Ora non ci resta che aspettare nuove news.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com