Android 4.x : come capire a cosa serve un’icona

18 gennaio 201215 commenti
Android 4 si sta espandendo sempre di più, e non tutti i possessori di device equipaggiati con questo sistema operativo si sono ancora abituati al nuovo layout grafico, soprattutto per quanto riguarda i nuovi menu e le icone.

Oggi, vi segnaliamo un tip che non tutti conoscono, e cioè : come sapere a cosa serve un’icona.

In pratica, basta tenere premuta per qualche secondo l’icona su cui vogliamo avere l’informazione e, come per magia, apparirà a video la descrizione.

Nell’immagine in cima a questo articolo, si è premuta a lungo l’icona relativa al tasto Aggiorna, ed infatti potete vedere il toast apparso a video.

Ovviamente si tratta di una funzionalità che è disponibile solo per Ice Cream Sandwich.

 

  • Orlandelli M

    Nice tip

  • Jk Italiano

    L hanno copiata con gli errori di ortografia annessi?

  • Rames98

    Io personalmente non ho tempo per leggere “altri siti”, quindi mi è comodo Androidiani; certo è migliorabile, magari dando più cura alle recensioni, ma da qui a mollare….

  • Matte Zucca

    Perchè anzichè dare consigli spassionati che non servono non provi a cliccare su “via” (almeno nella versione mobile) e noti che ti reindirizzato su hdblog….riportare notizie da altri blog riportando la fonte non è reato…è blogging

  • Xander088

    Senti se non ti interessa puoi anche andartene a fan**o! a me fa comodissimo e a nessuno da fastidio questa cosa in piú se a te non interessa impara a non rompere i cogli**i.

    • Bsenso

      Ma c’è bisogno di insultare?!

      • Bsenso

        Bene, vi informo che non tornerò mai più su sto forum di poveretti e anzi, ne parlerò malissimo in rete

        • Mattia

          Guarda, non so se tu (Francy) o Xander, o entrambi, siate amministratori del blog, spero vivamente di no, ma se lo siete avete fatto una figura che definire pessima è poco.
          Così si risponde ad un lettore che propone qualcosa (giusto o sbagliato che sia) e lo fa in maniera cordiale?
          Oppure siete di quelli che vogliono sentirsi solo dire quanto è bello il vostro sito (togli sito e rimpiazzalo con un’altra cosa a piacimento)?
          Se invece non siete voi gli amministratori rimanete dei poveretti comunque, ma chiedo che questi due tizi vengano bannati e, come minimo, vengano cancellati i loro commenti, da poveretti quali sono.

          • Koala04

            Ma non dovevi andare via?

    • Marco Caduardi

      Ho solo dato la mia opinione elogiando la parte forum.
      ll mio mirava ad essere un consiglio costruttivo in modo che il blog non faccia da “controbilanciere” in negativo al forum (super positivo!).
      La tua risposta piena di insulti a che serve?
      In psicologia denota un disagio sociale, mancanza di sapersi esprimere in modi civili e una rabbia repressa che può venire ad esempio da chi ha trovato la propria ragazza che si faceva sodomotizzare a pecorina da un gruppo di maschioni. Mi spiace per te, sul serio dico.
      Buona giornata.

    • Fralleno

       idiota, te lo darei io offendere le persone, a suon di sganassoni te lo farei capire,

  • glonciavir

    Si tratta di blog non di una testata giornalistica… non siamo alla ricerca dello scoop! Anche se si arriva secondi terzi o quarti… non ha importanza!
    Al blog ci lavorano persone che fanno questo per passione e gratuitamente, magari nei ritagli di tempo… magari in pausa pranzo, invece del caffè cercano le news per pubblicarle.
    Anche i TG riportano tra loro le stesse notizie al 90%… che problema c’è?!?

    Invece di criticare, se hai una news prova a segnalarla agli autori del blog.

    … è solo un consiglio spassionato!

  • Gennaro-fosti

    Ma no fa comodissimo avere androidiani io guardo solo sul cell ed è comodissimo avere una notifica su nuove informazioni.
    Da migliorare le notifiche (1 ogni nuova informazione) poi a migliorare l’arrivo
    Di quest’ulime

  • Xdev

    come per magia… no comment

  • Alessandro Di Candia

    Io non capisco, per te che sei h24 davanti il pc sarà una notizia già vecchia, ma per chi non vive con gli occhi fissi sul monitor questa è una notizia che vede per la prima volta.