Android 5.1 Lollipop è già in arrivo?

14 Novembre 201423 commenti

Bene, mentre tutti i costruttori, operatori telefonici e sviluppatori di ROM stanno facendo il possibile per portare Lollipop sui propri dispositivi, sembra che il team di Android sia già al lavoro sulla prossima versione Android 5.1.

Alcuni ingegneri di Google, durante una conferenza Denvoxx ad Anversa sono stati complici, probabilmente involontari, di qualche scatto che ha subito fatto il giro del web. Come si vede nell’immagine seguente, il loro Nexus 5 sembrava avere già a bordo la versione ‘Android Lollipop MR1’, dove la sigla MR è meglio conosciuta come Maintenance Release, termine già accostato in passato ad alcune versioni del sistema operativo verde.

51_1

Perché allora 5.1? Perché come possiamo notare tutte le release accompagnate da MR1 sono poi uscite pubblicamente con un numero incrementale rispetto alla release corrente:

  • Android 2.0 MR1 diventò Android 2.1
  • Honeycomb Android 3.0 MR1 diventò Android 3.1
  • Android 4.0 MR1 diventò Android 4.1 Jelly Bean
  • Android 4.3 MR1 diventò Android 4.4 KitKat

Natualmente, se le voci fossero vere allora questo significa che la versione 5.1 è già in test e potrebbe arrivare anche in tempi non molto lunghi (entro fine anno?).

Purtroppo per ora non sappiamo nulla di più a riguardo, le novità non saranno certamente da aggiornamento massiccio ma se poteste scegliere che cosa vorreste vedere introdotto o migliorato già in Android 5.1? Ditecelo nei commenti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com