Android 7 Nougat: blocco all’avvio per telefoni infetti da virus

20 Luglio 201628 commenti

Android 7 Nougat, oltre alle diverse implementazioni software di cui abbiamo già parlato in precedenti articoli, permetterà di compiere un importante passo in avanti anche per quanto concerne la sicurezza dei dispositivi sui quali verrà installato.

Più sicurezza con Android 7 Nougat

Nel momento stesso in cui il terminale in questione dovesse essere affetto da virus o malware di qualche tipo, Android 7 Nougat ne impedirà l’avvio. Si tratta di un notevole fattore distintivo rispetto alle precedenti versioni del sistema operativo di Google che, fino a questo momento, non metteva sufficientemente in guardia l’utente.

Con la nuova versione dell’OS del robottino, il tutto sarà gestito in maniera completamente diversa: lo smartphone potrebbe non avviarsi o, nel caso di problematiche più marginali, essere disponibile per una fruizione molto più limitata rispetto a quella classica (per intenderci, una sorta di “modalità provvisoria”).

Insomma, grazie ad Android 7 Nougat, si preserverà il consumatore da un utilizzo errato e potenzialmente dannoso del device.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com