Android 9 Pie: ecco le prime immagini su Galaxy S9 Plus

19 Settembre 2018Nessun commento

Come la maggior parte dei produttori di smartphone, anche Samsung impiegherà mesi a distribuire sui propri device Android 9 Pie. Grazie ai ragazzi di XDA possiamo però vedere le prime immagini dell'ultima versione del robottino verde a bordo di Galaxy S9 Plus.

ANDROID 9 PIE SU GALAXY S9 PLUS

I ragazzi di XDA-Developers, grazie ad un tool chiamato Firmware.Science, sono riusciti ad installare la Samsung Experience 10.0 basata su Android 9 Pie su un Galaxy S9 Plus.

Le immagini mostrano una versione alpha della Samsung Experience 10, ancora in pieno sviluppo. Come sappiamo, Samsung è solita rimaneggiare pesantemente le versioni stock di Android, per proporre al pubblico un firmware estremamente personalizzato.

android 9 pie

La Samsung Experience 10 sembra inoltra portare un bel po’ di cambiamenti, tra cui lo scorrimento orizzontale tra le app aperte in multitasking ed un nuovo e particolare stile a “cards”, con angoli stondati che ricordano molto da vicino gli angolo curvi dei display degli ultimi device di casa Samsung.

android 9 pie

Samsung sembra inoltre aver implementato in Android 9 Pie un tema notturno esteso a tutta la UI. Tale tema non è al momento completamente funzionante, in quanto risulta essere sempre attivo, ma è un bene che produttori del calibro di Samsung si impegnino per offrire questo tipo di personalizzazioni agli utenti (che richiedevano tale feature da tempo).

Ma la UI non è stata l’unica cosa toccata da Samsung: alcuni menu sono stati spostati, ma cosa più importante sembra che Android 9 porterà finalmente la navigazione a gesture. I 3 tasti di navigazione virtuali sono stati modificati esteticamente, e basterà uno swipe verso l’alto nell’area corrispondente per attivare la relativa azione.

Leggi anche Galaxy Note 9: un’unità avrebbe preso fuoco in una borsa

Ovviamente Samsung non ha ancora annunciato una data per il rilascio di Android 9 Pie e molte cose potranno ancora cambiare tra questa versione e quella definitiva. Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com