Android cresce per l’ottavo mese consecutivo

26 Agosto 20118 commenti

Millennial Media, uno dei più importanti network pubblicitari degli USA, ha pubblicato le percentuali di impression share per i vari sistemi operativi mobile, ed è emerso quello che già tutti sapevano, cioè che Android cresce a ritmi spaventosi, tanto da essere passato da una percentuale di impressions del 6%, rilevata a Marzo 2010, a quella del 54% rilevata a Giugno 2011, ed al 61%  nel mese di Luglio.

Ovviamente, i suoi diretti concorrenti non sono da meno. Apple, HTC e Huawei hanno tutti più che raddoppiato le loro impression share negli ultimi due anni, merito dell’avvento degli smartphone, la cui lista nel 2009 era un misto di terminali con vari sistemi operativi, mentre oggi include dispositivi che utilizzano prevalentemente Android, iOS Windows Mobile, ed in percentuali nettamente inferiori tutti gli atri sistemi operativi.

Parlando invece di quote di mercato dei produttori, anche per il mese di Luglio Apple è rimasta l’azienda leader, posizionandosi al primo posto nella lista dei primi 15 produttori, ed anche l’iPhone ha mantenuto la medesima posizione nella lista dei primi 20 dispositivi mobile.

Un dato degno di nota, è che Samsung si è classificata al secondo posto di questa classifica, ricompensa meritata a fronte del duro lavoro svolto in questi ultimi 2 anni.

E voi cosa ne pensate ?

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com