Android: crescita anche nell’ultimo trimestre in tutti i principali mercati

26 Febbraio 201414 commenti

Durante le ultime ore la società Kantar ha rilasciato i dati di ricerca sul mercato mobile dell’ultimo trimestre che termina con il mese di Gennaio 2014. Questi sono i primi dati finanziari che ci presentano il 2014, un buon inizio anno per il nostro amato robottino verde. Android durante l’ultimo trimestre è riuscito a registrare crescite in tutti i principali mercati globali, tranne che in Giappone, dove seppur dominante, il sistema operativo di Google ha registrato un lieve calo.

Ecco la tabella ufficiale:

android-market-share-400x450

Come detto in precedenza, solamente in Giappone Android ha registrato un calo in favore di iOS di 1.7 punti percentuali. Anche negli Stati Uniti la guerra tra i due OS ha registrato una svolta consistente nella fine del 2013, infatti Android è riuscito a guadagnare la maggior parte dei 7.7 punti percentuali persi da iOS.

Il divario è adesso di 16 punti percentuali, ma ovviamente anche nel mercato europeo il distacco è considerevole soprattutto grazie a mercati come Italia, Francia e Germania.

Solamente in Spagna il nostro robottino verde ha registrato un calo del 3% a favore di iOS, ma è certamente il nostro paese a guidare la crescita della piattaforma di BigG con ben 10 punti percentuali ottenuti a favore di un medesimo calo della piattaforma rivale.

Continua il periodo nero di BlackBerry in tutti i paesi, perciò adesso non ci resta che attendere la fine del primo trimestre del 2014 per poter conoscere l’inziale andamento del mercato.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com